[IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Erik » 29 nov 2017, 13:31

Ragazzi non so voi come fate, ma a me in ogni singolo scenario stavamo per morire! abbiamo fatto la campagna in 2, e siamo morti in totale 3 volte durante tutte le partite.

Per l'emporio ti serve giusto per le prime 2 o 3 missioni, ma devo dire che io ho sempre comprato le pozioni ed i coltelli da lancio! Le armi ed armature sono inutili, devi sperare nei tesori, ma ripeto bende/pozioni/magie sono un "must"

Forse è vero che in 3 è più facile che in 2 o 4, ma comunque c'è un'attivazione dei nemici in più che può essere fatale!

Io non vedo l'ora che arriva la wave 2....intanto ho finito di dipingere tutte le miniature, appena posso posto qualche foto. è un'altra cosa proprio con le minia dipinte
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Mik » 29 nov 2017, 13:40

Guarda, posso dirti orami con certezza avendo provato 3 scenari in 2 e 3, che un attivazione nemico in più a fronte di un attivazione eroe in più (più altro eroe che può prendere ferite, che agisce prima del timer evento, etc) non conta nulla. Proprio non si sente a confronto.

In 3 rispetto a 2 è una passeggiata di salute.

Se il livello voluto di difficoltà era quello di 3 giocatori, avrebbero dovuto scalare altre cose, in primis nemici e allungare mazzo eventi di qualche carta o farne trovare qualcuna in più da posizionare sopra.

Se invece è quello di 2 giocatori (che preferisco come liv difficoltà perché più tosto) dovevano aumentare almeno di qualche nemico/spawn.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda soapzero » 26 gen 2018, 16:23

Quanto dura mediamente una partita?

Io non sono un grande fan del sistema di combattimento di Descent, lo trovo lento e non mi fa impazzire l'idea di scegliere degli effetti dopo aver effettuato l'azione (è poco realistico). Sword & Sorcery è simile in questo, o è pure "peggio"?

In merito al flusso di gioco spezzettato, qualcuno sa fare paragoni con Warhammer Quest Silver Tower?

Ultima domanda: quanto è faticoso approcciare la prima sessione di gioco? Mi viene in mente Mistfall, gioco che ho subito rivenduto perché alla prima partita mi è parso un lavoro, più che un passatempo, non sono nemmeno andato oltre al primo incontro.

Parlate quanto male volete del D&D Adventure System (Ravenloft, Ashardalon, Drizzt...), ma dalla sua ha un'immediatezza impareggiabile. Mi interessano giochi più articolati, ma vorrei capire se Sword & Sorcery non sia all'estremo opposto.

Grazie
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Mik » 26 gen 2018, 16:35

Cose da vedere ne hai anche più di Descent. Oltre le tue devi vedere le abilità del nemico che caratterizzano la sua Ai.

Il flusso viene spezzetatto leggermente meno che su ST, ma perchè ci sono meno situazioni che impattano in tal senso.

Da quel che scrivi non è un gioco che ti consiglierei. Ha varie cose da tenere a mente e studiarsi bene prima di approcciarlo, soprattutto per gestire bene l'AI
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 26 gen 2018, 17:35

soapzero ha scritto:Ultima domanda: quanto è faticoso approcciare la prima sessione di gioco? Mi viene in mente Mistfall, gioco che ho subito rivenduto perché alla prima partita mi è parso un lavoro, più che un passatempo, non sono nemmeno andato oltre al primo incontro.


Mistfall è molto peggio.

Questo ha più regole di descent ma niente di apocalittico.

L'IA dei mostri ad alcuni crea molti scompensi, io sinceramente l'ho trovata molto lineare ma complessa, non complicata.

Nel senso che capire cosa fa un mostro è facile, però magari non noti che dovrebbe attivare l'effetto di difesa quando viene attaccato perchè non hai visto il simbolo dello scudo sull'abilità.

Gli attacchi e gli effetti qui li scegli prima.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Mik » 26 gen 2018, 18:16

gen0 ha scritto:
Gli attacchi e gli effetti qui li scegli prima.


In che senso scusa? Io credo intendesse gli effetti tipo i surge di descent. E anche qui li scegli dopo il tiro dei dadi
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 26 gen 2018, 18:28

Mik ha scritto:
gen0 ha scritto:
Gli attacchi e gli effetti qui li scegli prima.


In che senso scusa? Io credo intendesse gli effetti tipo i surge di descent. E anche qui li scegli dopo il tiro dei dadi


ah se intende quelli sì li sceglie dopo pure qui, ma quale sarebbe l'alternativa? Dire "provo a fare una palla di fuoco" e se viene il simbolo ce l'hai fatta altrimenti attacco base?
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Messaggioda Mik » 26 gen 2018, 18:43

Credo intenda quelli perché anche in Descent non ricordo attacchi che scegli dopo aver tirato i dadi. :pippotto:
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda soapzero » 26 gen 2018, 22:02

Sì, intendevo quello. Quello che non mi piace è poter decidere se aggiungere un danno extra, piuttosto che un effetto di stordimento (per fare un esempio a caso) dopo aver tirato i dadi. Capisco che aumenti le possibilità tattiche, ma mi pare poco realistico, passatemi il termine. Inoltre trovo che rallenti il ritmo del combattimento.
L'alternativa sarebbe scegliere prima che tipo di attacco vuoi fare (maggior forza o stordimento, tornando all'esempio) o avere dei potenziamenti automatici dell'attacco (esce il tal simbolo = stordisci, ma non scegli tu).

Comunque non è che disprezzi i giochi complessi, ma credo che un DC debba essere abbastanza immediato ed avere un buon ritmo, altrimenti lo trovo poco coinvolgente. Non mi piacciono i combattimenti troppo lunghi (intendo quando ti attacchi e riattacchi con lo stesso nemico N volte) e non mi piace che ci sia un'eccessiva mole di cose da valutare prima di effettuare un'azione (vedi Mistfall). Sword & Sorcery come si colloca in tal senso?
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Mik » 27 gen 2018, 10:03

Mi ripeto: in base a quel che dici non ti piace, secondo me non fa per te.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 29 gen 2018, 11:00

soapzero ha scritto:Sì, intendevo quello. Quello che non mi piace è poter decidere se aggiungere un danno extra, piuttosto che un effetto di stordimento (per fare un esempio a caso) dopo aver tirato i dadi. Capisco che aumenti le possibilità tattiche, ma mi pare poco realistico, passatemi il termine. Inoltre trovo che rallenti il ritmo del combattimento.
L'alternativa sarebbe scegliere prima che tipo di attacco vuoi fare (maggior forza o stordimento, tornando all'esempio) o avere dei potenziamenti automatici dell'attacco (esce il tal simbolo = stordisci, ma non scegli tu).

Comunque non è che disprezzi i giochi complessi, ma credo che un DC debba essere abbastanza immediato ed avere un buon ritmo, altrimenti lo trovo poco coinvolgente. Non mi piacciono i combattimenti troppo lunghi (intendo quando ti attacchi e riattacchi con lo stesso nemico N volte) e non mi piace che ci sia un'eccessiva mole di cose da valutare prima di effettuare un'azione (vedi Mistfall). Sword & Sorcery come si colloca in tal senso?


Cerchi massive darkness non sword & sorcery.
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda soapzero » 29 gen 2018, 12:20

gen0 ha scritto:Cerchi massive darkness non sword & sorcery.

In realtà non sto cercando nulla, anche perché di DC ne ho già alcuni e sono pure in attesa di Darklight. Volevo solo approfondire alcuni aspetti di S&S, che comunque mi intriga per il suo aspetto narrativo e per l'IA elaborata dei nemici.

Massive Darkness ha una grafica "scacciafiga" per quel che mi riguarda.

Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia prima domanda: quanto dura in media una partita a S&S?
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 29 gen 2018, 12:24

soapzero ha scritto:
gen0 ha scritto:Cerchi massive darkness non sword & sorcery.

In realtà non sto cercando nulla, anche perché di DC ne ho già alcuni e sono pure in attesa di Darklight. Volevo solo approfondire alcuni aspetti di S&S, che comunque mi intriga per il suo aspetto narrativo e per l'IA elaborata dei nemici.

Massive Darkness ha una grafica "scacciafiga" per quel che mi riguarda.

Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia prima domanda: quanto dura in media una partita a S&S?


Non vedo come potrà piacerti Darklight visto quel che ti piace in un DC :/

Le partite di S&S variano in base alla missione, diciamo tra gli 80 e i 120
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Mik » 29 gen 2018, 14:59

gen0 ha scritto:
soapzero ha scritto:
gen0 ha scritto:Cerchi massive darkness non sword & sorcery.

In realtà non sto cercando nulla, anche perché di DC ne ho già alcuni e sono pure in attesa di Darklight. Volevo solo approfondire alcuni aspetti di S&S, che comunque mi intriga per il suo aspetto narrativo e per l'IA elaborata dei nemici.

Massive Darkness ha una grafica "scacciafiga" per quel che mi riguarda.

Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia prima domanda: quanto dura in media una partita a S&S?


Non vedo come potrà piacerti Darklight visto quel che ti piace in un DC :/

Le partite di S&S variano in base alla missione, diciamo tra gli 80 e i 120


Anche in base la numero di giocatori. Noi in 3 solitamente ci assestiamo sulle 2-3 ore
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Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 29 gen 2018, 15:45

Ammazza! noi in 5 siamo sulle 2-3
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