Super 8

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Super 8

Messaggioda dmc977 » 16 set 2011, 3:11

Se siete come me innamorati di tutto ciò che riguarda gli anni 80, non fatevi scappare questo gran film che sembra davvero provenire da quel periodo.
Un miscuglio elegante e ricco di particolari di ET, I Goonies, Explorers, e un pizzico di Cloverfield (questo è un intruso però!).
Ottimamente girato e recitato ,complimenti al produttore Spielberg e al regista/sceneggiatore J.J.Abrams.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Sprunx » 16 set 2011, 6:22

Cavolo già lo volevo vedere, ora che mi hai detto così sono gasatissimo! 8)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda nakedape » 16 set 2011, 7:23

Per me è stato deludente...una trama banale e vista uno zilione di volte...nessun guizzo.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 16 set 2011, 7:25

"regista/sceneggiatore J.J.Abrams" ARRRGGHHHHHHH brutta m***a di Abrams ho finito ieri di vedere Lost per scoprire che per tanti anni ho guardato una bella cacata! :evil:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda polloviparo » 16 set 2011, 9:00

Un miscuglio elegante e ricco di particolari di ET, I Goonies, Explorers, e un pizzico di Cloverfield

Per completare la ricetta hai dimenticato una manciata di "Stand by me", anche se purtroppo il risultato finale è ben lungi dall'essere paragonabile al film del 1986 diretto dal regista Rob Reiner.

Io, al pari di nakedape, l'ho trovato estremamente banale.
Il classico film dove dici: "adesso succede così" e difficilmente sbagli, il classico film dove i protagonisti sono invincibili, il classico film dove molte cose sono trattate in modo estremamente superficiale, insomma "il classico film"...
A questo punto molto meglio Cloverfield, visto che è stato citato.

Dall'accoppiata Spielberg-Abrams mi aspettavo molto di più.
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda Stef » 16 set 2011, 10:53

Un film discreto che fa tesoro dell'eredità dei "teenager movie" anni '80 senza però osare spingersi oltre la mera emulazione.

Gli ingredienti ci sono tutti: i ragazzini attivissimi e ricchi di risorse, l'elemento bizzarro/paranormale, la cittadina isolata, etc, etc. Abrahms non riesce a combinarli in modo particolarmente esaltante e alla fine svolge il minimo sindacale per portare a casa la pagnotta (confermandosi, secondo me, una delle figure più sopravvalutate di Hollywood assieme a McG e qualcun altro).

Comunque, un film guardabile che gioca molto con le corde della nostalgia: per noi che quegli anni li abbiamo vissuti e che siamo cresciuti a pane e Goonies (o Navigator o Explorers, etc, etc) vale decisamente il prezzo del biglietto.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda dmc977 » 16 set 2011, 11:04

Il film è nato esattamente con questa premessa: ricreare un teenager movie di fantascienza anni 80, e nel fare questo ci riesce benissimo. In senso assoluto non è sicuramente un capolavoro, e l'originalità è sicuramente carente, ma questo era inevitabile visto che si rifà ad un filone di film ben determinato, con tutti gli stereotipi del caso. Però come operazione "tuffo nel passato", come già ho scritto, dal mio punto di vista l'obiettivo è centrato, soprattutto per la qualità e il modo in cui è girato.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Leo » 16 set 2011, 11:18

dmc977 ha scritto:Il film è nato esattamente con questa premessa: ricreare un teenager movie di fantascienza anni 80, e nel fare questo ci riesce benissimo. In senso assoluto non è sicuramente un capolavoro, e l'originalità è sicuramente carente, ma questo era inevitabile visto che si rifà ad un filone di film ben determinato, con tutti gli stereotipi del caso. Però come operazione "tuffo nel passato", come già ho scritto, dal mio punto di vista l'obiettivo è centrato, soprattutto per la qualità e il modo in cui è girato.

Come non quotarti!
Mi sono sentito di nuovo ragazzino che vede (e sogna con) i Goonies, Navigator, ET e chi più ne ha più ne metta!

Io sono uscito dalla sala soddisfattissimo!

Mia moglie invece no! :roll:

Leo
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Stef » 16 set 2011, 12:03

dmc977 ha scritto:Il film è nato esattamente con questa premessa: ricreare un teenager movie di fantascienza anni 80, e nel fare questo ci riesce benissimo. In senso assoluto non è sicuramente un capolavoro, e l'originalità è sicuramente carente, ma questo era inevitabile visto che si rifà ad un filone di film ben determinato, con tutti gli stereotipi del caso. Però come operazione "tuffo nel passato", come già ho scritto, dal mio punto di vista l'obiettivo è centrato, soprattutto per la qualità e il modo in cui è girato.

Però mi sa che stiamo scrivendo commenti troppo articolati. :(

(ok, ok, la smetto! :-)) )
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Lanara99 » 20 set 2011, 23:35

Secondo me il film ha davvero dei momenti in cui ti riporta indietro

Ma certe cose sono davvero orribili e stupide

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa un bambino

voto 6 scarso
Offline Lanara99
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lanara99

Messaggioda Anatra » 18 ott 2011, 15:39

Ho avuto l'impressione di vedere un film che mi ero perso trent'anni fa, ma sono finalmente riuscito a recuperare. Ho visto il film con quello spirito.

Il film dei ragazzini sui titoli di coda è bellissimo e fa molto Ed Wood.

Abrams c'è solo perché c'è il numero 47.

Poi vedo il mostro in cgi e penso: "porca miseria vuoi vedere che è passato Lucas anche di qui e ha rifatto digitalmente il vecchio mostro di Rambaldi? (orpo! c'è Abrams un'altra volta).

Godibile.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Torna a Tempo Libero