T.I.M.E Stories: in italiano con Asterion?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: T.I.M.E Stories: in italiano con Asterion?

Messaggioda gen0 » 16 set 2016, 15:04

kenparker ha scritto:Quindi lo consigliate di giocare in quanti? In 4 è la migliore risoluzione per chi lo ha provato?

full team assolutamente :sisi: in 4.

in 2 fa rabbia che non han pensato a niente di meglio del "usate 2 pg a testa", ma secondo me è più che fruibile lo stesso.

L'unica cosa FONDAMENTALE è non far passare troppo tempo da una partita all'altra. Se cominciate mettetevi comodi per finirla in 5-6 ore di fila o organizzatevi per dividerla in 2 ma con 2 weekend di fila.

E' un gioco che richiede di ricordare appunto elementi da una partita all'altra.

Per fortuna del nostro team ci sono io che ho una memoria elefantina, ma abbiamo giocato quasi dopo 3 settimane e ho faticato parecchio a star dietro a tutto
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 16 set 2016, 15:06

Grazie dell'esaustiva risposta gen :)
Sicuramente, come ho detto e come consigli, lo prenderò comunque. È un'esperienza che voglio provare. Se rimarrò deluso amen (ma comunque non credo assolutamente).
Mi aveva solo incuriosito questo loro video perchè altrimenti di questo gioco ho solo letto e sentito bene.

Io lo giocherò sicuramente in 4 comunque.

Anzi, vorrei farlo in 5. Dato che è il numero del mio gruppo fisso.
Con Pandemic Legacy ci siamo adattati, qui è possibile?
Mi sa di no vero?

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda gen0 » 16 set 2016, 15:07

The_LoneWolf ha scritto:Grazie dell'esaustiva risposta gen :)
Sicuramente, come ho detto e come consigli, lo prenderò comunque. È un'esperienza che voglio provare. Se rimarrò deluso amen (ma comunque non credo assolutamente).
Mi aveva solo incuriosito questo loro video perchè altrimenti di questo gioco ho solo letto e sentito bene.

Mi sa di no vero?

Ma si.

Un po' imbrogli perchè aggiungi una quinta testa pensante (e ci son momenti in cui serve usare tanto la testa :asd: ), ma alla fine amen.
Metti un pg assegnato a due persone e via così
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda TeOoh » 19 set 2016, 9:04

Confermo che in 2 perde un po' di appeal. Il fatto è che c'è la dinamica di "ognuno legge per sè e poi racconta agli altri" che ti fa proprio immergere nella sensazione di indagine di gruppo. A giocare in meno giocatori si perderebbe quella fase di "oh raga, qua ho trovato sta cosa!"
Peraltro ci sono dei momenti nelle missioni successive in cui accadono cose a chi legge una carta a cui gli altri possono rimediare, ma non è detto che la cosa successa possa essere rivelata o rivelato l'antidoto. (sono criptico, ma non voglio spoilerare)
Se sei in 4 parte il "momento gag" se sei in 2 con 2pg, di fatto puoi usare il tuo secondo personaggio per sistemare il tutto... hai informazioni che non dovresti avere.

Segnalo che in 2 è invece fattibile "Switching gears" il PnP che scarichi da BGG perchè ha luoghi con molte meno carte, quindi esplorabili in 2 senza problemi e molto lineare, non c'è molto da passarsi se non la risoluzione dell'enigma finale.
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda TeOoh » 19 set 2016, 9:06

gen0 ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Grazie dell'esaustiva risposta gen :)

Mi sa di no vero?

Ma si.

Un po' imbrogli perchè aggiungi una quinta testa pensante (e ci son momenti in cui serve usare tanto la testa :asd: ), ma alla fine amen.
Metti un pg assegnato a due persone e via così

Anche qua direi che dipende dall'avventura. Su asylum o prophecy of dragons non vedo problemi, ma in Marcy case è molto più presente la fase di azione e avere una persona in più... è come giocare in 2 persone con lo stesso personaggio di hero quest per intenderci.
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Messaggioda bibea » 19 set 2016, 14:55

Scusate, domanda da "interessato sbavatore" del gioco, ma che non sa più di tanto...
Il gioco è cooperativo e ok, ma da quello che leggo e vedo (recensioni inserite nei link in questa discussione) sembra che ogni giocatore può scegliere che taglio dare al proprio personaggio (stile RPG) e in a più volte bisogna stare attenti ai propri compagni di avventura...ma in che modo?
Nel senso: è un cooperativo puro senza traditori ma con obiettivi comuni pubblici e ognuno poi ha obiettivi segreti (tipo Dead of Winter?)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Sportacus » 19 set 2016, 15:08

bibea ha scritto:Nel senso: è un cooperativo puro senza traditori ma con obiettivi comuni pubblici e ognuno poi ha obiettivi segreti (tipo Dead of Winter?)

Tutte le avventure finora pubblicate sono di pura cooperazione con un un'unico obbiettivo conosciuto da tutti.

Letta l'anteprima sul sito Asterion?

IL GIOCO BASE

Il gioco base contiene l’intero sistema di gioco di T.I.M.E Stories e consente ai giocatori di giocare tutti gli scenari che saranno disponibili assieme al gioco base o che saranno pubblicati successivamente. Contiene inoltre il primo scenario: Asylum. Questo scenario è completamente collaborativo; i giocatori lavorano assieme contro il gioco, che li porrà di fronte a molte trappole e rompicapi. È un’esperienza di gruppo in cui vincerete o perderete tutti assieme. Col tempo potrebbe perfino accadere che una vena di dissenso si insinui nel cuore della squadra, ma per il momento non correte questo rischio...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sportacus » 19 set 2016, 15:25

TeOoh ha scritto:Segnalo che in 2 è invece fattibile "Switching gears" il PnP che scarichi da BGG perchè ha luoghi con molte meno carte, quindi esplorabili in 2 senza problemi e molto lineare, non c'è molto da passarsi se non la risoluzione dell'enigma finale.

Che per puro caso hai provato pure le altre espansioni fan made, Broken Peace e Batman: Year One??

Pecato che avendo deciso di prendere il gioco in italiano queste fan-made espansioni diventino meno giocabili....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda gen0 » 20 set 2016, 11:55

bibea ha scritto:Scusate, domanda da "interessato sbavatore" del gioco, ma che non sa più di tanto...
Il gioco è cooperativo e ok, ma da quello che leggo e vedo (recensioni inserite nei link in questa discussione) sembra che ogni giocatore può scegliere che taglio dare al proprio personaggio (stile RPG) e in a più volte bisogna stare attenti ai propri compagni di avventura...ma in che modo?
Nel senso: è un cooperativo puro senza traditori ma con obiettivi comuni pubblici e ognuno poi ha obiettivi segreti (tipo Dead of Winter?)

Considera che ogni espansione può avere regole diverse. Nel base non puoi dare un tuo taglio al pg. Il pg arriva con quelle caratteristiche e muore con quelle caratteristiche. Ovviamente ogni pg ha skill diverse.
La collaborazione avviene oltre che nel decidere le cose anche con i classici supporti, tiro dei dadi, aiuti affrontando in due le cose nella medesima location ecc.

La prima missione, Asylum, è un cooperativo puro senza traditori. Le altre non saprei
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda bibea » 20 set 2016, 12:13

gen0 ha scritto:
bibea ha scritto:Scusate, domanda da "interessato sbavatore" del gioco, ma che non sa più di tanto...

Considera che ogni espansione può avere regole diverse. Nel base non puoi dare un tuo taglio al pg. Il pg arriva con quelle caratteristiche e muore con quelle caratteristiche. Ovviamente ogni pg ha skill diverse.
La collaborazione avviene oltre che nel decidere le cose anche con i classici supporti, tiro dei dadi, aiuti affrontando in due le cose nella medesima location ecc.

La prima missione, Asylum, è un cooperativo puro senza traditori. Le altre non saprei

Perfetto grazie!
Avevo letto che si potevano personalizzare a fondo i propri personaggi e che bisognava stare attenti a volte a questo o quel personaggio degli altri giocatori. Evidentemente si parla delle espansioni.
Grazie! :approva:
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda TeOoh » 21 set 2016, 13:59

ogni personaggio ha le sue peculiarità (parlo anche fino alle espansioni ora uscite): si trova meglio in alcuni tipi di test, oppure ha dei vantaggi in alcuni Luoghi perchè ci può entrare solo lui o solo lui può prendere una determinata decisione.

Esempio inventato: sei un super cacciatore, ergo nella location Foresta solo tu puoi entrare nella carta D, e, nella carta A se sei cacciatore, puoi decidere di provare a domare l'orso che vi assale, anzichè solamente combattere.

Non c'è però vera ruolizzazione. A meno che tu non intenda che se sei nel corpo di un bimbo gracilino, dovrai decidere di evitare i combattimenti, a differenza del palestrato campione di thai boxe, ma... sono più decisioni di coordinamento che non di ruolo.

Ricorda che tu non impersoni un personaggio, ma ne prendi il controllo, ergo solo il tuo aspetto cambierà agli occhi degli altri, ma tu sei un agente super addestrato della TIME
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Messaggioda bibea » 21 set 2016, 14:24

TeOoh ha scritto:ogni personaggio ha le sue peculiarità (parlo anche fino alle espansioni ora uscite): si trova meglio in alcuni tipi di test, oppure ha dei vantaggi in alcuni Luoghi perchè ci può entrare solo lui o solo lui può prendere una determinata decisione.

Esempio inventato: sei un super cacciatore, ergo nella location Foresta solo tu puoi entrare nella carta D, e, nella carta A se sei cacciatore, puoi decidere di provare a domare l'orso che vi assale, anzichè solamente combattere.

Non c'è però vera ruolizzazione. A meno che tu non intenda che se sei nel corpo di un bimbo gracilino, dovrai decidere di evitare i combattimenti, a differenza del palestrato campione di thai boxe, ma... sono più decisioni di coordinamento che non di ruolo.

Ricorda che tu non impersoni un personaggio, ma ne prendi il controllo, ergo solo il tuo aspetto cambierà agli occhi degli altri, ma tu sei un agente super addestrato della TIME

Chiarissimo!!!!!! :approva: :approva: :approva:
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 21 set 2016, 21:11

@sprunx perdonami se lo hanno già chiesto, ma il 23 esce sola scatola base o anche le prime due espansioni? Grazie
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sprunx » 21 set 2016, 21:18

Solo base. Poi Marcy a novembre e Draghi a dicembre.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda kadaj » 22 set 2016, 16:33

Sprunx ha scritto:Solo base. Poi Marcy a novembre e Draghi a dicembre.

Domani esce domani esce domani esce!!! :clap: :clap: :clap:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia