[DUBBI] Sword & Sorcery

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Emilius » 14 gen 2018, 14:16

Se avete facebook iscrivetevi al gruppo ufficiale italiano Sword & Sorcery - Italia
https://www.facebook.com/groups/813273385522376/about/

Sono presenti e attivi gli stessi autori e produttori del gioco! ;)
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 957
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 70.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Landar » 24 gen 2018, 4:08

Domanda esp. Arcane Portal: ma quali sono le regole del "Summon Demon" dei Cultisti? Nel senso quando evocano un "Demon"..... di quale demone si sta parlado?!?!!?
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Dr Houserules » 24 gen 2018, 10:16

Landar ha scritto:di quale demone si sta parlado?!?!!?

Non ho ancora letto le regole, ma direi un Nightwalker oppure un Efreet :ninja:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 587
Iscritto il: 26 settembre 2015
Goblons: 20.00
Località: Napoli / Milano
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Landar » 24 gen 2018, 14:11

Dr Houserules ha scritto:
Landar ha scritto:di quale demone si sta parlado?!?!!?

Non ho ancora letto le regole, ma direi un Nightwalker oppure un Efreet :ninja:

Dici bene. :clap: :clap: :clap:
Comunque ho capito mi c'è voluta una notte di sonno.... però lo potevano anche scrivere su come funziona l'evocazione. :muro:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Erik » 8 feb 2018, 21:58

Ragazzi ma non ho capito una cosa... i componenti della wave 2 si possono già unire al gioco base? Parli dei nuovi tesori act I - oggetti - talenti - etc...

Nel foglio di riferimento dice di mischiare solo le carte emporio... ma le trappole? Poteri nemici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Erik » 9 feb 2018, 10:47

https://boardgamegeek.com/thread/192573 ... expansions

E mi sembra alquanto orrenda questa loro decisione di scrivere solo in un forum, anche se BGG, una cosa così importante fregandosene altamente di tutti colori che non lo frequentano. Hanno detto che avrebbero fatto un update ma sinceramente io solo in questi giorni ci ho messo le mani, immagino chi voleva giocare!

Per chi non è pratico dell'idioma inglese:
Carte Emporium + Talenti + Poteri eroi (dei 5 base con il "logo" dell'espansione) possono essere integrati da SUBITO senza problemi.

Carte Tesoro DEVONO essere integrate e quindi m mischiate nel mazzo comune SOLO quando si gioca quella particolare quest. Quindi in pratica
IM > IM+AP > IM+AP+DF > IM+AP+DF+VL

Carte tesoro che vengono aggiunte con i pack eroi (alcune incluse nella wave 2 per i backer) vengono integrate in base all'Atto in corso. Per chi come me non ci aveva capito una mazza, sono quelle carte tesoro che sono prensti nel mazzettino insieme a AP, mischiate ATTO I e ATTO II

Trappole e Poteri Nemici possono essere integrati non appena si inizia quell'espasione e quindi
IM > IM+AP > IM+AP+DF > IM+AP+DF+VL
Ma se uno vuole può tranquillamente farlo anche prima ma asuo rischio e pericolo

Quest Cards sono relative alle missioni quindi è semplice

DF Soul Weapons possono essere usate solo dall'atto II in poi. Quindi l'alabarda che esce dal mazzetto di AP può essere giocata subito.

Spero di esservi stato utile
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Landar » 19 mar 2018, 19:47

Sul sito ufficiale sono disponibili le nuove FAQs ed Errate ver 1.6
http://www.sword-and-sorcery.com/faq_errata_v16/
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Simon77 » 21 mar 2018, 0:39

Scusate ma non mi ricordo più anche perché è passato un po' di tempo, per chi ha partecipato al ks non c'era la possibilità di avere il manuale in italiano in pdf o mi ricordo male io? O visto poi che l'hanno messo in commercio in italiano è saltato tutto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 982
Iscritto il: 17 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda vizietto » 18 giu 2018, 22:15

Ma i coltelli da lancio come funzionano? Consumano una attivita di combattimento nonostante per utilizzarli bisogna spendere un azione? Si può attaccare con tali coltelli muovere e poi attaccare per esempio con la spada? Nei risultato dei dadi viene contato anche gli hit o solamente i risultati per attivare le abilità della carta?
Offline vizietto
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 aprile 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: vizietto

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda vizietto » 18 giu 2018, 23:37

Qualcouno saprebbe spiegarmi il funzionamento dei coltelli da lancio(proiettili). Se io attacco con tali coltelli essendo un (oggetto proiettili ) e dovendo spendere un 'azione gialla' per usarli e non un azione combattimento posso ignorare la regola del movimento negato tra due attacchi? Quindi posso per esempio muovere attaccare con i coltelli poi rimuovere e attaccare con la spada lunga?
Offline vizietto
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 aprile 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: vizietto

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Landar » 19 giu 2018, 2:20

vizietto ha scritto:Qualcouno saprebbe spiegarmi il funzionamento dei coltelli da lancio(proiettili). Se io attacco con tali coltelli essendo un (oggetto proiettili ) e dovendo spendere un 'azione gialla' per usarli e non un azione combattimento posso ignorare la regola del movimento negato tra due attacchi? Quindi posso per esempio muovere attaccare con i coltelli poi rimuovere e attaccare con la spada lunga?

Si.
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite