Super eroi ...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Super eroi ...

Messaggioda Johan » 17 set 2016, 3:19

Io non sono un amante di fumetti ma i cinecomics li guardo volentieri. Il mio preferito è............

Batman V Superman!!! Ok ragazzi ho corazza scudo elmo e sono dentro ad un muro anticarro. Attaccate pure ma manterrò la posizone!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda steam » 17 set 2016, 8:49

Anche a me non è dispiaciuto come film.

Molte scene epiche, buone riprese e buoni effetti.

Se tralasciamo la questione della mamma di batman io lo vedo bene come film supereroistico un po più impegnato.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda nakedape » 17 set 2016, 22:32

Chi di voi due si era letto "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" ?
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda steam » 18 set 2016, 1:48

nakedape ha scritto:Chi di voi due si era letto "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" ?

Mai letto fumetti DC. ( manco marvel se è per questo)

Che sia per questo che non lo abbiamo trovato così male?
Offline steam
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda nakedape » 18 set 2016, 6:50

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Johan » 18 set 2016, 9:42

Io divido sempre i due media. Ho letto lo Hobbit ed apprezzato il film ad esempio.
Detto questo no, non leggo fumetti, ma a fronte della mia esperienza non è detto che letto il fumetto = disprezzo il film.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda steam » 18 set 2016, 11:55

Allora sarà per lo stesso motivo che ho apprezzato anche V per vendetta xD
Offline steam
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Jehuty » 18 set 2016, 15:10

steam ha scritto:Anche a me non è dispiaciuto come film.

Molte scene epiche, buone riprese e buoni effetti.

Se tralasciamo la questione della mamma di batman io lo vedo bene come film supereroistico un po più impegnato.

+1 :snob:

Sopratutto io l'ho apprezzato perché diverso dai film Marvel tutti uguali: battuta, botte, battuta, botte, botte e botte, the end. Trame più semplici di Topolino... per carità, mi piacciono quasi tutti, ma che cacchio, finalmente qualcosa di diverso a parte Batman (che ormai ha già i suoi anni...)! Il resto cambi eroe, ma il resto è tutto uguale o quasi...
Immagine
Online Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda nakedape » 18 set 2016, 15:32

Jehuty ha scritto:Sopratutto io l'ho apprezzato perché diverso dai film Marvel tutti uguali: battuta, botte, battuta, botte, botte e botte, the end. Trame più semplici di Topolino... per carità, mi piacciono quasi tutti, ma che cacchio, finalmente qualcosa di diverso a parte Batman (che ormai ha già i suoi anni...)! Il resto cambi eroe, ma il resto è tutto uguale o quasi...

Hanno frullato insieme tre saghe diverse uscite in formato comics, livellandole verso il basso e iniettando elementi che francamente trovo fastidiosamente inverosimili. Uno su tutti "Martha". Mi sembra proprio il caso di "more is less".

Johan ha scritto:ma a fronte della mia esperienza non è detto che letto il fumetto = disprezzo il film.

Assolutamente d'accordo. Per me sono due media diversi e devono produrre due oggetti diversi. Auspicabilmente della stessa qualità.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Johan » 18 set 2016, 15:44

Non ho letto come dicevo i fumetti quindi non so se sia stato livellato verso il basso. Ma il cinema, rispetto alla carta stampata (sì non solo libri ma anche fumetti) tende a semplificare le cose e renderle più assimilabili. Detto questo BvS mette nel "frullatore" elementi non certo banali (le ossessioni di Wayne, i dubbi di Kent, la pazzia di Luthor) che sono di tutt'altro livello rispetto alla solita trama ritrita da action movie che si vede solitamente in altri prodotti del genere e per me questo lo livella invece verso l'alto. Al di là quindi dei tecnicismi cinematografici, che non mi competono perché sono piuttosto ignorante al riguardo, si tratta di un film che mi rapisce ed emoziona quindi per me un buon film.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda nakedape » 18 set 2016, 16:12

Johan ha scritto:Non ho letto come dicevo i fumetti quindi non so se sia stato livellato verso il basso. Ma il cinema, rispetto alla carta stampata (sì non solo libri ma anche fumetti) tende a semplificare le cose e renderle più assimilabili.

Questa generalizzazione vale per lo più per il cinema di cassetta.

Johan ha scritto:Detto questo BvS mette nel "frullatore" elementi non certo banali (le ossessioni di Wayne, i dubbi di Kent, la pazzia di Luthor) che sono di tutt'altro livello rispetto alla solita trama ritrita da action movie che si vede solitamente in altri prodotti del genere e per me questo lo livella invece verso l'alto. Al di là quindi dei tecnicismi cinematografici, che non mi competono perché sono piuttosto ignorante al riguardo, si tratta di un film che mi rapisce ed emoziona quindi per me un buon film.

Magari fidati di chi si è letto pure il fumetto. Ad ogni modo la trilogia di Nolan (così restiamo nell'ambito dello stesso media) è rampe di scale sopra.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda steam » 18 set 2016, 16:33

Comunque la questione mamma di batman rimane ingiustificabile. Quella zero sense proprio. Per il resto godibile.

Per rimanere in argomento, mi va di condividere questa chicca:

https://youtu.be/IIDrFoURBUk
Offline steam
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Johan » 18 set 2016, 17:03

nakedape ha scritto:
Johan ha scritto:Non ho letto come dicevo i fumetti quindi non so se sia stato livellato verso il basso. Ma il cinema, rispetto alla carta stampata (sì non solo libri ma anche fumetti) tende a semplificare le cose e renderle più assimilabili.

Questa generalizzazione vale per lo più per il cinema di cassetta.

Johan ha scritto:Detto questo BvS mette nel "frullatore" elementi non certo banali (le ossessioni di Wayne, i dubbi di Kent, la pazzia di Luthor) che sono di tutt'altro livello rispetto alla solita trama ritrita da action movie che si vede solitamente in altri prodotti del genere e per me questo lo livella invece verso l'alto. Al di là quindi dei tecnicismi cinematografici, che non mi competono perché sono piuttosto ignorante al riguardo, si tratta di un film che mi rapisce ed emoziona quindi per me un buon film.

Magari fidati di chi si è letto pure il fumetto. Ad ogni modo la trilogia di Nolan (così restiamo nell'ambito dello stesso media) è rampe di scale sopra.

Sì mi fido anche se non comprendo il tono altezzoso delle tue risposte - anche se forse è solo la tua modalità di esprimerti.

Mi fai un esempio di un film tratto da un'opera letteraria che risulti più espanso e profondo dell'opera originaria? A me non ne sovviene nessuno.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda nakedape » 18 set 2016, 17:04

- Shining
Per dire di un'opera cinematografica che non ha nulla da invidiare in quanto a profondità.

In generale c'è un po' un errore di fondo (la generalizzazione). Il cinema spesso ha un lasso di tempo di un paio di ore, mentre molte opere letterarie hanno dei respiri diversi. Nonostante questo puoi prendere i 3 film de Lo Hobbit e vedere che c'è molta più roba (espanso) di quanta ce ne sia nel libro di Tolkien.

Esistono però delle trasposizioni cinematografiche di altissimo livello (fight club) di opere di altissimo livello, che magari ne tradiscono alcuni elementi senza però tradirne l'anima.

PS I miei toni sono spesso secchi e mi dispiace. Non amo, è vero, discutere con qualcuno riguardo ad un argomento dove l'interlocutore per sua stessa ammissione non è informato.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Johan » 18 set 2016, 18:24

Giusto, Shining. Forse però è più un'eccezione che altro. Io ho visto i film di cui stiamo parlando, sono informato su quelli. Se non ami discutere con me perché non ho letto anche i fumetti non sentirti in obbligo di proseguire. Io però non credo che per essere obiettivi ed esprimere opinioni su BvS sia necessario aver letto i fumetti. Grazie comunque per le risposte, la chiudo qui, figurati a me non piace invece parlare con chi si "sforza" di dover parlare con me.
Offline Johan
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero