[KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Sword & Sorcery

Messaggioda shinjy01 » 27 lug 2015, 22:48

Si, troppe cose interessanti a settembre, e scegliere è sempre più difficile :consola: :consola:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 800.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda kadaj » 27 lug 2015, 23:21

GD l'ho molto apprezzato devo dire, quindi terrò senza dubbio d'occhio anche questo... :approva:

Quoto in toto Alex77, 3/4 della roba che ho comprato non ho saputo che farmene... :triste:
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Lagoon » 27 lug 2015, 23:27

Io devo ancora giocarlo GD, ma concordo con il principio in generale. A me come giocatore (e direi che sono in buona compagnia) piace essere "preso per mano". Troppo sandbox fa male. Va bene la modularità, ben vengano le varianti e la varietà, ma ci vogliono guide, regole di setup, scenari, campagne o quel che vi pare a fare da "collante".
O anche un semplice elemento randomico come un mazzo di carte, tutto fuorché trovarsi spaesati in mezzo a tanti blocchetti che non si sa bene come montare assieme
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Stef » 28 lug 2015, 0:21

caci2000 ha scritto:
Stef ha scritto:Eheheheh... Io l'ho visto! ;)

Che impressione hai avuto? :grin:

Mi pare un buon mix tra gameplay e situazioni classiche (ma mooolto classiche!) e qualche idea innovativa.

Penso che chi apprezza titoli come Hero Quest e Descent ci andrà notevolmente in sollucchero, specialmente per il fattore rigiocabilità dato dalle possibilità di personalizzazione del party, davvero notevoli.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: [Kickstarter futuro] Sword & Sorcery

Messaggioda caci2000 » 28 lug 2015, 1:05

Altre domande che mi vengono.. si parte con mappa già completamente rilevata stile descent o il dungeon si crea man mano? c'è qualche gestione esterna o si passa da missione a missione? mobilio presente e con cui si può interagire? la scheda del personaggio sarà simile a GD o più classica? qualche possibilità di crafting? Movimento fisso o dado? Si sono un po stressante... :snob:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Sveltolampo » 28 lug 2015, 9:21

:sbav: e ancora :sbav:

spero sia interessante, accattivante e diverso da GD :sisi:

settembre ha cose interessanti e spero che tutte siano all'altezza delle aspettative :asd:

OT
non ho capito esattamente che problemi avete avuto con GD, io ho fatto tre campagne, una normale, una con gli alieni rossi ed una aggiungendo le minia in più ed è andata bene direi :pippotto:
FINE OT
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Normanno » 28 lug 2015, 9:28

Per parlare di regole purtroppo si deve attendere un altro po', ma ribadisco che è diverso da GD, ed i personaggi sono molto molto personalizzabili.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 28 lug 2015, 9:56

Diciamo che l'appunto su GD e' stato principalmente il fatto che, a parte l'alien army con le regole per le sostituzioni, tutti gli altri alieni dei vari colori presi con il ks e non riportati negli scenari andavano integrati con regole caserecce o a tentativi, alla fine sembrava di avere tonnellate di miniature e non sapere come integrarle, spero che su questo nuovo gioco questa cosa non si presenti :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mailok » 28 lug 2015, 10:02

Normanno ha scritto:Per parlare di regole purtroppo si deve attendere un altro po', ma ribadisco che è diverso da GD, ed i personaggi sono molto molto personalizzabili.

Una domanda: secondo te Dungeon Saga e questo gioco potranno coesistere o faranno a cazzotti? Dungeon Saga mi sembra il piu' flessibile dei due avendo praticamente tutte le modalita' di gioco, dal solo al coop al competitivo oltre a una cura dei materiali e a prezzi molto buoni se facevi il ks (ti portavi via espansioni con minia e tiles per 20 euro, alla fine avremo tonnellate di tiles :) ), ma alcuni dubbi sulla ai e sulla campagna atipica, ma come regole di base mi sembra simpatico, forse sara' meno customizzabile di s&s a quanto mi dite, ma per il resto?
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Normanno » 28 lug 2015, 10:29

Non ho giocato a DS, solo a S&S. Nella mia collezione coesisteranno sicuramente. :rotfl:
Comunque S&S è un misto di adventure game e dungeon crawler, mentre DS mi sa di DC "puro"; il feeling credo sia diverso, ma date le poche informazioni a disposizione è l'unica cosa che mi sento di dire.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 28 lug 2015, 11:42

E' gia' tanto, pensavo che s&s fosse un dc, curioso di capire allora la parte adventure in cosa consiste, che sia una fase separata? Potrebbe essere una parte originale del gioco :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 28 lug 2015, 11:51

ecco la parte di adventure game mi attizza parecchio :D proprio curioso di sapere come s'incastra con il dc :sisi:

spero che la qualità delle miniture sia come GD perchè a me piacciono parecchio :sisi:

chissà se stavolta si vedranno scenari 3d?

molto curioso anche delle plance giocatore e della mappa (modulare o intera?, nascosta o scoperta?)

molto curioso dell'AI, già in GD secondo me fa il suo sporco dovere e anche se molti la considerano troppo prevedibile a me piace... :approva:

non è che faranno anche un sword&sorcery ball??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: (quello di GD devo ancora provarlo ma ne parlano bene)

e comunque spero ci siano una vagonata di minia anche grosse :scimmia4:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Protos » 28 lug 2015, 12:13

Stavolta non faccio lo stesso errore che ho fatto con GD, se non spiegano in maniera chiara e concisa come funziona l'AI non lo prendo. GD poi è un bel gioco, ma aveva anche dei costi esorbitanti, anche questo potrà essere un forte deterrente per me
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda caci2000 » 28 lug 2015, 12:19

Anche a me la parte adventure game attira parecchio. Il gioco sarà presente in qualche sua forma alla Gencon? Se si una volta finito immagino che qualche informazione in più ci sarà svelata..

La parte adventure game potrebbe anche essere di muoversi in un mondo "vero" tipo mappa Baldur's Gate e quindi poter muoverci anche fuori dalla storia e generare dungeon casuali in base a che parte del mondo si è e magari sotto quest con dungeon propri.. sto sognando un po troppo adesso :rotfl:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Normanno » 28 lug 2015, 13:30

Nel frattempo sulla pagina FB del gioco è stata pubblicata la prima miniatura, Thorgar (Chierico Nano): matita e rendering. La miniatura reale esiste già ed è decisamente identica al rendering (ah, la stampa 3D...).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding