[DUBBI] Sword & Sorcery

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda viofla77 » 30 lug 2017, 13:32

Erik ha scritto:Ragazzi ho un dubbio sul l'acquisizione dei poteri:

Diciamo solo livello 2 ed ho 2 poteri.... passo a livello 3 ed il numero di poteri rimane 2, questo significa che non prendo altri poteri oppure che posso prendere un altro potere di livello?

Inoltre non vi sembra che i talenti siano troppo negativi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che non prendi altri poteri .

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3779
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 220.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Erik » 30 lug 2017, 13:34

Uaaaaa grazie per la risposta... anche se sparavo nel contrario T_T


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4468
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Dr Houserules » 30 lug 2017, 14:42

viofla77 ha scritto:
Erik ha scritto:livello 2 ed ho 2 poteri.... passo a livello 3 ed il numero di poteri rimane 2, questo significa che non prendo altri poteri oppure che posso prendere un altro potere di livello?

Che non prendi altri poteri .

Confermo, resti a 2 poteri.
Prima di scegliere i personaggi conviene dare un scrollata alla soulgem per capire come evolve il personaggio.
In generale mi sono accorto che i personaggi del gioco base hanno meno scelte di quelli che escono con le espansioni... :-(

Erik ha scritto:Inoltre non vi sembra che i talenti siano troppo negativi?

Se ti riferisci ai Background talent...sì, non mi piace per niente il fatto che l'atleta ha un movimento in più al costo di 2 HP in meno!! Idem per l'apprendista che per tirare un dado blu aggiuntivo quando lancia magie arcane subisce la stessa penalità ai punti ferita.
Ma forse queste carte saranno riviste e ci arriveranno modificate con la 2a wave.
Alla fine se proprio non mi piaceranno le modificherò io limando leggermente i malus (già -1HP è più accettabile anziché -2HP, ad esempio)
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 658
Iscritto il: 26 settembre 2015
Goblons: 20.00
Località: Napoli / Milano
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Erik » 30 lug 2017, 17:15

Eh ragazzi però mi il dubbio mi viene con laegon.... a livello 1 ha 1 potere, a livello 2 ha 1*..... ciò significa che tolgo il potere di prima per prendere uno generico? Mi sembra una stupidaggine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4468
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda viofla77 » 30 lug 2017, 17:41

Erik ha scritto:Eh ragazzi però mi il dubbio mi viene con laegon.... a livello 1 ha 1 potere, a livello 2 ha 1*..... ciò significa che tolgo il potere di prima per prendere uno generico? Mi sembra una stupidaggine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, tieni il potere di prima e aggiungi un talento.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3779
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 220.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Zaress » 30 lug 2017, 17:50

una domanda, nella scatola bianca dove ci sono gli eroi aggiuntivi ci sono anche dei supporti in plastica 3+3, cosa ci va infilato?
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2713
Iscritto il: 12 gennaio 2014
Goblons: 0.00
Località: Rovigo
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Erik » 30 lug 2017, 18:29

viofla77 ha scritto:
Erik ha scritto:Eh ragazzi però mi il dubbio mi viene con laegon.... a livello 1 ha 1 potere, a livello 2 ha 1*..... ciò significa che tolgo il potere di prima per prendere uno generico? Mi sembra una stupidaggine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, tieni il potere di prima e aggiungi un talento.
È perché non dovrebbe valere anche con i poteri normali?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4468
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda viofla77 » 30 lug 2017, 19:45

Erik ha scritto:
viofla77 ha scritto:
Erik ha scritto:Eh ragazzi però mi il dubbio mi viene con laegon.... a livello 1 ha 1 potere, a livello 2 ha 1*..... ciò significa che tolgo il potere di prima per prendere uno generico? Mi sembra una stupidaggine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, tieni il potere di prima e aggiungi un talento.
È perché non dovrebbe valere anche con i poteri normali?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Non so, il regolamento dice che il numero indica i poteri specifici dell'eroe mentre gli asterischi il numero di talenti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3779
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 220.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Dr Houserules » 30 lug 2017, 22:00

Erik ha scritto:
viofla77 ha scritto:No, tieni il potere di prima e aggiungi un talento.

È perché non dovrebbe valere anche con i poteri normali?

Perché l'asterisco vale solo per i talenti generici.

Infatti se guardi lo sfondo della carta talento c'è disegnato proprio un asterisco! :consola:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 658
Iscritto il: 26 settembre 2015
Goblons: 20.00
Località: Napoli / Milano
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda nand » 30 lug 2017, 22:08

viofla77 ha scritto:Non so, il regolamento dice che il numero indica i poteri specifici dell'eroe mentre gli asterischi il numero di talenti.

Esatto. Facendo un esempio con Laegon (uno dei due lati, l'altro è differente):

1° 1 -> un potere
2° 1* -> un potere + un talento (ovvero, quando passi al secondo livello acquisisci un talento)
3° 2* -> due poteri + un talento (acquisisci un potere)
4° 3* -> tre poteri + un talento (acquisisci un potere)
5° 4* -> quattro poteri + un talento (acquisisci un potere)
6° 5* -> cinque poteri + un talento (acquisisci un potere)
7° 6** -> sei poteri + due talenti (acquisisci un potere e un talento)
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5492
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda nand » 30 lug 2017, 22:10

Zaress ha scritto:una domanda, nella scatola bianca dove ci sono gli eroi aggiuntivi ci sono anche dei supporti in plastica 3+3, cosa ci va infilato?

Visto che in una busta ci sono tre totem, e nell'altra tre lapidi, direi quelli.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5492
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Erik » 30 lug 2017, 23:43

nand ha scritto:
viofla77 ha scritto:Non so, il regolamento dice che il numero indica i poteri specifici dell'eroe mentre gli asterischi il numero di talenti.

Esatto. Facendo un esempio con Laegon (uno dei due lati, l'altro è differente):

1° 1 -> un potere
2° 1* -> un potere + un talento (ovvero, quando passi al secondo livello acquisisci un talento)
3° 2* -> due poteri + un talento (acquisisci un potere)
4° 3* -> tre poteri + un talento (acquisisci un potere)
5° 4* -> quattro poteri + un talento (acquisisci un potere)
6° 5* -> cinque poteri + un talento (acquisisci un potere)
7° 6** -> sei poteri + due talenti (acquisisci un potere e un talento)


Hai preso forse l'esempio più banale che è facile da capire:

1° 1 -> un potere
2° 2* -> un potere + un talento (ovvero, quando passi al secondo livello acquisisci un talento)
3° 2* -> qui non prendo niente?
4° 3* -> due poteri + un talento....oppure tre poteri + 1 talento?

1° 1* -> inizio con 1 potere ed 1 talento?
2° 2* -> avrò 1+1 oppure 2 poteri + 1 talento?


Continuo a non capire bene

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4468
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda nand » 31 lug 2017, 0:55

Erik ha scritto:Hai preso forse l'esempio più banale che è facile da capire:

In sintesi, il numero indica quanti poteri hai, e ogni asterisco è un talento. E i due valori vanno considerati separatamente.

Erik ha scritto:1° 1 -> un potere

Esatto.

Erik ha scritto:2° 2* -> un potere + un talento (ovvero, quando passi al secondo livello acquisisci un talento)

No, se passi da 1 a 2* significa che passi da un potere a due poteri e un talento, quindi acquisisci un potere e un talento.

Erik ha scritto:3° 2* -> qui non prendo niente?

Se la dicitura è identica a quella del livello precedente, significa che poteri e talento rimangono inalterati.

Erik ha scritto:4° 3* -> due poteri + un talento....oppure tre poteri + 1 talento?

Tre poteri e un talento.

Erik ha scritto:1° 1* -> inizio con 1 potere ed 1 talento?



Erik ha scritto:2° 2* -> avrò 1+1 oppure 2 poteri + 1 talento?

Due poteri e un talento.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5492
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda gen0 » 31 lug 2017, 1:01

Erik ha scritto:
nand ha scritto:
viofla77 ha scritto:Non so, il regolamento dice che il numero indica i poteri specifici dell'eroe mentre gli asterischi il numero di talenti.

Esatto. Facendo un esempio con Laegon (uno dei due lati, l'altro è differente):

1° 1 -> un potere
2° 1* -> un potere + un talento (ovvero, quando passi al secondo livello acquisisci un talento)
3° 2* -> due poteri + un talento (acquisisci un potere)
4° 3* -> tre poteri + un talento (acquisisci un potere)
5° 4* -> quattro poteri + un talento (acquisisci un potere)
6° 5* -> cinque poteri + un talento (acquisisci un potere)
7° 6** -> sei poteri + due talenti (acquisisci un potere e un talento)


Hai preso forse l'esempio più banale che è facile da capire:

1° 1 -> un potere
2° 2* -> un potere + un talento (ovvero, quando passi al secondo livello acquisisci un talento)
3° 2* -> qui non prendo niente?
4° 3* -> due poteri + un talento....oppure tre poteri + 1 talento?

1° 1* -> inizio con 1 potere ed 1 talento?
2° 2* -> avrò 1+1 oppure 2 poteri + 1 talento?


Continuo a non capire bene

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Non stai capendo perché (non so per quale motivo) leggi le caratteritche mostrate sulle gem come se indicassero cosa prendere in più. Non è così.

Le caratteristiche mostrate sulle gem indicano quanti poteri devi avere. Stop. Nessuna complicazione.

Se guardi la tua scheda e vedi un solo potere ma la tua gem salendo di livello indica 2 poteri allora ne devi prendere uno in più.
Se ne hai già 2 e la gem indica che ne devi avere 2 non prendi nulla in più.
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3519
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 400.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Messaggioda Erik » 31 lug 2017, 1:59

Il dubbio mi è venuto con l'asterisco che non pensavo fosse separato... se vedevo l'asterisco io prendevo solo il talento e non il potere.... comunque ora è chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4468
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: jahunterr, kadaj e 6 ospiti