T.I.M.E Stories: in italiano con Asterion?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: T.I.M.E Stories: in italiano con Asterion?

Messaggioda Gaspatcho » 23 set 2016, 6:25

kadaj ha scritto:
Sprunx ha scritto:Solo base. Poi Marcy a novembre e Draghi a dicembre.

Domani esce domani esce domani esce!!! :clap: :clap: :clap:

Oggi oggi![FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Ventennale Goblin

Messaggioda Kurta » 26 set 2016, 0:05

Non vorrei dire castronerie nè ammazzare qualche scimmia....ma se ho capito bene:
- è un gioco particolare, ambientatissimo e molto curato sotto il profilo grafico e coinvolgente...
però:
1)Non è un gioco che si può fare in una serata o in una ludoteca ( il dopocena di 2-3 ore , si può salvare la partita ma mi par di capire che occorrono varie serate) .
2)Occorrono varie sessioni con gli stessi giocatori ( anche qui devi ritrovarti spesso con il solito gruppo di gioco ) e non puoi quindi sostituirli o far entrare uno nuovo alla seconda serata.
3) Nella scatola base c'è UN solo caso...che vuol dire che una volta giocato NON è rigiocabile? il finale è uno solo?
Se così fosse è un sistema alla Pandemic Legacy...che però ha dalla sua , nel caso di Pandemic, che lo puoi rigiocare in "formato" base, questo no...in questo caso chi acquista il gioco base lo può "solo" tenere se acquista le espansioni, sennò che se ne fà?

Detto questo dovrebbe essere un gioco consigliato solo a chi ha il suo "gruppetto" fidato e sempre uguale di 4 giocatori "assidui" , altrimenti ha senso come acquisto?

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda fepss » 26 set 2016, 9:08

io lo vedo come un gioco one shot, ci giocherò in famiglia, 4 o 5 serate ed alla fin fine mi costerà molto meno che qualche serata al cinema(manco al mercoledì a 2 euro ci rientro, contando i pop-corn...), senza considerare che se dovesse piacere le espansioni mi auguro che costeranno meno del base, ed allora il guadagno si moltiplica....comunque confermo le tue impressioni kurta, senza gruppo fisso ed assiduo, propenderei per altri giochi.
Offline fepss
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: fepss

Messaggioda bibea » 26 set 2016, 9:15

Kurta ha scritto:Non vorrei dire castronerie nè ammazzare qualche scimmia....ma se ho capito bene:
- è un gioco particolare, ambientatissimo e molto curato sotto il profilo grafico e coinvolgente...
però:
1)Non è un gioco che si può fare in una serata o in una ludoteca ( il dopocena di 2-3 ore , si può salvare la partita ma mi par di capire che occorrono varie serate) .

Una partita può durare anche una semplice ora (noi in tre alla prima partita ci abbiamo messo 70-80 minuti con alcuni dubbi fisiologici da prima partita) Si può salvare tranquillamente perchè las catola è studiata per questo.

2)Occorrono varie sessioni con gli stessi giocatori ( anche qui devi ritrovarti spesso con il solito gruppo di gioco ) e non puoi quindi sostituirli o far entrare uno nuovo alla seconda serata.

Tutto verissimo perchè con la aprtita "salvata" non puoi riassemblare il mazzo.
Detto questo (e qui si va sul soggettivo) a me piacerebbe giocarlo con più gruppi (ovviamente non spoilereri agli altri le info però mi godrei i vari scenari che si andrebbero a creare, scoprirei cose nuove che con una sola partita non scoprirei mai ecc.) quindi dovrei inventarmi un modo per registrare la partita diverso da quello proposto e a quel punto potrei tranquillamente giocarlo con più persone.
3) Nella scatola base c'è UN solo caso...che vuol dire che una volta giocato NON è rigiocabile? il finale è uno solo?

In linea assoluta si. Tornando al soggettivo ho già risposto, giocandolo con più persone lo rigiocherei. Certo, anche nel mio caso (che forse se non si può considerare isolato rappresentaperò sicurament ela minoranza dei giocatori) una volta che con uno dei gruppi di gioco riesco a scoprire il "mistero" e risolvere la missione beh, ilpatohs sicuramente scende....
Se così fosse è un sistema alla Pandemic Legacy...che però ha dalla sua , nel caso di Pandemic, che lo puoi rigiocare in "formato" base, questo no...in questo caso chi acquista il gioco base lo può "solo" tenere se acquista le espansioni, sennò che se ne fà?

beh comprarmi legacy per poi giocarlo base non penso abbia molto senso...io sono del parere totalmente opposto, sono contrario al sistema Legacy, ho fatto una partita a Pandemic Legacy e l'ho lasciato li dov'è senza nessuna voglia di continaure la missione; preferisco di gran lunga ogni volta fare il set up del Pandemia base (che come sappiamo è sempre diversa) e sfidare i vari virus così piuttosto che andare a strappare carte attaccare adesivi e cose simili...ma queste sono solo opinioni personali ovviamente.

Di fatto si, resta che una volta risolta la missione difficilmente la riprenderai in mano, un pò come Sherlock...quindi qui entra in campo il gusto personale.
Io mi andrei a leggere tutte le carte per vedere il mondo creato dietro, godermi gli ottimi disegni e sicuramente le mie 7/8 partite le avrò giocate.
La differenza la fa la corposità e profondità delle storie scritte dagli autori, quindi spero siano tutte ben profonde come la prima (ma già so che alcune non mi ispirano...)
Detto questo dovrebbe essere un gioco consigliato solo a chi ha il suo "gruppetto" fidato e sempre uguale di 4 giocatori "assidui" , altrimenti ha senso come acquisto?

Kurta

Il mio parere l'ho già dato prima ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Sportacus » 26 set 2016, 9:29

Kurta ha scritto:Non vorrei dire castronerie nè ammazzare qualche scimmia....ma se ho capito bene:
però:

1) Perchè non puoi farlo in una ludoteca? Cmq per il gioco base son previste 5-6 di gioco, per cui almeno un paio di sessioni ci vogliono.
2) Si, sicuramente è preferibile che siano sempre gli stessi a giocarci. Ogni volta che fai una run temporale ricominci il gioco da capo, per così dire, ma è chiaro che conservando i ricordi delle run precedenti sia già cosa è sbagliato o giusto fare. Insomma, sostituire un giocatore potrebbe anche essere fattibile, però non lo farei. Però su questo aspetto sarebbe meglio si pronunciasse chi ha già giocato il gioco.
3) Si, il finale è uno solo: o risolvi il caso o fallisci.

Diciamo che il gioco può aiutare nella creazione di un gruppetto di amici assidui. Chiaro che se non lo hai e non sai se riuscirai a costruirtelo l'acquisto del gioco è da ponderarsi attentamente.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Kurta » 26 set 2016, 10:36

Grazie delle risposte, mi avete chiarito molti dubbi ....è un gioco che deve essere valutato in base al gruppo di gioco.
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda steam » 26 set 2016, 11:06

E tipo un pandemic legacy. Va giocato tutto con lo stesso gruppo fino a fine campagna.

Pero, non avendo il sistema legacy può essere riproposto a persone diverse volte diverse, oppure rivenduto. Diciamo che è un legacy un po più flessibile
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Gaspatcho » 26 set 2016, 11:29

Kurta ha scritto:Grazie delle risposte, mi avete chiarito molti dubbi ....è un gioco che deve essere valutato in base al gruppo di gioco.

Esatto. Io infatti non ho un gruppo che ci si voglia dedicare assiduamente ed alla fine, mio malgrado, non lo prenderò.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Gaspatcho il 26 set 2016, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Ventennale Goblin

Messaggioda gen0 » 26 set 2016, 11:31

steam ha scritto:E tipo un pandemic legacy. Va giocato tutto con lo stesso gruppo fino a fine campagna.

Pero, non avendo il sistema legacy può essere riproposto a persone diverse volte diverse, oppure rivenduto. Diciamo che è un legacy un po più flessibile

Esatto.

Il legacy non puoi farlo giocare a diverse persone in ludoteca.

Questo si.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 26 set 2016, 11:40

Cmq sarebbe meglio parlarne della sostanza del gioco nel topic in "giochi da tavolo" e lasciare questo sgombro per le domande ed i dubbi da rivolgere ad Asterion.. Anche perché, se no, si spalmano le informazioni e diventa difficile poi andarle a ritrovare..

Link x comodità: viewtopic.php?t=83712
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Kali » 26 set 2016, 11:50

bibea ha scritto: ho fatto una partita a Pandemic Legacy e l'ho lasciato li dov'è senza nessuna voglia di continaure la missione; preferisco di gran lunga ogni volta fare il set up del Pandemia base (che come sappiamo è sempre diversa) e sfidare i vari virus così piuttosto che andare a strappare carte attaccare adesivi e cose simili...ma queste sono solo opinioni personali ovviamente.

Puntualizzerei dicendo che che di fatto dire di aver "giocato" Pandemia Legacy dopo avere fatto la prima partita (che in tutto e per tutto è pandemia base) è come dire di aver mangiato una mela e trovarla poco saporita dopo aver leccato la buccia.
Perdonami ma questi secondo me non sono gusti personali ma poca informazione/conoscenza del gioco.
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda bibea » 26 set 2016, 14:26

Kali ha scritto:
bibea ha scritto: ho fatto una partita a Pandemic Legacy e l'ho lasciato li dov'è senza nessuna voglia di continaure la missione; preferisco di gran lunga ogni volta fare il set up del Pandemia base (che come sappiamo è sempre diversa) e sfidare i vari virus così piuttosto che andare a strappare carte attaccare adesivi e cose simili...ma queste sono solo opinioni personali ovviamente.

Puntualizzerei dicendo che che di fatto dire di aver "giocato" Pandemia Legacy dopo avere fatto la prima partita (che in tutto e per tutto è pandemia base) è come dire di aver mangiato una mela e trovarla poco saporita dopo aver leccato la buccia.
Perdonami ma questi secondo me non sono gusti personali ma poca informazione/conoscenza del gioco.

Non volevo spoilerare nulla quindi mi sono tenuto sul vago, conosco bene il gioco e, personalmente, non mi ha dato nulla nelle partite successive.
Lascio a te la sicurezza di asserire che abbia parlato di gusti personali a me non è che questo tocchi più di tanto sinceramente :rotfl:
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Kali » 26 set 2016, 14:45

bibea ha scritto:
Kali ha scritto:

Non volevo spoilerare nulla quindi mi sono tenuto sul vago, conosco bene il gioco e, personalmente, non mi ha dato nulla nelle partite successive.
Lascio a te la sicurezza di asserire che abbia parlato di gusti personali a me non è che questo tocchi più di tanto sinceramente :rotfl:

ah ok quindi prima scrivi cose a caso poi ti giustifichi ooook :approva:
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda bibea » 26 set 2016, 16:18

Kali ha scritto:ah ok quindi prima scrivi cose a caso poi ti giustifichi ooook :approva:

questo è quello che leggi tu e sinceramente "sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci" (anche perchè la mia non era né una necessità né tantomeno un bisogno di giustificarmi di nulla), detto questo non credo che alle persone che entrano in questo topic interessi la nostra conversazione (e nemmeno a me quindi se vuoi puoi continuare a farla da solo) e lascerei spazio all'argomento del topic.
Senza nessuna vena polemica (almeno da parte mia) sia chiaro
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sprunx » 26 set 2016, 16:23

Fate i bravi eh :ingazzeto: :asd:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia