[KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye, Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter futuro] Sword & Sorcery

Messaggioda kadaj » 29 lug 2015, 19:35

Normanno ha scritto:
kentervin ha scritto:Nuove info su Thorgar che svelano una delle cose più interessanti... puoi scegliere se stare dalla parte del caos o della legalità, con ripercussioni sul tuo stile di gioco ;)
Il chierico è il mio personaggio preferito da sempre, ma le opzioni in S&S sono tante. Riusciranno i Gremlins a farmi cambiare idea? :sbav:

E devi vedere il Cavalier....ooops...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Protos » 30 lug 2015, 2:09

Stef ha scritto:
Scusa però... Tra manuali pubblicati, esempi e video direi che tutti avevano modo di farsi un'idea del funzionamento dell'ia di GD, no?

Infatti è stato un mio errore prendere per buono quello che si diceva dell' AI di GD senza informarmi per bene. Errore di gioventù (fu uno dei miei primi ks). In realtà GD non ha una vera e propria AI, ma un'ottima caratterizzazione dei nemici, che ragionano in maniera schematica per distanze. Vedremo questo cosa mette in tavola
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda Mailok » 30 lug 2015, 7:18

Protos, allora per te una AI in un boardgame come doveva essere?
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Alex77 » 30 lug 2015, 7:28

Qui si fa confusione fra IA del gioco e IA dei singoli nemici. Questi ultimi, come dice protos, reagiscono semplicemente alla distanza del bersaglio e quindi sai già cosa faranno. Quello che non sai è quale alieno si attiverà, una sorta di "tattica di squadra" gestita dalle carte. Puoi solo calcolare le probabilità che un nemico si attivi o meno conoscendo la composizione del mazzo. Diciamo che è intelligente il gioco ma non l'alieno.
Immagine
Offline Alex77
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Mercatino: Alex77

Messaggioda Agzaroth » 30 lug 2015, 12:27

Normanno ha scritto:A mio parere bisognerebbe aprire un topic su questo argomento, perché la cosa è interessante da un punto di vista filosofico, ma c'entra poco (se non niente) col topic attuale. Io (per restare OT) ho trovato interessante Ex Illis, ma lì era una gestione degli scontri e dei calcoli via PC, non una gestione dell'AI. E trovo utili i (pochissimi) assistant per giochi che richiedono un sacco di bookkeeping (come ne esiste anche uno per GD, peraltro).

Più tardi vedo se riesco a splittare.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda yon » 30 lug 2015, 13:15

Gameplay is faster and dynamic, thanks to an innovative area movement and area control system, with new features never seen before in a game of this category.

Questo è quello che voglio sentire! :grin:
Basta roba riciclata e vecchi schemi, allora gioco a HeroQuest.
Vedremo come va la campagna e cosa mettono dentro la scatola retail.

shinjy01 ha scritto:Bhe, io spero invece il contrario!!
Un gioco da tavolo, deve rimanere tale, e smatphone e tablet ne devono restare fuori!
:approva:
Sono d'accordo.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Lagoon » 30 lug 2015, 14:16

yon ha scritto:
Gameplay is faster and dynamic, thanks to an innovative area movement and area control system, with new features never seen before in a game of this category.

Basta roba riciclata e vecchi schemi, allora gioco a HeroQuest.
Vedremo come va la campagna e cosa mettono dentro la scatola retail.

a parole sembra promettere bene :sisi:
Vedremo :approva:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Agzaroth » 30 lug 2015, 14:41

Agzaroth ha scritto:
Normanno ha scritto:A mio parere bisognerebbe aprire un topic su questo argomento, perché la cosa è interessante da un punto di vista filosofico, ma c'entra poco (se non niente) col topic attuale. Io (per restare OT) ho trovato interessante Ex Illis, ma lì era una gestione degli scontri e dei calcoli via PC, non una gestione dell'AI. E trovo utili i (pochissimi) assistant per giochi che richiedono un sacco di bookkeeping (come ne esiste anche uno per GD, peraltro).

Più tardi vedo se riesco a splittare.

ok, spostato tutto qui dentro:
viewtopic.php?f=38&t=83550
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Agzaroth » 30 lug 2015, 14:43

yon ha scritto:

sai che questo mi sa proprio di app? :asd: :pippotto:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Protos » 30 lug 2015, 14:54

Mailok ha scritto:Protos, allora per te una AI in un boardgame come doveva essere?

innanzitutto deve essere un'AI a tutto tondo, ovvero non può trattarsi di una serie statica di comportamenti, per quanto dettagliati possano essere, che si legano in maniera univoca alle situazioni di gioco.
in GD i nemici non hanno un'AI vera e propria hanno un comportamento predefinito e statico per ogni situazione (che varia sulla base delle distanze). la variabile è soltanto il gruppo di nemici che si attiveranno, il comportamento di ognuno è già chiaro ai giocatori e ancor peggio, in alcuni casi diventa discrezionale.

ci tengo a precisare che questo non è d'obbligo per la riuscita di un buon coop skirmish, o coop DC, ma se tu come biglietto da visita mi dici che hai sviluppato un'AI innovativa e che questa sarà uno dei punti di forza del gioco, allora io pretendo che sia così e sarò duro con le critiche nel caso non lo fosse.
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda ancelot » 30 lug 2015, 15:02

Devo dire che questo gioco mi suscita parecchio interesse...
Se poi ci fosse la disponibilità di sbloccarlo in italiano.....

saluti
Offline ancelot
Esperto
Esperto

Mercatino: ancelot

Messaggioda Mik » 30 lug 2015, 15:06

Protos ha scritto:
Mailok ha scritto:Protos, allora per te una AI in un boardgame come doveva essere?

innanzitutto deve essere un'AI a tutto tondo, ovvero non può trattarsi di una serie statica di comportamenti, per quanto dettagliati possano essere, che si legano in maniera univoca alle situazioni di gioco.
in GD i nemici non hanno un'AI vera e propria hanno un comportamento predefinito e statico per ogni situazione (che varia sulla base delle distanze). la variabile è soltanto il gruppo di nemici che si attiveranno, il comportamento di ognuno è già chiaro ai giocatori e ancor peggio, in alcuni casi diventa discrezionale.

ci tengo a precisare che questo non è d'obbligo per la riuscita di un buon coop skirmish, o coop DC, ma se tu come biglietto da visita mi dici che hai sviluppato un'AI innovativa e che questa sarà uno dei punti di forza del gioco, allora io pretendo che sia così e sarò duro con le critiche nel caso non lo fosse.

Per curiosità, c'è un gioco da tavolo con un AI come la intendi tu? Giusto per capire meglio cosa vorresti :pippotto:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Protos » 30 lug 2015, 16:15

Mik ha scritto:Per curiosità, c'è un gioco da tavolo con un AI come la intendi tu? Giusto per capire meglio cosa vorresti :pippotto:

non proprio.
il più vicino è senza dubbio GoW, ma lì l'AI non è eccezionale di per sé, è eccezionale in relazione alle altre esistenti.
bisogna notare che lo sviluppo di coop che puntino i riflettori sull'AI dei nemici è decisamente recente, sia negli skirmish che nei DC.
i migliori skirmish sono tutti 1vs1, mentre nei DC si punta a altri fattori, riducendo l'AI all'osso, ora si sta affacciando la necessità di costruire un'AI più articolata anche in questa tipologia.
ci troviamo di fronte a un percorso iniziato da poco e anche per questo la gente ci marcia sopra, uscendosene con frasi come "abbiamo sviluppato un'AI innovativa ed efficiente", mostrando poi non un passo avanti, ma a volte addirittura indietro.
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda Normanno » 30 lug 2015, 16:35

Protos ha scritto:
Mik ha scritto:Per curiosità, c'è un gioco da tavolo con un AI come la intendi tu? Giusto per capire meglio cosa vorresti :pippotto:

non proprio.
il più vicino è senza dubbio GoW, ma lì l'AI non è eccezionale di per sé, è eccezionale in relazione alle altre esistenti.
bisogna notare che lo sviluppo di coop che puntino i riflettori sull'AI dei nemici è decisamente recente, sia negli skirmish che nei DC.
i migliori skirmish sono tutti 1vs1, mentre nei DC si punta a altri fattori, riducendo l'AI all'osso, ora si sta affacciando la necessità di costruire un'AI più articolata anche in questa tipologia.
ci troviamo di fronte a un percorso iniziato da poco e anche per questo la gente ci marcia sopra, uscendosene con frasi come "abbiamo sviluppato un'AI innovativa ed efficiente", mostrando poi non un passo avanti, ma a volte addirittura indietro.

mah... di nuovo OT (mi pare che sia lo sport dell'estate), ma comunque l'AI di GoW è secondo me meno riuscita di quella di GD, dato che è totalmente casuale in parecchie situazioni. Certo, non ne capisco molto, ho giocato poche partite a GoW, ma non mi ha mai convinto del tutto. Di sicuro, l'unica AI funzionante al 100% non l'hanno ancora inventata e non lo faranno mai perché la carta non può pensare con una sua intelligenza, ma fatto salvo questo puoi pensare ad una AI come in Tales from the Arabian Night, cioè più di 2000 paragrafi scritti fittissimi di risposte alle possibili azioni dei personaggi. Probabilmente è quello che cerchi tu. Ovviamente, un'AI struttura in questo modo diventa un libro game, e non è più un DC/Skirmish.
Io mi accontento delle "AI" attualmente disponibili (Myth, GA, GoW, e la serie di D&D boardgames che se ricordo bene è stata una delle prime ad applicare una AI diversa per ogni mostro).
Come al solito, qui parliamo di giochi quindi di arte, quindi di cose soggettive. Però siamo di nuovo OT. Di GD e GD vs GoW ne abbiamo già parlato e ci sono topic appositi aperti all'epoca; questo - mi spiace ripeterlo - riguarda un gioco che non è NE' GoW NE' GD. L'AI di S&S non è stata ancora "svelata", quindi stiamo parlando di una cosa che nessuno conosce tranne gli autori del gioco.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 30 lug 2015, 16:47

ancelot ha scritto:Devo dire che questo gioco mi suscita parecchio interesse...
Se poi ci fosse la disponibilità di sbloccarlo in italiano.....

saluti

Se n'era già parlato per GD ed è stato un buco nell'acqua, temo che andrà nella stessa maniera... :triste:
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding