Summoner Wars Second Summoners - Primi test

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Summoner Wars Second Summoners - Primi test

Messaggioda Raistlin » 4 ago 2013, 22:12

Qualcuno li ha provati? Reports? :)

Io ho provato in questi giorni i nuovi Tundra Orcs e i nuovi Guild Dwarves, entrambi contro gli Shadow Elves.

Gli Orchi sono indubbiamente forti e in certi momenti fanno paura: vedere in campo tutte quelle unità con attacchi da 3 e 4 fa un certo effetto. Bella la meccanica degli Ice Wall. Comunque tanto di cappello ai playtester che si riconfermano dei grandi, infatti la partita è stata equlibratissima, talmente equilibrata che sono rimasti i soli due Summoner in campo a fronteggiarsi! Purtoppo Selundar (sano) è molto avvantaggiato in un confronto diretto tra Summoner e alla fine ho perso...

La partita con i Nani è stata molto diversa: le Towers sono forti e quando sono upgradate picchiano secco. Letale l'upgrade-Mortaio. Purtroppo sono partito con una mano insolita per la fazione credo e ben presto gli Elfi marrani hanno preso il sopravvento con Hydrake, Selundar e 3 Common alla caccia del mio Summoner. Ma il mio avversario (l'amata) ha osato troppo questa volta: ho murato Selundar a panino nella mia metà campo, ho evocato un Champion (quello che se accanto a un Muro può essere colpito solo con 4+ e ho mazzuolato Selundar, infischiandomene bellamente di Hydrake. Il mio Champion alla fine è morto, ma Selundar con 6 ferite era comunque ancora bloccato fra due Muri e la parete della board, senza possibilità di fuggire. Ho evocato due Nani da quei Muri che lo hanno palato.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda kanaglia » 5 ago 2013, 2:33

Ciao Raistlin, approfitto del thread per chiederti una cosa, questi second summoners con relative unità nuove permettono poi di fare completamente deckbuilding, mi spiego posso liberamente scegliere uno dei due summoner e associarvi le unità che ritengo con le relative restrizioni o no? Grazie scusa l'OT.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda Raistlin » 5 ago 2013, 11:09

Direi proprio di sì. Ciascuno è in pratica un nuovo mazzo completo ma anche un Reinforcement Pack sotto quel punto di vista, ma migliore perchè ti mette a disposizione pure un Summoner nuovo e 9 Eventi.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Agzaroth » 10 ago 2013, 20:31

Li sto provando tutti. Per ora gli unici un po' sopra le righe mi sembrano gli elfi. Comunque a breve le recensioni
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Raistlin » 12 ago 2013, 2:59

Provati proprio oggi i nuovi Phoenix Elves. Una sola partita ma, caspita, mi sembrano forti... ho letteralmente massacrato gli Shadow Elves! Ok, l'amata è incappata in diversi lanci pessimi non lo si può negare e un paio molto importanti, ma alla fine avevo ancora 4 unità da evocare e due Champion in gioco che braccavano il povero Selundar con lei a mano e mazzo vuoti!

Non vedo l'ora di riprovarli perchè mi sono sembrati un po' troppo forti e voglio capire bene. Probabilmente si è trattato di un insieme di fattori.

Ovviamente attendo anche i vostri test :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 16 ago 2013, 12:07

Alla fine anche i nuovi Phoenix Elves hanno preso mazzate! 2-0 e proprio dagli Shadow Elves. Semplicemente bisogna cambiare stile di gioco per affrontarli, ma sono anch'essi equilibrati. Che gioco!!!
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda romendil » 30 set 2013, 17:13

una cosa che non ho capito: in pratica questi second summoners permettono, in fase di preparazione del mazzo, oltre che di cambiare summoner (ed eventi a lui associati), di mettere le unità di entrambi i mazzi (creando quindi un super-mazzo di quasi 60 carte)? o ci sono regole di deckbuilding che impongono un limite di carte?
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Raistlin » 30 set 2013, 17:24

Nono sono mazzi completi, solo alternativi per le fazioni originali.

Poi se si vuole fare deckbuilding (ma lo chiamerei più deck-customization in Summoner Wars) allora sì, scegli il summoner, scegli le unità e mischi un po' il tutto secondo una strategia da te ideata. Le regole le trovi sul manualetto del gioco.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda romendil » 30 set 2013, 17:35

Grazie! Avevo saltato quella sezione delle regole.
Ora l'ho recuperata, la riporto qui:

How to Build a Custom Deck
• To custom build a Summoner Wars Deck you must start by choosing a
Summoner. Collect that Summoner’s Unit Card and Reference Card.
• On your Summoner’s Reference Card is a list of Event Cards. You
must include in your deck each of the Event Cards listed and no more.
• Also found on your Summoner’s Reference Card is a ‘Starting SetUp’.
A Summoner’s Starting Set-Up is used to determine which cards
will start the game on the Battlefield, and where on the Battlefield
they will be placed when playing with that Summoner. You must
include in your deck each of the cards that will be used in your
Summoner’s Starting Set-Up.
• Next add 2 Wall Cards to your deck.
• Finally, add enough Unit Cards to your deck so that you have a total
of 18 Common Units and 3 Champion Units in your deck. All of the
Units in your deck must belong to the same faction as your Summoner,
with the exception of Mercenary Unit Cards. You can never have more
than 1 copy of a specific Champion Unit in your deck and you can never
have more than 10 copies of a specific Common Unit in your deck.
This means your custom deck will have a total of 1 Summoner, 9 Event
Cards, 3 Wall Cards, 18 Common Units, and 3 Champion Units in it.

p.s. la mia era pura curiosità, spero di non farmi prendere troppo da SW :)
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda lucabrl » 14 dic 2013, 15:36

Sono entrati in preorder i nuovi Second Summoner dei Jungle Elves e dei Cloaks, ordinandoli direttamente dalla Plaidhat ce la si cava con 21,35 € spediti (e con due promo annesse).

Da notare che registrandosi mi dava solo la spedizione da 34 $, mentre ordinando come guest c'è l'opzione "posta normale" da 8,30 $ :-?

Aggiungo che stavolta la novità sta nei Jungle Elves che possono avvelenare le unità avversarie (nella confezione ci saranno dei token appositi), vediamo che sono molto curioso.
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda Agzaroth » 14 dic 2013, 21:08

lucabrl ha scritto:Sono entrati in preorder i nuovi Second Summoner dei Jungle Elves e dei Cloaks, ordinandoli direttamente dalla Plaidhat ce la si cava con 21,35 € spediti (e con due promo annesse).

Da notare che registrandosi mi dava solo la spedizione da 34 $, mentre ordinando come guest c'è l'opzione "posta normale" da 8,30 $ :-?

Aggiungo che stavolta la novità sta nei Jungle Elves che possono avvelenare le unità avversarie (nella confezione ci saranno dei token appositi), vediamo che sono molto curioso.

Fatto ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 21 dic 2013, 17:54

Prime anticipazioni JE e Cloaks
http://www.plaidhatgames.com/news/319
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Raistlin » 21 dic 2013, 19:16

Caspita ho preso oggi i Fallen Kingdom e i Vanguards e già escono gli altri!

Mi sa che per le razze del Master Set uscirà un secondo Master Set... o almeno lo spero!
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Agzaroth » 21 dic 2013, 21:15

Eh, ci vorrebbe proprio per contenere tutti i nuovi mazzi...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda lucabrl » 22 dic 2013, 13:20

Agzaroth ha scritto:Eh, ci vorrebbe proprio per contenere tutti i nuovi mazzi...
vero, ormai coi second summoners ho la scatola del master set e una base piene ^^'
Ba a finire che tolgo il divisorio e vado di elastici.

Comunque mi piace come dopo più di 20 mazzi riescano ancora a mantenere il bilanciamento pur inserendo sempre idee nuove.
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili