[KS CHIUSO] Super Dungeon Legends [PM chiude 1/12]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Super Dungeon Legends [PM chiude 1/12]

Messaggioda Mik » 21 feb 2018, 9:23

ruttolomeo ha scritto:Chi è ancora dentro?
Le notizie degli ultimi mese sono davvero poco confortanti... speriamo bene!

Mik, se ti va di rispondere, il refund sei riuscito a ottenerlo o sei in attesa?

Ottenuto senza grossi problemi. :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda ruttolomeo » 21 feb 2018, 10:20

Mik ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:Chi è ancora dentro?
Le notizie degli ultimi mese sono davvero poco confortanti... speriamo bene!

Mik, se ti va di rispondere, il refund sei riuscito a ottenerlo o sei in attesa?

Ottenuto senza grossi problemi. :approva:

Sei stato fortunato sai?
C'è gente che dice di averlo chiesto a novembre e ancora aspetta. A un certo punto hanno (dovendolo fare per forza?) chiuso i rubinetti.
In ogni caso sono molto diviso... da un lato spero arrivi tutto presto e mi piacerebbe allargare il mondo di SDE anche con future uscite, dall'altro la loro condotta non mi piace davvero per nulla e quindi non credo meritino altri soldi, al netto di tutti i casini che possono aver avuto.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Mik » 21 feb 2018, 18:40

Considera che, dal primo contatto, ci hanno messo 2 mesi.

Se consideriamo solo il tempo di quando mi hanno detto ok, circa un mese.

Per me il tempo, parlando di ks, ormai non lo metto più tra i "problemi".
Bisogna avere pazienza. L'importante è che mi abbiano rimborsato :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda ruttolomeo » 21 feb 2018, 19:03

In questo caso specifico non è il tempo di per sé ma come il tempo passi senza avere un briciolo di risposta. Penso che un po' di onestà, a meno che la situazione non sia davvero tragica, avrebbe giocato a loro favore. Cioè se dici che la gente avrà la prima wave casa a metà aprile e a novembre ti chiedono come andiamo ma glissi, così come ogni volta che la domanda viene posta nei mesi successivi e oltretutto non fai nulla per screditare i detrattori o controbattere le voci disfattiste e ogni volta che c'è un update fai vedere cose che non c'entrano con la produzione della prima wave (materiale vario di legends, lore, ecc...) beh allora mi sembri francamente poco difendibile.

Tra l'altro chi ha letto il regolamento nuovo ne parla bene... speriamo!
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 21 feb 2018, 19:55

Spe, nel caso specifico parlavo del tempo per il rimborso.
Siccome avevo detto di averlo ottenuto senza problemi, volevo evidenziare che comunque ho dovuto aspettare parecchio per averlo... ma non l'ho reputato un problema.

Non vorrei qualcuno lo chiedesse ed, interpretando male quel mio "senza problemi", pensi che sia un operazione veloce e vada in paranoia quando scopre che così non è :grin:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda ruttolomeo » 21 feb 2018, 21:10

:approva:

Infatti oggi c'era il commento di uno che diceva che a chiedere il refund si smette di aspettare per il gioco è si comincia ad aspettare il refund.

Aspettare per aspettare...
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda kentervin » 27 feb 2018, 1:46

Ma tra questo e Yokai Quest? Cercavo qualcosa per giocarci coi nipoti. Ma da quello che ho capito il pledge manager ora è chiuso. Qualche link per il regolamento?
Grazie
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda ruttolomeo » 27 feb 2018, 2:47

kentervin ha scritto:Ma tra questo e Yokai Quest? Cercavo qualcosa per giocarci coi nipoti. Ma da quello che ho capito il pledge manager ora è chiuso. Qualche link per il regolamento?
Grazie

Questo, a patto che riescano a produrlo, ha diversi regolamenti. Uno da giocare full coop, uno da giocare con l'overlord, uno (Legends) attualmetne in fase di studio e realizzazione si propone una progressione dei personaggi. Personalmente però non ho ancora letto i regolamenti nuovi in quanto aspetto il rilascio, quindi non ti saprei consigliare.
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 27 feb 2018, 10:03

Se ti interessa io vendo tutto del precedente ks (forgotten king o qualcosa del genere).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda ruttolomeo » 27 feb 2018, 11:00

Mik ha scritto:Se ti interessa io vendo tutto del precedente ks (forgotten king o qualcosa del genere).

A saperlo te lo avrei preso io se non avessi recuperato già il base di fk...

Se per caso dovessi essere interessato a spacchettare e vendere gli sg e le espansioni senza il base mi mandi un pm col prezzo? Ci si potrebbe beccare alla Play se i mettiamo d'accordo. :approva:
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda ruttolomeo » 24 mar 2018, 10:06

Arrivato il tanto atteso update sulla produzione.
Nei commenti è stato accolto tutto sommato positivamente, ma personalmente di positivo ci vedo veramente nulla.

Al netto di mezze informazioni fatte di detto/non detto comincio a temere che non siano troppo onesti nel comunicare.

In ogni caso stop ai refund (che io non avrei chiesto comunque).
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda phalanx » 28 mar 2018, 8:48

Intanto john cadice annuncia il ritiro da kickstarter.

http://icv2.com/articles/news/view/4000 ... m=facebook

Mi sembra una scelta ed una dichiarazione un po’ ipocrita.

Da una parte è vero che il livello di tossicità dei ks è aumentato, io non giustifico la maleducazione da tastiera, ma è anche vero si è voluto sfruttare maliziosamente il potere della piattaforma estremizzando le emozioni, cercare a tutti i costi il nerdgasm per far aprire il portafogli senza fare domande.
C’è però l’altra faccia della medaglia, quando finisce l’entusiasmo e si è poco trasparenti, scatta la nerdrage che travolge tutto come uno tsunami marrone.

Questo purtoppo include ingiustificabili insulti, auguri di morte, fallimento anche ai semplici impiegati.

Non posso fare a meno di pensare però che molte ditte abbiano tentato di approfittare della situazione, ma è stato come dare una tanica di benzina in mano ai bambini e lasciarli inebriare coi vapori. Prima o poi però scatta una scintilla...
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda ruttolomeo » 28 mar 2018, 9:15

Mi spiace ma è un'analisi semplicistica, non è propriamente così.
Nell'articolo non fanno un minimo riferimento alle proprie responsabilità e in particolare al modo a dir poco indecoroso con cui hanno condotto la comunicazione per buona parte della campagna.

Qualcuno ha cominciato a rognare fin dai primi annunci di ritardo e quelli rientrano sicuramente tra i casi da te descritti. Ma chi è rimasto finora ci ha creduto, ha aspettato che i cambiamenti promessi si verificassero ed è rimasto scottato.

Più tardi approfondisco il pensiero, adesso non riesco.
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda phalanx » 28 mar 2018, 11:55

Beh si, la mia non era neppure un’analisi, ma un commento a caldo.
Non so realmente come siano andate le cose.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda ruttolomeo » 28 mar 2018, 16:25

phalanx ha scritto:Beh si, la mia non era neppure un’analisi, ma un commento a caldo.
Non so realmente come siano andate le cose.

Fondamentalmente hanno stravolto le premesse della campagna ks. Hanno deciso che volevano rivedere tutti e 3 i regolamenti delle modalità di gioco è fin qui qualche mugugno ma tutti ok. I tempi si sono dilatati molto fin da subito riscontrando evidentemente grossi problemi in fase di beta testing e hanno cominciato a comunicare meno. Da qui l'assunzione di ninja Justin, che se ho capito bene aveva collaborato in Magic e altri giochi. Qui le cose sono accelerate decisamente. Justin ha messo giù un programma e anche se non lo ha rispettato alla lettera ma la community era tranquilla, a parte qualche scontroso che mai si potrà eliminare da una qualsivoglia campagna. Un anno fa hanno detto di essere pronti a premere il pulsante start per la produzione della wave 1 (si nel frattempo hanno diviso in 2 spedizioni), salvo poi sparire per mesi non rispondendo alla richiesta di info. Dopo l'estate hanno mandato una mail di accorate (apparentemente) scuse dicendo che il boss aveva subito diversi interventi al cuore e un po' tutto è rallentato di conseguenza e ancora una volta una buona risposta della community, alla quale hanno promesso una migliore comunicazione da ora in poi. Promessa puntualmente disattesa. Poi è uscito Justin per problemi di salute della mamma e hanno smesso di rispondere ai messaggi su ks.
A novembre 2017 la bomba: ad aprile 2018 arrivano a tutti le scatole della prima wave. Qui ho cominciato a leggere i commenti ogni giorno. La community si è moderata ottimamente da sola mettendo in un angolo i maleducati e la gente che offendeva, anche nei casi in cui ne condividevano il pensiero. Da allora si è cominciato a ventilare l'idea che non avendo cominciato a produrre, aprile non avrebbe visto spedizione alcuna... mancata spedizione confermata 5 giorni prima di aprile in un aggiornamento in cui ancora una volta la si metteva sull'emotivo... oltre a comunicare che stanno cercando un nuovo partner per la stampa e la chiusura dei refund con effetto immediato. Da qui le proteste di chi diceva di lasciare almeno un periodo materasso per chiedere il refund (per inciso c'è gente che lo aspetta da 3-4 mesi), oltre alle proteste per non aver comunicato una informazione che conoscevano da mesi se non all'ultimo, oltre al fatto che non hanno motivato la ricerca di un nuovo partner in alcun modo.

Il tutto facendo nel mentre una pessima campagna per RRI In cui dicono siano stati molto scortesi e non abbiano spedito tutto e una che è fallita, Robotech (io però non le ho fatte nè seguite).

Ultimo le varie mail di scuse erano molto vicine all'inizio delle altre campagne.

Ora, va bene tutto (e forse mi sono scordato qualcosa) ma la loro comunicazione non è corretta e sinceramente comincia ad apparire anche poco onesta. La gente cita Middara come progetto in forte ritardo che però, grazie a una comunicazione sincera e abbastanza costante, non ha generato quel tipo di tossicità.
Per concludere (finalmente) l'ipotesi più accreditata dai backer è che stiano tribolando parecchio da un punto di vista finanziario, da qui tutto quanto scritto sopra.

Scusate il wot. :approva:
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding