SW - Rebellion - domanda sulla base ribelle

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

SW - Rebellion - domanda sulla base ribelle

Messaggioda vittogol » 4 ago 2016, 11:21

Ho un dubbio che non sono riuscito a chiarire sul regolamento.
Mettiamoci nel caso in cui la base ribelle ancora non è stata scoperta. Il giocatore ribelle può muovere o reclutare truppe sul sistema dove si trova la base ribelle?
Se questo fosse possibile (io penso di si, per non lasciare nessuna deduzione sul comportamento del ribelle, all'imperiale). Nel momento in cui l'imperiale dovesse scoprire la base ribelle, le unità sl sistema e le unità della base si dovrebbero unire per l'eventuale battaglia.
E' corretto o mi sto inventando una regola?
Perchè il regolamento non ne fa menzione?

ciao
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: vittogol

Re: SW - Rebellion - domanda sulla base ribelle

Messaggioda ciurlo » 4 ago 2016, 11:25

Certo, il sistema della base è un sistema come gli altri, percio se hai fedeltá su di esso, puoi reclutarci. Quando l'imperiale lo invade le truppe li presenti participano alla battaglia insieme a quelle della casella "base ribelle", semplicmente per il fatto di essere fisicamente nel sistema
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda vittogol » 4 ago 2016, 12:55

Grazie @ciurlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda Romange » 4 ago 2016, 14:23

Dubbio: Il pianeta con la base ribelle è automaticamente fedele ai ribelli?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Mercatino: Romange

Messaggioda pennuto77 » 4 ago 2016, 14:25

Non direi, o meglio ai fini delle carte obiettivo dei Ribelli non si può calcolare come un pianeta ad essi fedele....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Romange » 4 ago 2016, 15:17

Quindi se ipoteticamente spostasti la mia base su un nuovo pianeta, dovrei cmq fare una missione per poterlo far diventare fedele e poi sfruttare la possibilità di costruire. Giusto?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Mercatino: Romange

Messaggioda pennuto77 » 4 ago 2016, 15:37

Si, anche perché la posizione della base è segreta e non cambia a causa della presenza delle truppe ribelli (solo quelle imperiali hanno la capacità di soggiogare la popolazione).
Se rimane segreta come puoi fare azioni che richiedono la fedeltà di un pianeta su cui non sei o l'avversario non sa che sei?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Rage » 4 ago 2016, 15:42

Esatto, Pennuto ti ha risposto correttamente. Comunque sul compendio c'è scritto chiaramente, anche noi abbiamo avuto lo stesso dubbio e lo abbiamo chiarito subito leggendo la sezione relativa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda dottgioia » 4 ago 2016, 15:44

Chiariamo: la base ribelle è sempre fedele ai ribelli (l'icona è stampata sul tabellone proprio come quella imperiale su Coruscant) e si possono sempre sfruttare le sue risorse di costruzione.
Il sistema in cui si trova la base non è necessariamente fedele ai ribelli, ma se diventa fedele all'impero anche senza che delle unità imperiali sbarchino sul sistema allora la base va rivelata.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dottgioia

Messaggioda Rage » 4 ago 2016, 15:47

dottgioia ha scritto:[...]
Il sistema in cui si trova la base non è necessariamente fedele ai ribelli, ma se diventa fedele all'impero anche senza che delle unità imperiali sbarchino sul sistema allora la base va rivelata.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Infatti, dato che ci sono un po' di missioni Impero che adottano questa tattica, spesso conviene metterla su un pianeta disabitato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi