[IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Boba » 28 giu 2017, 16:06

gen0 ha scritto:...

stasera se riesco faccio una partita di prova ("fin dove arriviamo") con la moglie che è un periodaccio e valuto un attimino.

Due pg a testa?
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda kadaj » 28 giu 2017, 18:34

viofla77 ha scritto:Ho l'impressione che gli scenari siano molto lunghi.

Esattamente come Galaxy Defenders, a quello ero preparato :snob:

Comunque regolamento terminato (2 ore solo per la lettura), stasera si gioca! :metal:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda lordkreoss » 28 giu 2017, 19:25

kadaj ha scritto:

Comunque regolamento terminato (2 ore solo per la lettura), stasera si gioca! :metal:

..... prima di andare a nanna mi raccomando scrivi le impressioni a caldo :approva: :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda akirafudo » 28 giu 2017, 21:02

kadaj ha scritto:

In sole 2 ore hai appreso tutto e sei pronto a giocare? [FACE WITH OPEN MOUTH]
Complimenti, io devo saperlo perfettamente un gioco prima di proporlo o mi spellano vivo.
Non so come fai visto il numero di immagini e riferimenti.
Attendiamo le tue impressioni

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Erik » 28 giu 2017, 21:57

Ragazzi oggi ho giocato con mio fratello e vi posto le sue impressioni dopo aver fatto Prologo e metà Quest I:

- non c'è niente di INNOVATIVO e non si grida al miracolo
- molto confusionario il tavolo e le possibili azioni (possibile che si snella)
- gli eroi sono ben caratterizzati ma alla fine quasi sempre fai la stessa cosa
- la storia è molto bella ed avvincente

Non abbiamo terminato non per il troppo tempo ma perché dovevamo uscire. Abbiamo giocato 1 eroe a testa ed il gioco è andato forse troppo veloce addirittura

Comunque lui vuole continuare a giocare prima di esprimersi del tutto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda infernofury1 » 28 giu 2017, 23:03

Ma lo state stroncando tutti a parte chi lo ha playtestato?!Cacchio..
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda tristano254 » 29 giu 2017, 6:36

Che invidia @Erik...Playtestarlo col fratello, che fortuna!
Io aspetto le impressioni definitive di Agzaroth, son convinto che lo sta spolpando a dovere, da parte a parte...Ma se lo conosco bene so già cosa dirà :asd:
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda infernofury1 » 29 giu 2017, 10:16

Beh ha chiaramente lasciato intendere che sia un "flop"
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mailok » 29 giu 2017, 10:42

E chissenefrega scusate, provatelo da voi il gioco se lo avete o leggetevi il manuale per farvi una idea e poi decidete in base alla vostra esperienza e situazione ambientale (necessità del gruppo, vostre etc.), come fate a decidere sulle esperienze altrui visto che ognuno è così diverso anche come impostazione american/german etc.? Se è un flop per la maggioranza e fosse invece il gioco della vita per voi? Come fate poi a cogliere le mille sfumature di certi giudizi leggendo 4 parole non lo so, vi fidate anche della capacità di esprimersi delle persone, bo! Inneschiamo anche qui l'effetto Conan? Per due che ne parlano male (anche se ancora devono articolare giudizi ponderati e dopo tot partite) allora lo bolliamo a vita? Perché allora non vi fate una statistica controllando anche bgg ad esempio: li non mi pare siano così negativi, quindi il giudizio e il bollino lo decidono solo un paio di goblins?
Tutta questa fretta poi a dover giudicare un gioco uscito ieri non la capisco...
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Erik » 29 giu 2017, 10:42

tristano254 ha scritto:Che invidia @Erik...Playtestarlo col fratello, che fortuna!
Io aspetto le impressioni definitive di Agzaroth, son convinto che lo sta spolpando a dovere, da parte a parte...Ma se lo conosco bene so già cosa dirà :asd:

No no, io l'ho playtestato lui no. Per questo ho postato le sue impressioni.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Agzaroth » 29 giu 2017, 11:38

l'unica cosa che posso dire è che l'impressione che si ha dal manuale è poi differente da quella che trasmessa dal gioco.
Oggi rigioco, poi scrivo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda infernofury1 » 29 giu 2017, 12:00

Mailok ha scritto:E chissenefrega scusate, provatelo da voi il gioco se lo avete o leggetevi il manuale per farvi una idea e poi decidete in base alla vostra esperienza e situazione ambientale (necessità del gruppo, vostre etc.), come fate a decidere sulle esperienze altrui visto che ognuno è così diverso anche come impostazione american/german etc.? Se è un flop per la maggioranza e fosse invece il gioco della vita per voi? Come fate poi a cogliere le mille sfumature di certi giudizi leggendo 4 parole non lo so, vi fidate anche della capacità di esprimersi delle persone, bo! Inneschiamo anche qui l'effetto Conan? Per due che ne parlano male (anche se ancora devono articolare giudizi ponderati e dopo tot partite) allora lo bolliamo a vita? Perché allora non vi fate una statistica controllando anche bgg ad esempio: li non mi pare siano così negativi, quindi il giudizio e il bollino lo decidono solo un paio di goblins?
Tutta questa fretta poi a dover giudicare un gioco uscito ieri non la capisco...

Penso sia più che lecito voler sapere le impressioni di "compagni di gioco" stimati, poi è ovvio che ognuno deve farsi le proprie opinioni è l'unico modo per averle è provare il gioco!Ad esempio io non posso giocare per altri 3-4 mesi quindi se permetti mi interessano molto le opinioni di tutti che siano positive o negative.Per quanto riguarda Conan..LE IMPRESSIONI DI DUE O TRE???? Più che felice che ti sia piaciuto, ma gli scontenti/delusi sono stati molto più di due o tre ed onestamente avessi letto prima determinati punti di vista che poi ho dovuto condividere mio malgrado, avrei risparmiato un sacco di soldi.
Siamo spesso in accordo Mailok ma questa volta no ed è bello così!!!Le impressioni è bello averne, è giusto condividerle con gli altri ed è lecito discuterne ed avere curiosità!!
Scusate l'off topic e se non dovesse trasparire da ciò che scrivo dato che sono a lavoro, il mio non è assolutamente un tono polemico assolutamente!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ofx » 29 giu 2017, 12:47

Agzaroth ha scritto:l'unica cosa che posso dire è che l'impressione che si ha dal manuale è poi differente da quella che trasmessa dal gioco.
Oggi rigioco, poi scrivo.

Criptica... :pippotto:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda tristano254 » 29 giu 2017, 13:07

Mailok ha scritto: come fate a decidere sulle esperienze altrui visto che ognuno è così diverso anche come impostazione american/german etc.?

Perché Agzaroth ha gusti simili ai miei , quindi mi fido :snob:
Avevo comprato Navegador sulla base delle sue impressioni a scatola chiusa...lo adoro :snob:
Con Gloomhaven è stato impeccabile.
Non parliamo degli Splotter che amo anche leggendo le sue impressioni.
Come tu hai la tua libertà di declassare alcuni giochi amati da altri (guarda KDM) ovviamente devi lasciare anche a noi certe libertà senza giudicare.

Quindi attendo per S&S
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mailok » 29 giu 2017, 13:50

Mi sa che hai cannato completamente quello che ho scritto :D , non mi pare di aver detto di evitare di esprimere le proprie opinioni ne tantomeno di essere l'unico a poterle fare, te lo rispiego se hai questa volta voglia di capire senza fare la risposta da sceriffo: iniziare a bollare un gioco uscito qualche giorno fa come flop solo perché alcuni utenti hanno espresso alcune critiche dopo una partita o perché si presume che ad Agz forse non gli piace mi sembra superficiale e dannoso in quanto , come in passato è successo, si rischia di dare inizio al solito passaparola di chi ripete quello che scrivono altri senza averlo mai provato di persona. Da questo a dire che nessuno può esprimere le sue opinioni ce ne passa.
Giusto per completezza, KDM lo criticai per il modello di vendita e pubblicità e per il rapporto prezzo/tipologia di gioco sbilanciato (per me), ma a differenza dei pappagalli, l'ho comprato e ci giochero' così alla fine potro' dire se mi piace o meno a ragion veduta e non perché me lo dice tizio o caio: concetto troppo hard? :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi