Sveltire specie dominanti

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Sveltire specie dominanti

Messaggioda Quarabas » 26 giu 2016, 21:04

Ho giocato una partita in 5 in cui sono state tolte dal mazzo 4 carte per accorciare la partita, in particolare le due che danno una azione in più. Al di la' del togliere le carte che per me non ha molto senso (in fondo abbiamo fatto solo un turno in meno) riflettevo che proprio quelle dell'azione in più sono cruciali sopratutto (imho) per chi è più in basso nella catena alimentare, quindi secondo me si sbilancia il gioco più che se avessimo tolto carte random o meno impattanti.
Che ne pensate?
Avete dei setup alternativi per alleggerire le vostre partite?
Offline Quarabas
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Quarabas

Re: Sveltire specie dominanti

Messaggioda Agzaroth » 27 giu 2016, 6:23

Due sistemi, anche combinabili:
1) togliere le tre carte che danno azioni aggiuntive. Non è solo questione di togliere tre carte, ma anche di aver meno azioni da piazzare nel corso della partita, perdendo meno tempo.
2) alla fine di ogni round, togliere le carte non prese e refillare completamente la fila delle 5 a disposizione.

L'inconveniente principale è far perdere un po' importanza ai punti degli esagoni glaciazione, dato che ce ne saranno meno.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda chaffee79 » 27 giu 2016, 8:31

oppure puoi mettere random la carta era glaciale. Dividi le carte in due mazzetti nel secondo metti la carta era glaciale e mischi il tutto, magari esce subito oppure esce alla fine
Offline chaffee79
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79

Messaggioda Capricornus » 27 giu 2016, 10:59

Specie dominanti va giocato cosi com'é e tutte le modifiche potrebbero rovinare il gioco.
É un gioco lungo e nelle rare volte che si apparecchia sul tavolo bisogna temerlo presente.
L unico modo per velocizzarlo é giocare senza pensatori ed in 5 ve la caverete in 3 ore.La mia ultima partita é durata più o meno tanto.La precedente con 2 pensatori ha superato le 6 ore e ci ha devastato
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Gaspatcho » 27 giu 2016, 15:33

Capricornus ha scritto:L'unico modo per velocizzarlo é giocare senza pensatori

OMG, da me stagnano anche a Love Letter, forse è meglio se non lo compro! :morto:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi