Summoner Wars Second Summoners - Primi test

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Summoner Wars Second Summoners - Primi test

Messaggioda Capricornus » 6 giu 2014, 8:47

Vai sul sito dragonstore.it e digita summoner wars in ricerca,dovresti trovarli
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda blackholexan » 6 giu 2014, 9:24

Capricornus ha scritto:Vai sul sito dragonstore.it e digita summoner wars in ricerca,dovresti trovarli

ci sono quelli in inglese (alcuni esauriti)

Non quelli in ita.

La domanda credo fosse su quelli localizzati (mancano 4 mazzi base e 2 rinforzi all'appello)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Capricornus » 6 giu 2014, 10:59

No ti sbagli,guarda bene ci sono anche quelli che faranno in italiano,me l ha detto la raven.
Da quello che ho visto però sono solo i mazzi rinforzo,che mi interessano meno dei mazzi fazione
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda blackholexan » 6 giu 2014, 11:16

Capricornus ha scritto:No ti sbagli,guarda bene ci sono anche quelli che faranno in italiano,me l ha detto la raven.
Da quello che ho visto però sono solo i mazzi rinforzo,che mi interessano meno dei mazzi fazione

Scusami non ha molto senso: dubito fortemente che facciano mazzi rinforzo di mazzi base non ancora usciti :pippotto:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda The_LoneWolf » 6 giu 2014, 11:22

Sono segnati come "Non disponibili al momento" (però ci sono, a Febbraio che avevo guardato non c'erano, quindi prima o poi arrivano presumibilmente) i 4 mazzi rinforzo in italiano di:
Goblin sabbie e Elfi Oscuri

Nani Abissi e Cloaks?

I Varghat delle montagne con chi sono? ORchi Palude?

E infine La Setta coi Vanguard credo.

Io al tempo mi ero ripromesso di comprare tutto quello che usciva ma sinceramente i mazzi Rinforzo e quindi quell'accenno di deckbuilding ho notato che lo facciamo veramente pochissimo :-(

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda blackholexan » 6 giu 2014, 11:32

The_LoneWolf ha scritto:Sono segnati come "Non disponibili al momento" (però ci sono, a Febbraio che avevo guardato non c'erano, quindi prima o poi arrivano presumibilmente) i 4 mazzi rinforzo in italiano di:
Goblin sabbie e Elfi Oscuri

Nani Abissi e Cloaks?

I Varghat delle montagne con chi sono? ORchi Palude?

E infine La Setta coi Vanguard credo.

Io al tempo mi ero ripromesso di comprare tutto quello che usciva ma sinceramente i mazzi Rinforzo e quindi quell'accenno di deckbuilding ho notato che lo facciamo veramente pochissimo :-(

Quelli erano già in programma. Annunciati per Lucca'13, ma non fecero in tempo.

Sono 3 e sono tutti per i 6 mazzi del Master Set

Mancano, come detto, ancora all'appello 4 mazzi base (VG, FK, CL, JE) e i 2 rinforzo relativi (dovrebbero uscire entro fine anno, Lucca presumibilmente).'
Ultima modifica di blackholexan il 6 giu 2014, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda The_LoneWolf » 6 giu 2014, 11:33

Io non ricordo di averli mai visti ne sul sito ne a Lucca :hmm:

(vabbè comunque, non voglio fare il puntiglioso, cercavo solo di aiutare ghgh)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda blackholexan » 6 giu 2014, 11:35

The_LoneWolf ha scritto:Io non ricordo di averli mai visti ne sul sito ne a Lucca :hmm:

(vabbè comunque, non voglio fare il puntiglioso, cercavo solo di aiutare ghgh)

Si, può darsi che sul sito siano stati messi da poco, non lo smentisco, anzi.

D'altro canto è appena comparsa anche l'espansione di M&M ("in arrivo") che era prevista per Febbraio/Marzo
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Miki76 » 24 giu 2014, 8:15

Elfi della Fenice Second Summon, ho pensato qualche partita fa che fossero sgravatamente forti, ebbene, dopo altre partite riconfermo, son troppo forti.

Orchi della Tundra Second Summon, fatto tre partite, li ho trovati totalmente inutili, scarsi, scarsissimi. Ditemi a cosa serve l'unità che tira 4 dadi per subire una ferita per ogni insuccesso e se queste ferite gli causano danni che lo uccidono i colpi inferti all'avversario non hanno successo. Io li ho sempre usati come magia in quanto nei loro 4 tiri che hanno fatto nelle mie partite sono sempre morti senza infierire colpo alcuno, inoltre costano due magie.
L'abilità dell'evocatore è scarsa e richiede magia, peccato che le unità sono costose.
La difficoltà nell'usarli sta nel sfruttare al meglio i muri di ghiaccio e i tre possibili spostamenti che si possono fare con le carte evento, ma al di là della difficoltà di mettere tutto nel modo giusto l'efficacia non è così tanta.
Insomma, qualcuno ha avuto esperienze diverse usando questi Orchi? Io finora ho usato tutte le fazioni più volte (esclusi Elfi della Giungla Second e Vanguard Second) e tra squadre più o meno facili da usare e più o meno scarse mai mi sono trovato in situazioni frustranti come con questi qua.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Raistlin » 24 giu 2014, 13:25

Gli Orchi purtroppo non ho avuto modo di riutilizzarli. Solo una partita alle spalle. Però ora mi hai fatto venire una gran voglia di riprovarli :grin:

Gli Elfi della Fenice nuovi sono forti, ma non invincibili. Da quanto ho capito il segreto è di macinare meno unità possibili nella pila Magia, tentando di sfruttare quante più unità del proprio mazzo. Il loro vantaggio sono le 6 Fenici che creano un vantaggio di creature altrimenti determinante. Ovviamente bisogna tirare anche benino.. ma questo è normale e vale per ogni razza: se si tira male (e tanto) si perde.
Un altro suggerimento che mi viene in mente è quello di lasciar perdere le Fire Dancer. Tentare di ucciderle spesso è un suicidio, meglio concentrarsi su altro, a meno che non si sia obbligati di conseguenza.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Miki76 » 25 giu 2014, 9:58

Raistlin ha scritto:Gli Orchi purtroppo non ho avuto modo di riutilizzarli. Solo una partita alle spalle. Però ora mi hai fatto venire una gran voglia di riprovarli :grin:

Gli Elfi della Fenice nuovi sono forti, ma non invincibili. Da quanto ho capito il segreto è di macinare meno unità possibili nella pila Magia, tentando di sfruttare quante più unità del proprio mazzo. Il loro vantaggio sono le 6 Fenici che creano un vantaggio di creature altrimenti determinante. Ovviamente bisogna tirare anche benino.. ma questo è normale e vale per ogni razza: se si tira male (e tanto) si perde.
Un altro suggerimento che mi viene in mente è quello di lasciar perdere le Fire Dancer. Tentare di ucciderle spesso è un suicidio, meglio concentrarsi su altro, a meno che non si sia obbligati di conseguenza.

Beh, la fire dancer che girà qua e là indisturbata è un dito in c..o. Vogliamo poi parlare degli arcieri che infliggono un danno senza tirare dadi?
Io quando li uso faccio una strage e i miei avversari si deprimono.
Stasera riprovo i scarsissimi Orchi della Tundra Second, contro i Vanguard della mia avversaria...la batto sempre a sto gioco, vediamo se la batto anche con sti scarsoni.
Se li provi fammi sapere come va.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Miki76 » 26 giu 2014, 9:17

Riprovato gli orchi della tundra second contro i vanguard.
Stavolta stravinco. MA....l'avversaria tirava i dadi da schifo, i suoi primi 6 tiri sono stati 6 cilecche e poi non è migliorata molto.
Di contro io avevo fortuna. I miei guerrieri votati al suicidio (di cui non ricordo il nome) sono riusciti a non morire al primo tiro per ben 3 volte.
Insomma, ho vinto con sti scarsoni....ero io che sbagliavo a valutarli? :uhm: Attendiamo altre esperienze.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Raistlin » 26 giu 2014, 14:46

Eheh. Comunque da buoni orchi, dipendono molto dal dado e su questo non ci piove. Ed è giusto che sia così!
Per curiosità, quali Vanguard ha utilizzato il tuo avversario? I Second o i vecchi?
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Miki76 » 26 giu 2014, 15:01

Raistlin ha scritto:Eheh. Comunque da buoni orchi, dipendono molto dal dado e su questo non ci piove. Ed è giusto che sia così!
Per curiosità, quali Vanguard ha utilizzato il tuo avversario? I Second o i vecchi?

I vecchi, ma oltre alla sfiga ai dadi, che confermo, a suo dire aveva anche le carte che giravano male. Trovo che i Vanguard se usati bene possano essere molto potenti. Non vedo l'ora di mettere le mani sui Second. Spero di non trovare altri sbilanciamenti ne verso il basso ne verso l'altro.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Raistlin » 26 giu 2014, 21:46

Miki76 ha scritto:I vecchi, ma oltre alla sfiga ai dadi, che confermo, a suo dire aveva anche le carte che giravano male. Trovo che i Vanguard se usati bene possano essere molto potenti. Non vedo l'ora di mettere le mani sui Second. Spero di non trovare altri sbilanciamenti ne verso il basso ne verso l'altro.

In realtà i Vanguard vecchi sono considerati (assieme ai Fallen Kingdom) l'esercito più debole - seppur di poco, perchè in generale io non ho trovato sbilanciamenti gravi in Summoner Wars. L'unico match che mi sembra veramente al limite è quello degli Swamp Orcs contro i Guild Dwarves, dato che i primi basano tutto sui muri e i secondi li demoliscono come ridere. Tuttavia non l'ho mai provata finora e vorrei vedere cosa accade (ma la vedo proprio dura per i poveri Orchi).

Comunque i nuovi Vanguard sono particolari: tutto o niente. Una volta capito come funzionano e come muoverli sul campo, o disintegrano o prendono mazzate secche; difficilmente mi è capitata una via di mezzo. Poi fammi sapere che sono sempre curioso su questo gioco :grin:
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili