[KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 6 apr 2017, 12:44

kadaj ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:
kadaj ha scritto:Ragazzi, però se fate KS in vista di un ritorno economico di qualche tipo avete l'atteggiamento sbagliato, secondo me

Però, se non lo faccio per un ritorno economico, se non lo faccio per delle esclusive, se non lo faccio per avere il gioco prima.....perchè diavolo lo faccio?

Per ciò per cui KS è stato creato. Supportare progetti di appassionati che altrimenti non avrebbero visto la luce.

però ormai son ben pochi i progetti così

la maggior parte son furbacchiate di case produttrici che potrebbero comunque farlo.

solo che quale azienda mette prima i SUOI soldi per fare un gioco per poi sperare di venderlo quando lo stesso gioco lo pagano prima gli acquirenti?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Gugs92 » 6 apr 2017, 14:58

ofx ha scritto:Esatto è la poesia con cui è nato kickstarter.
I progetti così però sono 1% il resto è una prenotazione di un gioco bello e pronto con qualche bonus!

gen0 ha scritto:però ormai son ben pochi i progetti così

la maggior parte son furbacchiate di case produttrici che potrebbero comunque farlo.

solo che quale azienda mette prima i SUOI soldi per fare un gioco per poi sperare di venderlo quando lo stesso gioco lo pagano prima gli acquirenti?

Quoto pienamente!

Credo sull'argomento KS si sia detto, oramai, tutto e di tutto! Io - sinceramente - tornerei IT :asd: :asd:
Online Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda VonDodo » 7 apr 2017, 10:10

Eh c'è poco da dire.
Aspettiamo solo la conferma del ritardo sul ritardo del ritardo del ritardo....
Eh no mi spiace KS o no.. se sbagli persino la data del ritardo a breve termine, qualcosa non va.
Offline VonDodo
Babbano
Babbano

Mercatino: VonDodo

Messaggioda ofx » 7 apr 2017, 13:52

VonDodo ha scritto:Eh c'è poco da dire.
Aspettiamo solo la conferma del ritardo sul ritardo del ritardo del ritardo....
Eh no mi spiace KS o no.. se sbagli persino la data del ritardo a breve termine, qualcosa non va.

Infatti per questo mi fanno incazzare... sono solo pure e semplici menzogne!
Lo sanno benissimo e ci riempiono di balle gallattiche per farci attendere ancora ed ancora: se tutti lavorassimo così mangeremmo 1 giorno l'anno...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Mailok » 7 apr 2017, 17:08

Avete i mezzi per farglielo capire: non fate i loro ks e non comprate i loro giochi
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda ofx » 7 apr 2017, 19:29

Mailok ha scritto:Avete i mezzi per farglielo capire: non fate i loro ks e non comprate i loro giochi

Io sono un debole...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Landar » 8 apr 2017, 4:03

Troppo bella la psiche umana.
Topic S&S, commento tipo: "maledetti bastardi avete tardato di un mese per l'ultima volta, vi sputtanerò con tutti gli amici, frega sega se il gioco vale, si tratta di rispetto!!!"
Topic Memento Mori, commento tipo:" Quando spedite?...... Ah, non lo sapete?!? Capisco........ Vai tranquillo Maurone, fai con calma ma facci il gioco bello, basta che sia prima di HQ25!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda riccardo favalli » 8 apr 2017, 8:12

Landar ha scritto:Troppo bella la psiche umana.
Topic S&S, commento tipo: "maledetti bastardi avete tardato di un mese per l'ultima volta, vi sputtanerò con tutti gli amici, frega sega se il gioco vale, si tratta di rispetto!!!"
Topic Memento Mori, commento tipo:" Quando spedite?...... Ah, non lo sapete?!? Capisco........ Vai tranquillo Maurone, fai con calma ma facci il gioco bello, basta che sia prima di HQ25!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Da parte mia no di sicuro, quando io ho preso il late pledge di Memento Mori mi è stato detto consegna ad agosto, quindi fin li sto calmo....dopo scateno l'inferno :sayan:

E comunque da parte di altri, posso capire la differenza, da una parte supportano una persona che dal nulla intende tirare su un gioco, dall'altra stiamo parlando di un produttore di giochi con l'esperienza per non far aspettare i suoi clienti.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Mailok » 8 apr 2017, 9:32

Una volta che hai pagato puoi diventare anche un sayan god, ma sempre devi aspettare quindi non serve a una fava :) . Molto del ritardo è sempre colpa dei cinesi che sono poco precisi e troppo conservativi oltre a fare spesso danni, a quel punto quando la tua parte l'hai fatta e dipende da loro anche il produttore non può fare nulla. Li minacci di non pagarli? Ritardi per trovarne un altro. Li paghi di più per spingere la produzione? I soldi sono contati. Minacci di non tornare più da loro? Intanto ritardi comunque. Poi a volte ci sono i problemi di logistica come container bloccati o persi, gli hub di spedizione lenti etc. Come vedi, anche i produttori a un certo punto dipendono da cose fuori controllo loro, comunque alla fine chi ci rimette dei ritardi sono soprattutto loro perché noi e i cinesi avremo quello che ci aspettiamo, ma loro dai ritardi ci perdono soldi delle vendite retail, periodi di lavoro non coperti etc.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda kadaj » 8 apr 2017, 9:35

Mettetevi in proprio un mese poi vediamo se avete ancora tanto fiato da sprecare sui ritardi di consegna
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj riaprirà il 20/09. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gavhriel » 8 apr 2017, 10:56

Gugs92 ha scritto:Credo sull'argomento KS si sia detto, oramai, tutto e di tutto! Io - sinceramente - tornerei IT :asd: :asd:

This.

Se volete continuare a parlare di convenienza e ritardi dei Kickstarter apritevi un'altra discussione o riesumate una delle tante che ci sono in giro nel forum sullo stesso argomento.

Torniamo a parlare del titolo in questione, grazie.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda ofx » 8 apr 2017, 13:18

Comunque Agosto non è possibile, non lavora nessuno, direi che speriamo arrivi in tempo per metterlo sotto l'albero di Natale!

Spererei prima...

Inviato da località sconosciuta!
Ultima modifica di ofx il 8 apr 2017, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda infernofury1 » 8 apr 2017, 13:37

Comunque domanda per chi lo ha provato alla play...
L'ho già fatta in passato, ma la ripropongo perchè è bene ascoltare più campane possibili....Effetto trenino?Si sente tanto?!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Erik » 8 apr 2017, 14:23

Che intendi per effetto trenino? Il giocatore alfa?

Essendo un puro collaborativo ci sarà sempre questo problema sta ai giocatori non farlo capitare

OT: landar santo subito...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Zaress » 8 apr 2017, 14:29

Dipende dal gruppo e da come lo giochi, in demo a play non si è sentito minimamente questo effetto, anzi da buon party malvagio era quasi un mettercelo nel di dietro tra noi collaborando forzatamente per i propri interessi, e seppur sia stato uno scorcio di partita è stato molto divertente, il merito va comunque al gruppo il gioco però da dei buoni spunti.
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding