[KS CHIUSO] Super Dungeon Legends [PM chiude 1/12]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS futuro] Super Dungeon Legends

Messaggioda siver » 4 ott 2015, 20:43

Simon77 ha scritto:Vedendo le miniature che ha postato Lleyenor che a me paiono simili se non uguali alla versione "base", ho una domanda da farvi. Io ho già la versione base, ma non so neanche da che parte iniziare perché non ci ho ancora mai giocato ma solo dipinte le miniature :rotfl:, ed ovviamente questo ks mi ispira, quindi ciò che vi chiedo come consiglio è : ha senso tenerlo e pledgiare solo le novità o mi conviene venderlo e fare un bel all-in? :-)

Riassumo quello che ho letto sul sito della SodaPop (correggetemi in caso di inesattezze :sisi:) .

Ci saranno 3 livelli di pledge :

1) SDE 2a edizione + espansione Midnight Tower + SDE Legends ( questa dovrebbe essere l'espansione che fornisce le regole per la campagna e per far diventare SDE un dungeon crawler ) pledge per chi vuole entrare nel mondo di SDE e non ha la 1a edizione

2) espansione Midnight Tower + SDE Legends + 2 warband , questo e' il pledge pensato per chi ha gia' la 1a edizione con la quale le nuove carte e miniature sono pienamente compatibili

3) SDE 2a edizione + espansione Midnight Tower + SDE Legends + 2 warband , pledge pensato per chi desidera avere tutto .....

Dato che SodaPop dichiara completa compatibilità tra la 1a edizione e le espansioni che escono con la 2a edizione ha senso sia tenere la 1a edizione e fare il pledge delle sole espansioni che vendere la 1a edizione e fare il pledge della 2a con le espansioni.
Si tratta di capire se la 2a edizione interessa di più. Gli eroi sono gli stessi ma le miniature saranno rifatte, la mappa ( che a mio avviso era la parte meno bella dei componenti ) sarà rifatta con una grafica migliore e saranno rifatti anche i mostri che inoltre avranno dei profili multipli per aumentare la rigiocabilita' .....
Siver
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Utente Bgg: Adbet

Messaggioda Lagoon » 5 ott 2015, 9:18

Fatemi capire un po' di cosa stiamo parlando che non c'ho capito niente...
Non ho niente di SDE e non mi interessano granché gli skirmish a caselle. Questo nuovo che esce cos'è, un dungeon crawler vero e proprio?
Con tessere che si scoprono man mano che si avanza?
Con un'AI che muove i nemici o con il master?
Altre peculiarità?
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda phalanx » 5 ott 2015, 9:24

Non credo sarà mai un DC alla Whq o sobs.
Le tiles di sde sono quadrate della dimensione della scatola.

Il gioco puó essere con o senza master
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72

Messaggioda Lleyenor » 6 ott 2015, 8:26

Stanno continuando a scrivere la Guida dell'esploratore in cui viene descritto ed ampliato il regno di Crystalia (attualmente sono a 96 pagine).

Ieri han presentato le miniature della famiglia Reale del Castello di Crystalia. :approva:

Immagine

Immagine
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda kadaj » 7 ott 2015, 14:04

siver ha scritto:
2) espansione Midnight Tower + SDE Legends + 2 warband , questo e' il pledge pensato per chi ha gia' la 1a edizione con la quale le nuove carte e miniature sono pienamente compatibili

La prima e seconda intendi? Perdonami ma sto seguendo a fatica...
Aggiornamento del 05/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda siver » 8 ott 2015, 11:10

kadaj ha scritto:
siver ha scritto:

La prima e seconda intendi? Perdonami ma sto seguendo a fatica...

Figurati, nessun problema :-) , anche io ho impiegato un po' per capirci qualcosa :sisi: .
Ricapitolo e mi scuso se sono prolisso ma, onestamente, la tua domanda non mi risulta chiara ( la seconda edizione e' quella del kickstarter che sta per partire e leggere "la prima e la seconda, intendi ? " mi lascia perplesso :sisi: ) per cui provo a rispondere "a naso" :asd: :
Soda Pop qualche anno fa ha prodotto SDE "base" 1a ed. al quale hanno fatto seguito tutta una fila di espansioni "grandi" con tile e miniature e "piccole" con 1 sola miniatura .
In questo Kickstarter presentano la 2a edizione "base" di SDE e, per chi ha già la 1a ed."base" e non desidera acquistare la 2a "base", c'è la possibilità di fare il pledge nr 2 che comprende le 2 espansioni del pledge nr 1 e ( al posto della 2a edizione "base" di SDE ) 2 nuove warband . Spero che il " naso" mi abbia guidato nella giusta direzione :asd: e di essere riuscito a risponderti; in caso contrario chiedi pure e cercherò di essere più preciso ;) .
Siver
Esperto
Esperto

Messaggioda Lleyenor » 8 ott 2015, 11:18

Se non erro, la Soda-pop fece già uscire una versione 2.0 di Super Dungeon Explorer prima di Forgotten King :sisi:

Ora presentano nuovamente la 2.0, ma aggiornata alle regole di Forg. King..ergo una sorta di 2.5 :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda siver » 8 ott 2015, 11:47

Lleyenor ha scritto:Se non erro, la Soda-pop fece già uscire una versione 2.0 di Super Dungeon Explorer prima di Forgotten King :sisi:

Ora presentano nuovamente la 2.0, ma aggiornata alle regole di Forg. King..ergo una sorta di 2.5 :sisi:

:Straeyes: ACC..... Questa me l'ero persa ..... Adesso si spiega (si tratta di un fantasy, no ? :D ) l'arcano !
Grazie Lleyenor ! :clap:
Alla luce di questo la mia risposta precedente va intesa come :
" per chi già possiede la 1a edizione o la 2.0 , e non intende acquistare la nuova 2a edizione aggiornata a Forgotten King, Soda Pop ha pensato al pledge nr. 2 " .....
Certo che in alcuni casi a forza di ristampe, espansioni e aggiornamenti diventa davvero complesso raccapezzarsi :asd: .....
Siver
Esperto
Esperto

Messaggioda kadaj » 8 ott 2015, 14:23

Intanto grazie mille a tutti per aiutarmi in questa follia...

Per capirci io possiedo questa edizione (2011):

Immagine

E questa ottenuta tramite KS (2015):

Immagine

ho tutte le espansioni di tutte le edizioni. Che devo fare per avere le cose nuove senza ritrovarmi doppioni?
Ultima modifica di kadaj il 9 ott 2015, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Aggiornamento del 05/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Lleyenor » 8 ott 2015, 14:25

Aspettare il KS e vedere in definitiva cosa propongono :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 9 ott 2015, 8:26

News

Spiegano il sistema delle classi per Eroi e Mostri, non ho voglia di tradurlo..leggetevi l'elenco che fanno :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ruttolomeo » 9 ott 2015, 9:54

La scimmia sta diventando un gorillone!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda siver » 9 ott 2015, 19:15

Lleyenor ha scritto:News

Spiegano il sistema delle classi per Eroi e Mostri, non ho voglia di tradurlo..leggetevi l'elenco che fanno :sisi:

L' ho letto e mi sembra interessante :-) .
Siver
Esperto
Esperto

Messaggioda siver » 11 ott 2015, 10:18

kadaj ha scritto:Intanto grazie mille a tutti per aiutarmi in questa follia .....
......
ho tutte le espansioni di tutte le edizioni. Che devo fare per avere le cose nuove senza ritrovarmi doppioni?

Ciao Kadaj :-) ti riporto quel che ho trovato sul sito Soda Pop :
" The Super Dungeon Legends Kickstarter is aimed at both new players and veterans alike. Our Explorer Pledge introduces Super Dungeon Explore: 2nd Edition along with The Midnight Tower and Super Dungeon Legends. For veterans who don’t want to pick up 2nd Edition, we have the Dark Consul Pledge which swaps out 2nd Edition for two brand new warbands—Frostbyte Ravagers and Crown Guard "

Questo e' il link :

http://ninjadivision.com/exploring-kick ... -warbands/

In buona sostanza avendo tutto quello che e' uscito in precedenza per evitare doppioni ti basterebbe fare il "Dark Consul Pledge" e in questo modo avresti
le espansioni Midnight Tower + Legends + 2 nuove warband : i Frostbyte Ravagers ( sono Orchi ) e le Crown Guard ;) .
Siver
Esperto
Esperto

Messaggioda phalanx » 12 ott 2015, 8:29

A che ora inizia?
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato