[KS CHIUSO] Super Dungeon Legends [PM chiude 1/12]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Super Dungeon Legends [PM chiude 1/12]

Messaggioda kentervin » 28 mar 2018, 19:22

Confermo tutto, aggiungo che nei commenti un playtester afferma di aver concluso il playtesting da almeno un anno e che secondo lui stanno messi male coi soldi perché potevano essere già in produzione da un pezzo. E che due wave fanno pensare proprio a problemi di tipo finanziario.
Certo che tra Myth, questo e Robotech stiamo proprio messi male.
E Middara dimostra come una buona comunicazione pesi moltissimo. Certo, non fa saltare fuori i soldi (se non ci sono non ci sono), ma ci sono certi backer che pledgiano solo per trollare.
Almeno la community da una mano, soprattutto per la pubblicità che può farti nelle campagne a seguire.
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda phalanx » 29 mar 2018, 7:13

Grazie mille per la spiegazione. Per un momento ero tentato dal late pledge, sono contento di aver resistito alla tentazione.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Skarsnik » 14 nov 2018, 15:43

Attenzione, :telodicevo:

Per tutti i goblin che avessero pledgiato questo progetto , o uno dei tanti altri lanciati da SodaPop in questi ultimi anni , consiglierei un attenta lettura del seguente articolo , perchè la situazione riguardante Sodapop è decisamente preoccupante: :consola:

https://thelatenightplayers.wordpress.c ... e-legends/
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Mercatino: Skarsnik

Messaggioda ruttolomeo » 14 nov 2018, 18:09

La situazione è preoccupante già da un po' e la notizia non fa altro che confermare i timori (ad alto tasso di certezza) riguardo lo stato di salute dell'azienda.

Grazie per il link, la notizia della risposta che hanno dato sollecitati dal General Attorney di Washington è fuori da qualche giorno, ma non avevo pensato di metterla qui visto che abbiamo pledgiato in pochissimi.

Come dicevo la campagna è andata in vacca da un bel po', mi pare che a giorni si festeggino i 3 anni dalla chiusura del progetto con più di 1.3 milioni di dollari all'attivo, sugli 80.000 richiesti, per un totale che supera i 6.000 backers. A questi numeri vanno aggiunti i soldi prelevati per le spese di spedizione (il correttore del cellulare ha avuto un lapsus fantastico e mi ha corretto in sparizione :rotfl: ), oltre agli ulteriori fondi raccolti col pledge manager, che mi pare sia rimasto aperto fino ai primi mesi di quest'anno.

In sostanza loro sono stati pessimi in tutto! Se qualcuno vuole approfondimenti, io leggo i commenti praticamente una volta ogni 2-3 giorni da praticamente tutto il progetto (in particolare da novembre 2017 in modo assiduo) e quindi posso fugare qualche dubbio, nel limite della mia conoscenza del caso e stando a quanto scritto lì. Se non interessa vuol dire che non avete plagiato quindi meglio per voi! :approva:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Simon77 » 14 nov 2018, 22:53

E io che avevo fatto all in x 2...

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Messaggioda ruttolomeo » 15 nov 2018, 9:12

Simon77 ha scritto:E io che avevo fatto all in x 2...

Io avevo un solo pledge normale ma nel frattempo mi ero messo avanti e avevo recuperato delle warband.

La speranza a questo punto è che qualcuno (Cmon su tutti) sia interessato ad acquistare la linea super dungeon explore e a tenere fede agli impegni presi durante il ks...
Personalmente mi accontenterei del gioco base + sg... rinunciando in toto a Legends.

Chiaro che sarebbe una mossa economicamente pesante e utile nel lungo periodo perchè ti guadagneresti 6600 fanboy adoranti per aver salvato il progetto e tutta la linea SDE.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda witchedwiz » 15 nov 2018, 12:35

Mah...
Cmon ha Gia un gruppo di folti adoratori che le lasciano passare tutto, non credo che 6600 fan adoranti (che magari sono loro clienti in parte, e in parte invece ignoreranno la “cortesia” perché loro il prodotto l’avevano pagato) più un io valga i circa 700.000 dollari (mi pare fosse questa la cifra?) necessaria per coprire la produzione del ks (e in più le ss.....)..

Lieto di sbagliarmi.
Offline witchedwiz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda akirafudo » 15 nov 2018, 13:24

Anche secondo me non avrebbe senso un intervento di cmon anche perché oltre fatto di sobbarcarsi il costo totale di produzione quanto un altro ha incassato dovrebbe aggiungere, credo, i costi X i diritti.

Contento che il gruppo mi abbia bocciato i cooperativi ed essere uscito da questo dove ero entrato con allin

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda ruttolomeo » 15 nov 2018, 14:01

Considerate che Cmon e ninja division inizialmente erano insieme.

Inoltre è evidentemente un eventuale investimento a lungo termine che non può essere misurato nell'ambito di questo singolo progetto.
Il tenere in vita SDE comporta la possibilità di portare avanti il progetto e quindi fare ks futuri / crossover vari con arcadia quest. Inoltre avresti un impianto di regole dungeon crawler (in realtà 2 modalità diverse) appena rivisto sul quale poter inserire le minia di AQ come la fanbase chiede da un po'.

Io penso che i potenziali problemi siano altri se misurati nel tempo, come evidenziato anche in un post su bug, ovvero il fatto che nell'immediato ottieni la gratitudine di tutti per non aver fatto naufragare progetto, SDE in generale e investimenti dei backer, ma ti esponi in futuro a potenziali critiche qualora tu voglia apportare delle modifiche al gioco ecc.ecc.

In ogni caso ninja division totalmente disastrosa! In termini di comunicazione e soprattutto di trasparenza.

Alla fine temo sia molto più semplice che vada tutto in vacca e bon... :muro:
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda kadaj » 15 nov 2018, 16:16

@infernofury1 restituiscimi i miei soldi!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda infernofury1 » 15 nov 2018, 20:50

kadaj ha scritto:@infernofury1 restituiscimi i miei soldi!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

oO non seguo da molto che è successo?
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda kadaj » 15 nov 2018, 21:19

infernofury1 ha scritto:
kadaj ha scritto:@infernofury1 restituiscimi i miei soldi!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

oO non seguo da molto che è successo?

Quello che alla fine sapevamo più o meno tutti, il progetto e la Soda Pop/Ninja stanno fallendo miseramente :facepalm:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Simon77 » 15 nov 2018, 22:57

Se mai la Cmon dovesse riprendersi SDE (un tempo collaborava con la soda pop) non ci darà mai il gioco gratis perché abbiamo partecipato al fallimentare ks di sodapop...

Offline Simon77
Maestro
Maestro

Mercatino: Simon77

Messaggioda ruttolomeo » 16 nov 2018, 2:51

Simon77 ha scritto:Se mai la Cmon dovesse riprendersi SDE (un tempo collaborava con la soda pop) non ci darà mai il gioco gratis perché abbiamo partecipato al fallimentare ks di sodapop...

Se lo prendesse non dandoti nulla si brucerebbe a vita 6600 potenziali acquirenti.
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda phalanx » 16 nov 2018, 8:48

Io quasi quasi metto in vendita il mio sde 1+ fk.
Secondo voi ha mercato?
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding