Super Sondaggione: la mia Armata Preferita

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Qual'è la tua armata preferita?

Sondaggio concluso il 23 dic 2007, 13:57

Space Marines
14
21%
Inquisitori
1
1%
Space Marine del Caos
11
16%
Eldar
5
7%
Eldar Oscuri
2
3%
Orchi
8
12%
Tau
5
7%
Tirannidi
5
7%
Necron
7
10%
Guardia Imperiale
9
13%

Voti totali : 67

Super Sondaggione: la mia Armata Preferita

Messaggioda Alarindo » 29 ago 2007, 13:57

Vorrei che mi descriveste la vostra armata preferita, non la più forte ne la più bella ma quella che voi preferite.
per brevità non ho potuto indicare tutto,tutto, ma si intende che ad esempio per gli angeli sanguinari sono compresi anche i capitoli successori e/o le eventuali unità esterne aggiungibili (tipo le squadre di epurazione).
ulteriori descrizioni sta à voi darle.
se poi l'armata è proprio quella che usate per giocare potete aggiungere:
qual'è l'arcamondo o quali sono le dottrine o le divergenze positive o negative possedute dall'armata, che schema di colore preferite, la tipologia (monoveicoli, monomostruose), ecc.
ma soprattutto ditemi PERCHE' la preferite alle altre :?:
se il sondaggio non finisce nel dimenticatoio alla vigilia di natale avremo il risultato finale.
ciao e Buon voto a tutti :grin:
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Alarindo

Messaggioda Alarindo » 29 ago 2007, 14:00

premetto l'elenco iniziale era molto ma mooolto più lungo, ma questo è il massimo delle opzioni di voto disponibili!!
( :lol: messaggio subliminale per gli amministratori di sistema :lol: )
e sono stati per forza necessari degli accorpamenti comunque la descrizione datela voi e poi tireremo le somme
ciao
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Messaggioda buffone3 » 29 ago 2007, 14:05

amo i necron xke incarnano l'essenza della morte stessa...immagina che la tua anima sia richiusa in una corazza di metallo super resistente + la rabbia furibonda contro gli antichi + milioni di anni senza poter combattere...agita il tutto ed ecco servita la piu micidiale delle armate...fa paura solo a vederla (anche xke nn parlano :lol: )
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: buffone3

Messaggioda AraldodiGea » 29 ago 2007, 14:29

gli eldar sono la mia armata da quando uscì la loro espansione a starquest!!! mi piaque il BG della razza sull'orlo dell'estinzione ma dotata di un'antica saggezza e di poteri sovrannaturali. nella 3° edizione usavo la spada nel vento di biel-tan ed era devastante, ci ho pure vinto un paio di tornei......eehee(sospiro :-( ). trovo che il nuovo codex abbia ridimensionato alcune cose, insieme al nuovo regolamento, ma finalmente si possono schierare i mitici arlecchini come nella 2° edizione!!!! rimangono cmq una delle armate più forti nelle mani giuste e tra le più divertenti da giocare...mobilita assoluta....CaC efficiente con gli arlecchini....tiro di qualità, ma non devastante come la scorsa edizione (qualcuno si ricorda i cannoni stellari che sparavano 3 volte?? sulle vipere con i collimatori erano devastanti 8-O 8-O !!!!!!!)
Offline AraldodiGea
Novizio
Novizio

Mercatino: AraldodiGea

Messaggioda Valkian » 29 ago 2007, 15:29

Quando cominciai a interessarmi a Warhammer 40K la prima armata che mi attirò fu quella dei Necron, spinto dalla mia passione per i non morti.
Ma leggendo il codex la trova rigida e poco "emotiva". Uccidere tutte quelle forme di vita senza un'emozione....
Fu li che capii la mia vera natura...

Fu allora che gli Dei Oscuri sussurarono nella mia mente offerte di potere...

Ho giocato diversi anni con il caos, innamorandomi sotto ogni aspetto di questo esercito.

Le legioni che preferisco sono la Stirpe dei Mille (che scartai per l'ingiocabilità) e i Guerrieri di ferro, un esercito che davvero adoro per il suo background... Scoprii dopo la devastazione che portava in campo... ;)
Offline Valkian
Esperto
Esperto

Mercatino: Valkian

Messaggioda Paria » 29 ago 2007, 16:04

i necron una tra le razze + semplici ma devsatnti con la accuratezza che uccidono con la sete di sangue che anno sono mostruosi e pe non parlare degli c'tan sono favolosi :grootknuffel: poi il noctifro è il mio preferito tra tutti i nrcron come il monolito e l'implacabile paria :love: sono bellissimamente spietati
loro di per se hanno una massa per muovere e poi hanno una mente per conoscere e gli antichi hanno fatto l'errore di darli un corpo, si un corpo per devastareeeeee!!!! , chi sono?
sono gli indistruttiili c'tannnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!siiiiiiiiiiiiii !!!!
Offline Paria
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Paria

Messaggioda Krono » 29 ago 2007, 16:22

io ho votato gli orki, però più precisamente i miei preferiti sono i ferali!
beh, mi piacciono perchè offrono migliaia di possibilità a livello modellistico, sono la vera essenza dell'orkoe in più SQUIGGOTH!!!! :twisted:
Offline Krono
Veterano
Veterano

Mercatino: Krono

Messaggioda Ciurry46 » 29 ago 2007, 19:46

Necron per il bg...la razza + antica, più psicopatica (all'epoca in cui ancora un barlume di psiche aleggiava nei loro cervelli) e più tenebrosa che ci sia. é la classica minaccia fantasma: chi sono!?! da dove arrivano?! ma soprattutto, cosa vogliono?

vabbhè al secondo posto gli orki...si spiegano da soli!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda astrophel » 29 ago 2007, 20:20

io voto tau per il loro bg insolito e il loro bellissimo stile visivo meccha-sci fi... una razza non chiaramente parallela a un qualche stereotipo fantasy e allo stesso tempo con luci e ombre, la cui perversione è più sottile di quella di ogni altra razza di wk40 ma anche più intrigante.
"quando i kroot caricano, nessuno può resistere, alla loro conseguente fuga" - aun'va
"co-ckoo!!!" - risposta di Khandar Nam, grande modellatore.
Offline astrophel
Novizio
Novizio

Mercatino: astrophel

Messaggioda Necros » 29 ago 2007, 20:37

diciamo che il generale le cose sono queste:
-Necron perchè ormai li gioco da più di 5 anni e sto cominciando ad avere qualche soddisfazione.

-space mariens perchè sono grossi e sono il otivo per cui ho cominciato WHk40, però i lupi siderali non li batte nessuno, troppe belli per il BG, ambientazione, schema di colore ecc..

-orki perchè...bhè c'è da chiederlo 8) , perchè sono rozzi e pazzi!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Joekid » 29 ago 2007, 21:00

Io voto Tau...
Me li sono ritrovati per caso, ma a volte il destino fa le cose per bene!
Mi piace il BG, miltirazziale e tecnologico e da spazio anche a future evoluzioni (chissà se arriverà una nuova razza adatta per il CaC...)

Alla prossima...
Io dormirò un sonno tranquillo perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me.

IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO
Clint Eastwood

GdR Creator
https://www.faithempire.com
Offline Joekid
Esperto
Esperto

Mercatino: Joekid

Messaggioda buffone3 » 29 ago 2007, 21:39

:grin: noto con piacere che i necron sono alquanto popolari :grin:
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: buffone3

Messaggioda Alarindo » 29 ago 2007, 21:50

sebbene giochi gli space marine per motivi inizialmente economici (mi ero riproposto di fare un esercito con 100.000 lire e mi trovavo gia tre squadre tattiche di star quest... si lo so che può sembrare assurdo ma quando uno non ha un ghello.... e poi i pezzi in punti rispetto ad altre razze costavano tanto e ci volevano molto pochi pezzi per fare un'armata. vi stò parlando veramente di tanto tempo fa, poi ho imparato ad apprezzarne i pregi col tempo.
comunque ci sono altre razze che mi intrigano:
3° posto l'inquisizione, mi piace immaginare questi uomini solitari entrare in un posto affollato e rumoroso e al loro arrivo immediatamente cala il silenzio personaggi dall'enorme potere ma altrettanto gravati da una così enorme responsabilità
2° posto tirannidi a parte la flessibilità in termini di gioco mi innamorai di loro quando comprai la scatola di space hulk e dentro oltre a trovare i mattonelloni in armatura terminator (giuro di dovreste vedere se uno non sapesse che sono degli space marine li prebderebbe per delle cacche in plastica) trovai un bel branco di una dozzina di genoraptor che andò ad unirsi ai tre sfigati della scatola di star quest e divennero il nemico preferito da sfidare al postodegli orki...( non vel'ho detto all'inizio passavo il tempo giocare con un mio amico (che non avela le miniature... ma il regolamento, non chiedetemi cosa sene facesse) o a sfidarmi da solo facendo prove.
1° posto i tau. sono quello che sarebbe dovuto essere il genere umano nel 41° millennio, una razza altamente evoluta che solca l'universo su astronavi splendenti più veloci della luce, la cui fanteria indossa esoscheletri potenziati che sarebbero piaciuti anche ad heinlein. il mio sogno convertire un'armata tau in umana per rappresentare la forza di un piccolo pianeta scampato agli orrori dei secoli bui.

per concludere ho iniziato una nuova armata

Guardia Imperiale...
come guardia imperiale, se non l'hai mai nominata, vi starete chiedendo
ebbene si, ho deciso di creare le forze di autodifesa per i pianeti sotto il protettorato dei miei space marine, che alla fine sono solo 1.000 non possono mica badare ad un intero sottosettore!
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Messaggioda scuotter » 29 ago 2007, 23:00

io ho votato orki...non gioco ancora al 40k (questioni econimiche, avendo da poco iniziato il fantasy) e probabilmente inizierò con la monocarri della guardia (sempre per taccagneria...provate voi a farvi gli orchi di carta :lol: )
però...quanto son belli gli orki?tutti grezzi e raffazzonati?? e poi son così..così...modificosi!!!:D
2° posto: space marine (del caos naturalmente, o al massimo i lupi.son troppo perfettini gli altri)
3° posto...inquisizione (bellissime le minia)
Shit Medal at the Golden Goblin 2007

stirella homemade: e dal prossimo codex è scelta truppa! :lol:
Offline scuotter
Esperto
Esperto

Mercatino: scuotter

Messaggioda Alarindo » 31 ago 2007, 20:49

i necron sono in testa con 1/4 delle preferenze totali seguiti a ruota dagli space marine (1/5 del totale) ancora nessuna preferenza per eldar oscuri (mi avevano detto che il loro pianeta era stato distrutto... ma neanche un omuncolo si è salvato?) e inquisizione (probabilmene questi ultimi preferiscono tenersi nell'ombra in attesa che l'eresia si manifesti) :roll:
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari