super niubbo chiede...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

super niubbo chiede...

Messaggioda orbok89 » 25 apr 2012, 23:52

... vorrei sapere, tra tutti i giochi di battaglie eserciti (warhammer fantasy e 40k per intenderci per le dimensioni in quanto unità) quale è il migliore? o cmq opinioni a riguardo quali devo studiare per decidere?
e poi volevo sapere sempre su questo stile quali sono quelli con le miniature più piccole.
grazie in anticipo
Offline orbok89
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: orbok89

Messaggioda kopesh » 26 apr 2012, 9:08

La risposta alla tua domanda non credo che esista :) la migliore è quello che ti piace di più!
Iniziando dal genere, dovresti scegliere l'ambientazione, sci - fi, fantasy o storica che più di tuo gusto.
Ogni gioco ha pregi e difetti provo a farti un breve riassunto: fantasy e 40K costano un botto, hanno miniature molto belle e trovi da giocare ovunque. Sono anche impegnative nell'assemblaggio, non individualmente ma nell'insieme. Per non parlare della pittura.
Warmachine è un gioco molto tecnico dal punto di vista delle regole, un niubbo se non gioca con un niubbo difficilmente si diverte. Il costo è sempre a livelli importanti, le miniature, personalmente le trovo alcune molto belle altre meno. Trovare giocatori è meno facile che per i suoi cugini ma è pur sempre più facile che per altri.
L'ambientazione di questo gioco è particolare e a me piace molto.
I giochi storici li conosco poco, a parte DBMM e DBM non li conosco in rete c'è un sacco.
Infine c'è Colonial Wars di cui non parlo perché l'ho scritto io: a questo gioco appartengono le miniature più piccole 20mm (i classici Airifix o Italeri): uno dei principali pregi è il costo ridotto e uno dei principali difetti è che essendo alle origini trovare giocatori è più difficile.
Il regolamento è scaricabile nella sezione download e subito sotto c'è la discussione dove si vedono foto e altro ...

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda orbok89 » 27 apr 2012, 5:38

ti ringrazio della risposta, abbastanza eloquente ma forse mi spiego meglio.
semplicemnte voglio organizzare una campagna dove il campo di battaglia è 300 metri per trecento. colevo sapere quali tra tutti i giochi di miniature si avvicina più a questa malata idea che sto partorendo
Offline orbok89
Novizio
Novizio

Messaggioda kopesh » 27 apr 2012, 8:56

Non è che ho capito bene. Parli di 300 metri reali?
In questo caso potete armarvi di armi soft air e sparacchiarvi pallini di plastica :grin:
Sennò c'è aporcalisse il gioco di battaglie della GW con titani e mega carri.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda orbok89 » 27 apr 2012, 13:05

si, l'idea è quella di riprodurre un'intera regione
Offline orbok89
Novizio
Novizio

Messaggioda Starmaster » 27 apr 2012, 14:26

300 metri x 300 metri.

Secondo me un campo così è da Guinness dei Primati.
Comunque i tavoli più grossi che ho visto sono per i giochi storici ( Seconda Guerra Mondiale o Guerre Napoleoniche ).

Insomma, la richiesta è molto particolare, vorrei capire se devi occupare quello spazio per qualcosa oppure battere qualche record

Se hai bisogno degli scenari per quello spazio mi attivo io :grin: ... basta pagare :sars:
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda orbok89 » 27 apr 2012, 18:53

mi è venuta questa malsana idea non per battere qualche record ma per far giocare me ed i miei amici. L'idea principalmente visto che conosco solo warhammer era:
prendere delle miniature carine poco costose perchè quelle di warhammer troppo grandi e costosissime
prendere le regole di warhammer
adattare le miniature alle miniature di warhammer
prendere uno spazio enorme (dovrei avere un bel giardino, magari 300x 300 no ma è moolto grande)
aggiungere alcune regole addizionali per rendere più realistico il mio scenario
e giocare battaglie con distanze vere ecc ecc, insomma una ficana (almeno così sembra)
quello che quindi mi piacerebbe sapere da voi con più esperienza di me è: cosa si adatta meglio a questa stupida-bellissima idea?
Offline orbok89
Novizio
Novizio

Messaggioda alfredo » 27 apr 2012, 21:14

la cosa che si adatta meglio è: lascia perdere.
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: alfredo

Messaggioda kopesh » 27 apr 2012, 23:05

Non ho capito tra l'altro se vuoi fare una roba fantasy o sci fi.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Starmaster » 6 mag 2012, 14:12

Secondo me dovresti prima provare una normale partita di Warhammer per capire bene il regolamento e poi, una volta appreso, pensare di portarlo su un campo enorme con le dovute modifiche.

A mio avviso non è fattibile, per molti motivi, ma tentare non nuoce ;)
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda thondar » 6 mag 2012, 14:23

orbok89 ha scritto:prendere delle miniature carine poco costose perchè quelle di warhammer troppo grandi e costosissime

se le prendi più piccole secondo me le perdi

aggiungere alcune regole addizionali per rendere più realistico il mio scenario

le regole andrebbero modificate solo da chi le conosce bene. Se le hanno scritte in un certo modo non è per farti un dispetto ne per renderle appositamente poco realistiche
Offline thondar
Esperto
Esperto

Mercatino: thondar

Messaggioda Nesti » 23 mag 2012, 11:49

effettivamente la tua idea fa pensare immediatamente allecosiddette battaglie campali con armi e armature in lattice: sei mooolto vicino alla scala 1/1. ;)

anche io ti consiglierei di partire da un regolamento che già conosci per averlo giocato nella sua versione "normale".. :idea: non te ne è stato ancora consigliato nessuno in particolare poiché qualunque set di regole, per essere usato con una superficie COSI' grande 8-O come vuoi fare tu, ha bisogno comunque di qualche modifica e adattamento..

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari