[IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 12 lug 2017, 11:41

Dividere i nemici nel gruppo è una cosa da fare solo se altri conoscono bene il gioco o è gente che ha capito bene le regole.

Altrimenti meglio che tenga tutto quello che ha letto il manuale. Tanto non è che si attivano tutti insieme.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 12 lug 2017, 11:45

viofla77 ha scritto:Mi sono ricreduto invece sul peso delle scelte durante la partita. Per aver mandato avanti un pg al posto di un altro e per non essere riuscito ad usare un potere, siamo schiattati in due; 5 minuti prima ci sentivamo invincibili.
Voglio giocarlo ancora


Sì bisogna stare molto attenti a come ci si muove.

Valuti male una situazione e ti trovi a rischiare veramente tanto.

Secondo me comunque, da quanto ho visto, la terza missione mi sembra un buon compromesso per capire se piace o meno il gioco.

Ormai alcune meccaniche son belle rodate, ci son nemici che sparano a distanza (anche se non si vedono ancora maghi), la mappa è interessante e con qualche aggiunta simpatica.

Se non piace quella secondo me si ha una buona idea del gioco e a meno di passioni masochistiche rivenderlo se non piace XD
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda viofla77 » 12 lug 2017, 12:24

gen0 ha scritto:Dividere i nemici nel gruppo è una cosa da fare solo se altri conoscono bene il gioco o è gente che ha capito bene le regole.

Altrimenti meglio che tenga tutto quello che ha letto il manuale. Tanto non è che si attivano tutti insieme.

E' il regolamento che dice di dividersi i nemici. Prima vengono assegnati al giocatore attivo e poi si procede in senso orario.
Non c'è il rischio di generare male i nemici se vengono tenuti dalla stessa persona?
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda kentervin » 12 lug 2017, 13:11

Con GD distribuivamo come da regolamento, poi però le gestivo sempre io, oramai ricordavo le varie AI a memoria quindi gli alieni li muovevo sempre io.
Ovviamente le carte andavano distribuite, altrimenti l'attivazione corretta diventava un problema.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda viofla77 » 12 lug 2017, 14:08

kentervin ha scritto:Con GD distribuivamo come da regolamento, poi però le gestivo sempre io, oramai ricordavo le varie AI a memoria quindi gli alieni li muovevo sempre io.
Ovviamente le carte andavano distribuite, altrimenti l'attivazione corretta diventava un problema.

Grazie kentervin, temevo di giocare ad un altro gioco. Logicamente se uno tiene tutti i nemici e magari deve attivarne solo due, quali sceglie? Ora mi sento neglio :sisi: :sisi:
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 12 lug 2017, 14:16

viofla77 ha scritto:
kentervin ha scritto:Con GD distribuivamo come da regolamento, poi però le gestivo sempre io, oramai ricordavo le varie AI a memoria quindi gli alieni li muovevo sempre io.
Ovviamente le carte andavano distribuite, altrimenti l'attivazione corretta diventava un problema.

Grazie kentervin, temevo di giocare ad un altro gioco. Logicamente se uno tiene tutti i nemici e magari deve attivarne solo due, quali sceglie? Ora mi sento neglio :sisi: :sisi:


Sì col tenere mi riferivo ad una questione di gestione del nemico, non di togliere il collegamento coi giocatori. Non mi fiderei a far leggere la carta e il comportamento di un nemico a qualcuno che non ha letto il manuale, anche perchè rischia di fraintendere diversi punti

quando gioco in 2 con mia moglie tengo i suoi rivolti dalla sua parte e i miei rivolti dalla mia, ma sempre davanti a me
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Paino75 » 13 lug 2017, 0:50

Volevo sapere una cosa riguardo questo gioco: con tutte le traduzioni già esistenti qui in Tana il gioco può essere tranquillamente giocato anche da chi come me non conosce l'inglese? Oppure manca qualcosa da tradurre? Le carte....ad esempio? Grazie per l'info.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Agzaroth » 13 lug 2017, 5:52

Mancano giusto le carte.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 13 lug 2017, 8:57

Agzaroth ha scritto:Mancano giusto le carte.


che poca roba non sono se si considerano anche solo le encounter e le tarocco per l'ai dei mostri
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 7:34

Continuando a giocare riconfermo le mie impressioni, l'eroe aumenta poco o nulla di potenza ed è dalla terza missione che non ottengo, non trovo un oggetto piu' potente di quelli che ho. Incuriosito ho spulciato tutte le carte e ho scoperto che semplicemente non c'è, quindi dalla terza missione ho un eroe end game come equipaggiamento.
Altra preoccupazione viene dalle miniature decisamente troppo deboli, il mio warlord azzurro ha già perso la bandiera e le aste dei bastoni degli orchi sciamani presentano delle brutte cricche bianche.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Sveltolampo » 17 lug 2017, 9:33

riccardo favalli ha scritto:Continuando a giocare riconfermo le mie impressioni, l'eroe aumenta poco o nulla di potenza ed è dalla terza missione che non ottengo, non trovo un oggetto piu' potente di quelli che ho. Incuriosito ho spulciato tutte le carte e ho scoperto che semplicemente non c'è, quindi dalla terza missione ho un eroe end game come equipaggiamento.
Altra preoccupazione viene dalle miniature decisamente troppo deboli, il mio warlord azzurro ha già perso la bandiera e le aste dei bastoni degli orchi sciamani presentano delle brutte cricche bianche.
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azz che botta :bua:

io sono fermo alla terza quest...vediamo come procede...spero prossimo fine settimana :ninja:
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda ofx » 17 lug 2017, 9:36

Sveltolampo ha scritto:io sono fermo alla terza quest...vediamo come procede...spero prossimo fine settimana :ninja:


Tu cosa ne pensi?
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Sveltolampo » 17 lug 2017, 9:57

Diciamo che l'approccio e molto simile a GD e questo, conoscendolo, mi piace.
Rispetto a GD mi sembra più "pulito", sia nell'aspetto estetico sia nella linearità delle missioni (fino ad ora)

Forse risulta un po' lungo vista la necessità di soffermarsi a leggere un po' qua ed un po' la le cose ed effettivamente il ritmo ne risente.

Come ho detto io faccio il "master" dei mostri, che li conosco meglio, ed andiamo più spediti (anche se ogni giocatore ha i suoi mostri per non creare caos con le attivazioni).

Anche a me le miniature hanno un po' deluso per tante parti sottili piegate e che ho paura di raddrizzare per non romperle; anche a me si è staccato lo stendardo :piange:

il gioco mi piace e per fortuna anche a chi fa la campagna con me :asd:

sinceramente non vedo l'ora di provare anche altri eroi :sisi: peccato che ultimamaente ho poco tempo e quindi preferisco giochi con una durata massima un'ora...

la questione dei miglioramenti per gli eroi fin'ora non mi ha dato problemi, vediamo dalla prossima missione :pippotto:

direi che un'idea generale me la posso fare a fine campagna, spero di aver voglia di provare tutti gli eroi come è successo con GD

comunque una campagna contro gli alieni atterrati nel dungeon la faccio sicuro...anche da solo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 10:04

Sveltolampo ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Continuando a giocare riconfermo le mie impressioni, l'eroe aumenta poco o nulla di potenza ed è dalla terza missione che non ottengo, non trovo un oggetto piu' potente di quelli che ho. Incuriosito ho spulciato tutte le carte e ho scoperto che semplicemente non c'è, quindi dalla terza missione ho un eroe end game come equipaggiamento.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Sveltolampo » 17 lug 2017, 10:11

nel senso che per te è proprio un gioco brutto...

ognuno ha il suo gusto ed il suo gruppo di gioco che giustamente apprezza o non apprezza...a noi per il momento piace...ti dico, vediamo come si conclude la campagna...così potro dare il mio parere

comunque voglio provare anche altri boss monster e come ho detto la campagna contro gli alieni...

a me non sembra malissimo anche se credo che alla fine non so se mi prenderà come GD :pippotto:
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