Le Avventure sono il cuore e l'anima di Legends. Un'avventura può riguardare una singola partita a Super Dungeon Explore, tirandolo fuori dalla scatola. Un'avventura può essere giocare una di quelle ideate dalla Soda Pop, o un'esperienza narrativa casalinga pensata dal vostro Console.
(
le Avventure possono essere concatenate per formare una Campagna, ma di questo parleremo in un altro articolo)
[thumbnail]http://ninjadivision.com/wp-content/uploads/2015/10/super-dungeon-angry-bear-2-art-preview-343x400.jpg[/thumbnail]
Un'avventura tipica, richiede dalle 2 alle 4 ore per esser completata, questo tempo è il modo migliore che i giocatori possano scegliere, nel sedersi attorno ad un tavolo per passare una serata a divertirsi con Super Dungeon. Il contorno di patatine e bibite frizzanti è vivamente consigliato!
Ogni avventura consiste nei seguenti elementi:
Storia, Obbiettivo, Mostri, Preparazione, Regole speciali, Vittoria e Ricompense.
Alcune avventure possono consistere in una sequenza di Scene, ovvero delle nuove e distinte fasi. Per esempio, andare a recuperare la Gemma Maledetta di Alara nel regno Infernale del Culto dei Coboldi è la prima scena. Fatto ciò, si prosegue col viaggio verso la città infestata di Kinoko, per incontrare il proprio ricettatore per contrattare sul raro cristallo, etc..
Il tempo tra un'avventura e l'altra è chiamato
Downtime.
Gli Eroi possono utilizzare le ricompense ottenute per caratterizzarsi.
Cristalli: gli Eroi ottengono Ametiste dalla sconfitta dei mostri e dal superamento di sfide, durante le avventure. Il Console ottiene Cristalli che posson essere utilizzati per evocare nuovi e potenti mostri.
Disincantare: in Legends il gruppo di Eroi tiene tutte le carte che ha ottenuto nell'avventura, le stesse possono esser convertite nei cristalli da cui son formate. Carte Bottino forniscono un cristallo del medesimo colore, carte Tesoro ne forniscono invece tre.
[thumbnail]http://ninjadivision.com/wp-content/uploads/2015/10/super-dungeon-ember-mage-2-sculpt-533x400.jpg[/thumbnail]
Ora che avete tutti questi Cristalli, che ci potete fare?
Costruire: il gruppo di Eroi può spenderli per visitare il mitico artigiano-incantatore Gregorius Crystalpot XXIV, al fine di fargli creare nuovi e meravigliosi oggetti. Purtroppo però, a meno che siate in grado di farlo voi, non sarete sicuri di quel che otterrete.
Evoluzione Eroe: i cristalli posson esser spese per far ottenere nuove abilità o migliorare gli attributi del vostro Eroe.
Acquisti: Crystalia ha un'intera industria, sia per gli Eroi che per il Console, al fine di poter acquistare pozioni e quant'altro sia necessario per la prossima avventura.
Complotti: il Console può spendere cristalli per ottenere carte mono-uso, che rappresentano trucchetti e sabotaggi con i quali i mostri potranno sconfiggere gli Eroi.
Una volta che il gruppo ha completato il
Downtime, sarà pronto per la nuova Avventura!