[IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories discussione con SPOILER su Asylum

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories discussione con SPOILER su Asylum

Messaggioda viofla77 » 11 ott 2016, 1:36

Ho pensato di aprire questo thread per parlare liberamente del primo caso. Invito quindi tutti i giocatori che non hanno finito il caso Asylum a non proseguire la lettura.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: T.I.M.E Stories discussione con spoilers su Asylum

Messaggioda viofla77 » 11 ott 2016, 1:43

Inizio con gli spoilers:
Ero curioso di sapere che ne pensate della sceneggiatura di Asylum.
A me è piaciuta parecchio, ma mi ha dato un po fastidio l'eccessiva presenza di mostri nelle illustrazioni, cioè avrei preferito un qualcosa di più lovecraftiano, di meno esplicito. Trovarmi di colpo i mostri (presentati alla Clive Barker) nel manicomio mi ha fatto fantasticare meno, mi ha rovinato l'atmosfera malata e ambigua.
Che ne dite?
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Re: T.I.M.E Stories discussione con spoilers su Asylum

Messaggioda Landar » 11 ott 2016, 2:18

Io sono qui che mi chiedo ancora per quale motivo qualcuno dovrebbe chiudere una manticora in una serra?? :muro: perchè? :muro: perchè? :muro: perchè? :muro:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Re: [IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories discussione con SPOILER su

Messaggioda Mik » 11 ott 2016, 7:25

Titolo del topic modificato in base alla nuova nomenclatura dei topic: nuova-nomenclatura-e-tag-da-utilizzare-in-questa-sezione-t89124.html#p1377812

Prendete l'abitudine quando aprite nuovi topic in questa sezione di usare in autonomia Tag come spiegato al link di cui sopra.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 11 ott 2016, 8:10

In un ospedale psichiatrico dei pazienti vengono trasformati in mostri mediante riti satanici. La soluzione è: ammazziamo tutti. Fine. :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,840.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda viofla77 » 11 ott 2016, 8:34

Landar ha scritto:Io sono qui che mi chiedo ancora per quale motivo qualcuno dovrebbe chiudere una manticora in una serra?? :muro: perchè? :muro: perchè? :muro: perchè? :muro:

La manticora ha ammazzato il dottore, evidentemente qualcuno ha cercato di fermarla chiudendola nella serra.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda bibea » 11 ott 2016, 9:34

Anche a me ha dato molto "fastidio" vedere mostri e sapere che forse ci saranno zombie e mummie farneticanti nelle prossime storie.
Cavolo ero fomentato dalle potenzialità di viaggi nel passato con tutte le possibili realtà da esplorare (antichi romani, viaggio all'interno del titanic, medioevo, sbarco in normandia e potremmo stare qui fino a capodanno) e mi tiri fuori mostri e addirittura una storia fantasy con mostri e draghi (non se ne può più...).
Molto stranito anche perchè il gioco in sé a me è piaciuto molto
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda mastromike » 11 ott 2016, 11:56

Piccola segnalazione:se pensavate che gli alfieri della scacchiera mancanti nel primo ambiente fossero un indizio vi segnalo che sono un gioco di parole, ho letto sul forum di bgg che pazzo e alfiere in francese usano lo stesso sostantivo "fous". E io che pensavo fossero la chiave di un enigma...
Clear eyes, full heart, can't lose
Offline mastromike
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mastromike

Messaggioda Poldeold » 11 ott 2016, 13:43

bibea ha scritto:Anche a me ha dato molto "fastidio" vedere mostri e sapere che forse ci saranno zombie e mummie farneticanti nelle prossime storie.
Cavolo ero fomentato dalle potenzialità di viaggi nel passato con tutte le possibili realtà da esplorare (antichi romani, viaggio all'interno del titanic, medioevo, sbarco in normandia e potremmo stare qui fino a capodanno) e mi tiri fuori mostri e addirittura una storia fantasy con mostri e draghi (non se ne può più...).

Spero che con l'avventura di "Sotto la maschera" sia ben resa l'ambientazione egizia.

... e confido molto su Shakleton!!!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda bibea » 11 ott 2016, 13:49

Poldeold ha scritto:
bibea ha scritto:Anche a me ha dato molto "fastidio" vedere mostri e sapere che forse ci saranno zombie e mummie farneticanti nelle prossime storie.

Spero che con l'avventura di "Sotto la maschera" sia ben resa l'ambientazione egizia.

... e confido molto su Shakleton!!!

Lo spero anche io!!
Però dai con tutto ciò che la Storia ci offre andiamo a parare su mostri e zombie.....mannaggia al vil denaro!!!!!! ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chilavert » 12 ott 2016, 1:19

Ho saltato a piè pari la discussione e arrivo qui, quindi evitate spoiler nell'affermazione che farò in quanto, teoricamente, ancora non abbiamo concluso il tutto... dunque: ma solo a me torna talmente male il fatto che se si combatte e ammazza il dottore l'avventura non può essere completata in quanto manca un pezzo dell'enigma? Certo, se lo si ammazza quando già si è a conoscenza di che elemento prendere, è un conto... ma se questo succede alla terza incursione, quella teoricamente "infinita", rimani fregato... finendo in un loop temporale senza uscita!
Se era possibile ripetere l'incursione da capo, come una partita normale, era un conto e il tutto poteva essere recuperato a tentativi... ma in questo modo, buh, sono rimasto un pelo scontento della struttura.
Inoltre non ho capito una cosa sulle unità temporali, il manuale non è chiarissimo... quando "entro" in un luogo, non spendo unità temporali... quando si compie un'azione/passa un turno, si spende un'unità temporale... quando ci si sposta, si perdono dall'una alle 5 unità temporali, giusto? Quindi... se io entro in un luogo per farci qualcosa, a prescindere, ci spenderò sopra almeno un'unità temporale anche se su di esso mi fermo solo un singolo turno, dico bene? Se è così, il tempo per completare il tutto è davvero scarsino, ma dopotutto è la natura del gioco, no? Credo che anche in 2 sessioni risulti impossibile, ne servono almeno 3... ma, come detto, ho incontrato quel problema... :-G
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda riccardo favalli » 12 ott 2016, 7:20

Chilavert ha scritto:Ho saltato a piè pari la discussione e arrivo qui, quindi evitate spoiler nell'affermazione che farò in quanto, teoricamente, ancora non abbiamo concluso il tutto... dunque: ma solo a me torna talmente male il fatto che se si combatte e ammazza il dottore l'avventura non può essere completata in quanto manca un pezzo dell'enigma?

Scusa ma quale pezzo dell'enigma ti manca? Non mi pare che uccidendo il professore manchi un pezzo dell'enigma essenziale per il completamento dell'avventura.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda bibea » 12 ott 2016, 10:10

attento a leggere questa discussione in quanto qui si spoilera e si commenta l'avventura già terminata, occhio non vorrei che ti rovini qualcosa.

Comunque per quanto riguarda le UT se entri, leggi la carta introduttiva e le carte dove vanno i personavvi e esci (sempre che non ti siano capitate carte con il lucchetto bloccanti)non sprechi nulla, solo le UT per andare in un altro luogo.
Per il Dottore, beh, noi alla terza incursione abbiamo deciso per la prima volta di uccidere il dottore (...gran bella scelta... :triste: ) ma abbiamo concluso tranquillamente la missione
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chilavert » 12 ott 2016, 10:25

riccardo favalli ha scritto:Scusa ma quale pezzo dell'enigma ti manca? Non mi pare che uccidendo il professore manchi un pezzo dell'enigma essenziale per il completamento dell'avventura.

Manca uno dei pentacoli che ti "droppa" nel caso decidi di seguirlo invece di assalirlo... ne avevamo 4 (2 disegni, la chiave, la serratura)... ci mancava il quinto che viene dato da lui.
Il problema è che uccidendolo il luogo, giustamente, viene bloccato (accade anche se lo lasci in vita, ma almeno hai l'oggetto!)... e essendo che è fondamentale per chiudere l'avventura (sapevamo che fare, non sapevamo che numero recuperare dalla pila degli elementi) siamo rimasti bloccati!

bibea ha scritto:Comunque per quanto riguarda le UT se entri, leggi la carta introduttiva e le carte dove vanno i personavvi

Ecco, questo voglio capire... se io entro in un luogo, ad esempio quello iniziale... e per qualsivoglia ragione NON ci voglio interagire, spreco l'unità temporale? Se parto da 25, per esempio, e voglio saltare direttamente la sala comune... posso farlo? Rimango a 25 e mi sposto, per esempio, in cucina (tirando il dado, ovviamente) o faccio un turno d'interazione, vado a 24, e poi mi sposto?

bibea ha scritto:Per il Dottore, beh, noi alla terza incursione abbiamo deciso per la prima volta di uccidere il dottore (...gran bella scelta... ) ma abbiamo concluso tranquillamente la missione

Perché voi sapevate quello che vi dava... ovvio che se sai già che ti da, non ti serve recuperarlo... ma se nelle prime 2 incursioni non avessi recuperato proprio quel pezzo? Non potendola ricominciare, ti attacchi al tram... :consola:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Agzaroth » 12 ott 2016, 10:56

uhm...no, il pentacolo lo recuperi anche se uccidi il dottore. A casa controllo il meccanismo ma ne sono certo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,840.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi