[IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 10:44

Sveltolampo ha scritto:nel senso che per te è proprio un gioco brutto...

ognuno ha il suo gusto ed il suo gruppo di gioco che giustamente apprezza o non apprezza...a noi per il momento piace...ti dico, vediamo come si conclude la campagna...così potro dare il mio parere

comunque voglio provare anche altri boss monster e come ho detto la campagna contro gli alieni...

a me non sembra malissimo anche se credo che alla fine non so se mi prenderà come GD :pippotto:


Beh io devo dire che è l'esatto opposto di quello che cerchiamo in un DC anzi a noi sembra tutto tranne un DC, storia insulsa, progressione pg insulsa (sia equipaggiamento sia talenti), dungeon precostruito, nemici già sulla mappa e preimpostati.
Non posso dire che il gioco di suo è brutto, solo non è un bel DC (per i miei gusti ci tengo a dirlo).
Al momento sia Descent 2 con APP che Shadows of Brimstone ci danno molte piu' soddisfazioni.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 17 lug 2017, 13:56

Nemici già sulla mappa?

dopo cambia il gioco? Perchè ad ora hai idea di dove possano essere per le ombre, ma non sai quanti ce ne sono in quella zona, non sai chi c'è e non sai se c'è qualcuno (visto che i segnalini ombra possono nascondere 1 nemico/1 nemico campione/2 nemici/cittadini/quest)

e non son tutti preimpostati visto che spesso eventi ne fanno apparire in modo imprevisto.


Comunque quarta missione per noi e abbiam preso 1 arma soul (le più forti) per la maga ed il mitico martello volante alla thor :asd: l'idea del martello da lanciare che torna indietro ci ha fomentati non poco.

Particolare anche l'inizio e la fase di preparazione in città precedente

abbiam provato prima senza tank ma ci hanno asfaltato, a quel punto è subentrato il tank e ce la siam cavata anche se ha penato tra fire e poison vari.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 14:43

gen0 ha scritto:Nemici già sulla mappa?

dopo cambia il gioco? Perchè ad ora hai idea di dove possano essere per le ombre, ma non sai quanti ce ne sono in quella zona, non sai chi c'è e non sai se c'è qualcuno (visto che i segnalini ombra possono nascondere 1 nemico/1 nemico campione/2 nemici/cittadini/quest)


Noi due abbiamo idee moooolto differenti di nemici preimpostati, una possibilità del 10% o 20% che non ci sia un nemico ben specifico (visto che sai quali nemici ci sono in ogni mappa) in quel punto ben preciso per te è una sorpresa, per me no, per me la sorpresa è aprire una porta, non sapere che tessera ci sarà dietro e non sapere ne se ci sono nemici, ne quanti, ne di che tipo. Quella è una sorpresa e ti dirò già il minimo di sorpresa che pretendo da un DC.
Per ora ci stiamo divertendo a fare i profeti e ti dirò su tutti gli eventi avremmo sbagliato forse 2 volte, ma probabilmente neanche.
Preferisco e di molto il sistema alla SOB che passa da 0 nemici a 5 gruppi sulla mappa con una randomicità unica o il sistema alla descent 2 con un parco nemici talmente vasto da non ricordarti manco dopo 2 anni di gioco cosa fanno.
Per quanto riguarda gli oggetti io adoro il sistema SOB dove alla prima visita città passi le ORE a vedere quali oggetti ti serviranno per la tua classe e gli ANNI prima di poterli avere tutti. Già il sistema descent lo trovo scarno, pieno di oggetti ma a volte a metà campagna hai già gli oggetti end game o quasi.
Per l'evoluzione personaggio credo che SOB si avvicini anche qua al mio ideale, anche se i talenti e la scelta (random) dell'abilità non mi piace.
In Descent2 i poteri sono a volte devastanti e difficilmente poco incisivi, ma sono pochi e ci sono solo quelli che cambiano, la scheda pg rimane sempre uguale.

PS: prima che ci capiamo male, anche la randomicità di sob non mi fa impazzire ma è di gran lunga meglio che avere i nemici sulla mappa.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 17 lug 2017, 15:26

riccardo favalli ha scritto:
gen0 ha scritto:Nemici già sulla mappa?

dopo cambia il gioco? Perchè ad ora hai idea di dove possano essere per le ombre, ma non sai quanti ce ne sono in quella zona, non sai chi c'è e non sai se c'è qualcuno (visto che i segnalini ombra possono nascondere 1 nemico/1 nemico campione/2 nemici/cittadini/quest)


Noi due abbiamo idee moooolto differenti di nemici preimpostati, una possibilità del 10% o 20% che non ci sia un nemico ben specifico (visto che sai quali nemici ci sono in ogni mappa) in quel punto ben preciso per te è una sorpresa, per me no, per me la sorpresa è aprire una porta, non sapere che tessera ci sarà dietro e non sapere ne se ci sono nemici, ne quanti, ne di che tipo. Quella è una sorpresa e ti dirò già il minimo di sorpresa che pretendo da un DC.


non sapere che tipo di nemici mi pare di non averlo visto neanche in descent con app che ti dice il pool di nemici che potrebbero capitare in quella missione (se non ricordo male).

poi ovvio va a gusti, quel che non capisco è il vostro incaponirvi su una cosa che non ti/vi piace. State levando tempo ad un gioco che vi piace di più, come sob, per questo che ormai si è capito che non vi piace.

e non è che ci sta la sorpresa di pasqua alla fine se uno lo finisce tutto

sul dove possano spuntare sono daccordo.

Ma è diverso dal dire che i nemici sono già impostati sulla mappa (l'hai scritto tu).

p.s. a me sob attira molto, ma miniature da montare ed effetto gangbang sulla mappa mi fan desistere non poco
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 15:39

gen0 ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:
gen0 ha scritto:Nemici già sulla mappa?

dopo cambia il gioco? Perchè ad ora hai idea di dove possano essere per le ombre, ma non sai quanti ce ne sono in quella zona, non sai chi c'è e non sai se c'è qualcuno (visto che i segnalini ombra possono nascondere 1 nemico/1 nemico campione/2 nemici/cittadini/quest)


Noi due abbiamo idee moooolto differenti di nemici preimpostati, una possibilità del 10% o 20% che non ci sia un nemico ben specifico (visto che sai quali nemici ci sono in ogni mappa) in quel punto ben preciso per te è una sorpresa, per me no, per me la sorpresa è aprire una porta, non sapere che tessera ci sarà dietro e non sapere ne se ci sono nemici, ne quanti, ne di che tipo. Quella è una sorpresa e ti dirò già il minimo di sorpresa che pretendo da un DC.


non sapere che tipo di nemici mi pare di non averlo visto neanche in descent con app che ti dice il pool di nemici che potrebbero capitare in quella missione (se non ricordo male).

poi ovvio va a gusti, quel che non capisco è il vostro incaponirvi su una cosa che non ti/vi piace. State levando tempo ad un gioco che vi piace di più, come sob, per questo che ormai si è capito che non vi piace.

e non è che ci sta la sorpresa di pasqua alla fine se uno lo finisce tutto

sul dove possano spuntare sono daccordo.

Ma è diverso dal dire che i nemici sono già impostati sulla mappa (l'hai scritto tu).

p.s. a me sob attira molto, ma miniature da montare ed effetto gangbang sulla mappa mi fan desistere non poco


Su Descent sbagli, ci sono dei gruppi mostri fissi (ma non mi pare ti dica quali) e dei gruppi di mostri random in ogni mappa. Quindi no non sai quali mostri compariranno.
Mettila cosi, noi amiamo i DC, ho speso 199 euro per un gioco che sembrava essere bellissimo e mi ritrovo (per i miei gusti) un gioco neanche sufficiente, è logico che prima di dire ok lo vendo, voglio almeno finire la campagna no?
Comunque ti faccio un esempio, nella missione 3 TUTTE le shadows sono mostri, alcune sono due mostri, alcune un mostro e alcune un mostro elite, non è avere i mostri già sulla mappa? Cosa cambia? il fatto che alcune shadows sono due miniature?
Comunque io continuo a scrivere le mie impressioni nel caso che qualcuno con gusti simili ai miei stia valutando se prenderlo o meno e anche perchè no per capire se il gioco migliora successivamente, se ho sbagliato qualcosa e cosi via.
Mi sembra stupido scrivere il gioco mi fa schifo e basta senza motivare e senza continuare ad aggiornare le sensazioni ad ogni partita anche perchè purtroppo la sensazione va in peggio.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 17 lug 2017, 15:49

riccardo favalli ha scritto:Su Descent sbagli, ci sono dei gruppi mostri fissi (ma non mi pare ti dica quali) e dei gruppi di mostri random in ogni mappa. Quindi no non sai quali mostri compariranno.
Mettila cosi, noi amiamo i DC, ho speso 199 euro per un gioco che sembrava essere bellissimo e mi ritrovo (per i miei gusti) un gioco neanche sufficiente, è logico che prima di dire ok lo vendo, voglio almeno finire la campagna no?


boh a me non pare logico.

io personalmente, ed il mio gruppo, non abbiam tempo da buttare per giochi che riteniamo appena sufficienti. Se un gioco lo riteniamo appena sufficiente lo si saluta e lo si vende.

Spoiler:
Comunque ti faccio un esempio, nella missione 3 TUTTE le shadows sono mostri, alcune sono due mostri, alcune un mostro e alcune un mostro elite, non è avere i mostri già sulla mappa? Cosa cambia? il fatto che alcune shadows sono due miniature?


non sai che nemici sono. So dove spunteranno ALCUNI (non tutti) e ho una vaga idea di quanti e come potrebbero essere, ma non so chi sarà. Ho un pool di nemici che possono capitare.
Per me questo non è avere i nemici su mappa.
Per me avere i nemici su mappa significa che vedi il dungeon e vedi che ci sono 2 zombie in quella stanza e 4 nell'altra e 1 drago alla fine della galleria.


Comunque io continuo a scrivere le mie impressioni nel caso che qualcuno con gusti simili ai miei stia valutando se prenderlo o meno e anche perchè no per capire se il gioco migliora successivamente, se ho sbagliato qualcosa e cosi via.


e fai bene a scrivere le tue opinioni e nessuno ha detto il contrario.
Il gioco, visto le cose che a te e al tuo gruppo non piacciono, non può migliorare. E' impossibile. Perchè le cose che non ti piacciono fan parte delle meccaniche del titolo (anche questa cosa dei mostri si sapeva da quando è uscito il manuale online e di certo non cambia andando avanti)


Mi sembra stupido scrivere il gioco mi fa schifo e basta senza motivare e senza continuare ad aggiornare le sensazioni ad ogni partita anche perchè purtroppo la sensazione va in peggio.


scrivere che un gioco non piace motivando è sacrosanto.

continuare a giocarlo quando fa schifo invece...
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Dr Houserules » 17 lug 2017, 15:57

In effetti questo topic sta perdendo mordente nelle ultime pagine...

Mi piacerebbe sentire le impressioni di eventuali altri giocatori che non si sono ancora espressi.
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Agzaroth » 17 lug 2017, 15:58

Dr Houserules ha scritto:In effetti questo topic sta perdendo mordente nelle ultime pagine...

Mi piacerebbe sentire le impressioni di eventuali altri giocatori che non si sono ancora espressi.

io domani faccio uscire la recensione :p
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 17 lug 2017, 16:09

Agzaroth ha scritto:
Dr Houserules ha scritto:In effetti questo topic sta perdendo mordente nelle ultime pagine...

Mi piacerebbe sentire le impressioni di eventuali altri giocatori che non si sono ancora espressi.

io domani faccio uscire la recensione :p


non m'hai detto nulla :<
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda riccardo favalli » 17 lug 2017, 16:32

Agzaroth ha scritto:
Dr Houserules ha scritto:In effetti questo topic sta perdendo mordente nelle ultime pagine...

Mi piacerebbe sentire le impressioni di eventuali altri giocatori che non si sono ancora espressi.

io domani faccio uscire la recensione :p


Ottimo sono proprio curioso di leggerla! :approva:
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Agzaroth » 17 lug 2017, 18:09

gen0 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:
Dr Houserules ha scritto:In effetti questo topic sta perdendo mordente nelle ultime pagine...

Mi piacerebbe sentire le impressioni di eventuali altri giocatori che non si sono ancora espressi.

io domani faccio uscire la recensione :p


non m'hai detto nulla :<

è venuta corposa. Aggiungere una seconda voce a questo punto era eccessivo. Meglio se ne fai un'altra direttamente
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Erik » 20 lug 2017, 20:59

Ma nessuno parla dell'ultimo update? Missioni infinite, carte infinite....adesso si deve avere solo.pazienza che qualche americano faccia le.missioni XD

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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda ofx » 20 lug 2017, 21:01

Quale update?

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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Landar » 21 lug 2017, 3:24

ofx ha scritto:Quale update?

Inviato da localitá sconosciuta!


E' disponibile la Beta dell'editor di S&S. Ci ho smanettato un pò e non mi sembra male per chi a voglia di lavorarci.
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Giocata la II° quest in 4, ci è piaciuto parecchio.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 21 lug 2017, 9:26

Erik ha scritto:Ma nessuno parla dell'ultimo update? Missioni infinite, carte infinite....adesso si deve avere solo.pazienza che qualche americano faccia le.missioni XD

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


tocca vedere sempre la qualità di queste cose fatte da chiunque praticamente
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