[KS CHIUSO] Super Dungeon Legends [PM chiude 1/12]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS futuro] Super Dungeon Legends

Messaggioda Lleyenor » 13 ott 2015, 8:23

ruttolomeo ha scritto:Quindi quando sarà?

Sperano di riuscire a farlo partire entro il mese :sisi:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ruttolomeo » 13 ott 2015, 9:01

Bene dai. I 40 euri di spedizione mi infastidiscono parecchio ma se con poco sopra i 100 si porta via tutto lo prendo visto che le minia sono spettacolo puro e mi sembra un gioco divertente!
Ma le versioni precedenti che verranno inserite nel pledge sono la versione ks o retail?

@Siver: grazie, aspetto impaziente una tua mini recensione!

Riguardo alle gilde non ho capito una cosa... ogni gilda può avere fino a 3 personaggi tra cui scegliere quelli che giocano di volta in volta. Ma gli omini non sono solo 9 in tutto?
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Mik » 13 ott 2015, 11:10

Solitamente per portarsi via tutto, devi andare ben oltre i 100$.
Sono KS pieni di addon. Quindi preparati almeno a superare i 200$ se ti va bene (ss escluse).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda kentervin » 13 ott 2015, 12:49

Ottimo, visto e dimenticato :sava73:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda kadaj » 13 ott 2015, 13:43

kentervin ha scritto:Ottimo, visto e dimenticato :sava73:

Beato te... :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda phalanx » 13 ott 2015, 13:45

Non mi convince la storia della gilda. Mi sembra molto ispirato ad arcadia quest
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda ruttolomeo » 13 ott 2015, 14:08

Mik ha scritto:Solitamente per portarsi via tutto, devi andare ben oltre i 100$.
Sono KS pieni di addon. Quindi preparati almeno a superare i 200$ se ti va bene (ss escluse).

Nono al massimo mi preparo a lasciare lì tutto.
Peccato ma pazienza.

Vedremo quando esce il ks.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda siver » 13 ott 2015, 17:43

ruttolomeo ha scritto:Ci hai poi giocato? Riesci a fare una breve descrizione?

:Straeyes: Pensavo di essere più conciso ma spero vada bene anche così ;) .....
Visto che sono passati diversi mesi dalla mia ultima partita e la memoria e' quella che e' :-/ ho pensato di tradurre la presentazione presa da BGG, di aggiungere un link alla scheda personaggio ( che secondo me e' una delle cose simpatiche presenti nel gioco che e' utile vedere ) ed infine concludere con le mie personali impressioni .

" Super Dungeon Explore (SDE) e' un dungeon crawler che si ispira ai vecchi RPG giapponesi su console. Le 52 miniature incluse sono realizzate in un attraente stile chibi / super-deformed, questo significa che la testa e' all'incirca grande quanto il resto del corpo.
Da uno a cinque giocatori interpretano il ruolo di classici eroi fantasy come il paladino umano, un nano guerriero, o un elfo ranger. Un giocatore fa il "Dark Consul" che controlla i mostri del dungeon. Ogni eroe/mostro ha una scheda personaggio che indica le sue caratteristiche di movimento, attacco, armatura, volonta' , destrezza, punti azione e cuori (= punti vita). Informazioni aggiuntive possono includere abilita' speciali / azioni/ attacchi e pozioni.

Il gioco si svolge su una mappa modulare che rappresenta un dungeon . Durante un round di gioco, l'iniziativa passa avanti e indietro tra i singoli eroei e i mostri, ma l'esatto ordine puo' cambiare da un round all'altro. I personaggi usano le caratteristiche della propria scheda personaggio, mentre i dadi speciali (con cuori, pozioni e stelle) sono usati solo per il combattimento e i vari check. Se gli eroi feriscono l'avversario, possono pescare carte bottino per migliorare le loro caratteristiche. C'e' anche la possibilita' di aprire bauli del tesoro per trovare anche oggetti ancora piu' potenti. I mostri non hanno la possibilita' di "livellare" ( tranne un singolo upgrade in una parte avanzata del gioco ) ma il Dark Consul ne dispone in numero illimitato.

Per vincere la partita, il Dark Consul deve sconfiggere tutti gli eroi nel suo dungeon.
Gli eroi invece devono far apparire il "dungeon Boss" uccidendo i mostri o distruggendo tutti gli "spawning points" (= punti di ingresso per nuovi mostri) ed infine ucciderlo. "

Tradotto ( e adattato un minimo) dalla pagina di "Super Dungeon Explore" di Boardgamegeek.

Link alla scheda Pg :

http://boardgamegeek.com/image/1762268/ ... e=original

Impressioni personali

Premetto di avere giocato solo due partite con il gioco base e di non avere percio' una esperienza approfondita di SDE, che tra l'altro non posseggo neppure, almeno per il momento :sbav: ...... Devo dire che il gioco mi ha colpito positivamente già alla prima partita sia per le belle miniature che per la fluidità di gioco. Spiegate le regole abbiamo iniziato e non abbiamo più guardato il manuale se non sporadicamente, la cosa che in generale ho più apprezzato e' stato potermi concentrare sul gioco senza il timore di aver perso qualche regola "cammin facendo". La partita e' molto tattica perché, nonostante l'aspetto generale "puccettoso" , i mostri "menano" :hammer: :hammer: e, visto che sono tanti, agli eroi conviene accordarsi bene sul da farsi in modo da evitare di subire troppe ferite ( più di una volta sono stato trattenuto dal lanciarmi a testa bassa con il mio Pg al grido di "NNooo , sei più utile qui ! Se vai oltre le suonano a te e subito dopo anche a noi ! " ). Oltretutto anche se le pozioni di guarigione si trovano non si può dire che abbondino e questo e' un motivo in più per esercitare la Virtu' della Prudenza :asd: .
Nel complesso il gioco e' veloce e lineare, si entra, si individuano i mostri e si combatte per abbatterli, si cerca di abbattere anche lo "spawning point" per impedire che generi nuovi mostri ed, infine, si abbatte anche il mostro " Boss ", ovviamente SE tutto va bene :asd: .....
Una fase importante e' quella della distribuzione del bottino in modo da fornire armi e armature trovate a chi può farne l'uso migliore.
Un'altra cosa che mi e' piaciuta molto e' la scheda personaggio che ho trovato molto chiara e che, grazie ai bordi colorati, permette rapidamente di aggiungere/variare l' equipaggiamento e poterlo valutare "a colpo d'occhio" sia quando c'e' la possibilità di sostituirlo che quando viene utilizzato in combattimento.
Le meccaniche di gioco mi sono parse abbastanza classiche ma tra l'ambientazione con le miniature chibi ( che sono molto belle :clap: ), il materiale di buona qualità ( la mappa non e' molto chiara, ma ho letto che e' stata migliorata nelle successive edizioni ) e il regolamento scorrevole ho trovato questo gioco ben fatto, per niente banale e molto divertente per cui lo consiglierei senza remore a chiunque apprezza i collaborativi fantasy
( in effetti con l'espansione Forgotten King sono state aggiunte anche le regole per giocare con il Dark Consul gestito dal gioco ) .
Concludo con una affermazione di Kadaj ( grande appassionato di SDE) che condivido :
" ..... e' un must have" :asd: .
Siver
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Utente Bgg: Adbet
Mercatino: siver

Messaggioda GoblinOne » 14 ott 2015, 15:25

Mi avete convinto a prenderlo. Non si sa ancora quando inizierà il kick?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Offline GoblinOne
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: GoblinOne

Messaggioda Lleyenor » 14 ott 2015, 15:31

Lleyenor ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:Quindi quando sarà?

Sperano di riuscire a farlo partire entro il mese :sisi:

Nessun aggiornamento in merito, non mancherò di farvi sapere tempestivamente quando sarà :snob:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ruttolomeo » 14 ott 2015, 16:36

Speriamo sia prima della fine di scythe così decido quale fare.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lleyenor » 16 ott 2015, 8:26

La news di ieri si limita a mostrare la cover della nuova scatola..
[thumbnail]http://ninjadivision.com/wp-content/uploads/2015/10/SDE2.0-Box-Shot-353x400.jpg[/thumbnail]

E la nuova scultura del Drago rosso rubino..
[thumbnail]http://ninjadivision.com/wp-content/uploads/2015/10/super-dungeon-starfire-2-sculpt.jpg[/thumbnail]

:kadaj:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ruttolomeo » 16 ott 2015, 8:56

Appena visto. Sono abbastanza gasato!
Hanno scritto che il ks è vicino e che comunque l'inizio dovrebbe essere entro ottobre.

Non ho capito però una cosa: nel pacchetto per recuperare le cose vecchie si parla di edizioni retail o delle versioni ks?

Nei precedenti ks erano usciti eroi ulteriori o sono solamente 5+4?
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kadaj » 16 ott 2015, 11:20

Sigh, io mi terrò la roba vecchia... Peccato perchè la nuova scultura del drago è figherrima :kadaj:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ruttolomeo » 16 ott 2015, 11:31

Facciamo così, ti compro io a pochissimo la roba vecchia (mi secca un po' cosa non si farebbe per aiutare un goblin) e tu ti puoi fare la campagna nuova! :asd:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding