[IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories

Messaggioda dimarco70 » 10 ott 2016, 14:02

pepita ha scritto:Già 24 espansioni scaricabili create dai fan!
chi si compra il gioco e si diverte ne ha di lavoro...

In realtà le espansioni scaricabili sono solo due: "Swiching gears" e "Batman: Year One". Le altre sono in via di sviluppo/playtest/inviate a Space Cowboys per una loro eventuale pubblicazione.

Una terza, "Pariah Missouri" era un reward per un Kickstarter dell'omonima graphic novel.
Se ne trovano i pdf delle versioni da playtest, ma non il documento finale. Non è da escludere che si riesca ad avere i file pdf ancora ad 1$. In ogni caso sono 100 pagine da stampare belle piene: non oso pensare quanto vengano a costare solo di inchiostro/toner!
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda Pilota » 10 ott 2016, 16:59

eleanti ha scritto:Nemmeno io capisco questo passaggio.

Se un obiettivo della mia missione è appendere un quadro e so già che per farlo mi serviranno chiodi e martello, che si trovano nel capanno degli attrezzi, cosa che ho scoperto soltanto parlando con B o C, come faccio a dire, durante le jncursioni successive alla prima, "non parlo più con B e C e non passo dal capanno degli attrezzi così posso dedicarmi a scoprire qualcosa di nuovo in altri luoghi?"

è il gioco stesso a darti questa possibilità. Alcuni elementi sono contrassegnati dal logo di Time Stories e vanno mantenuti tra un'incursione e l'altra (per esempio l'ingresso a determinati luoghi), mentre altri li perdi e vanno ripresi ad ogni incursione.
Tieni conto poi che tu sei un agente che "utilizza" un avatar, ma una volta scaduto il tempo e tornato nella macchina non è che resetti la memoria e non sai più quello che è accaduto. Determinati luoghi o informazioni te li ricordi e li porti con te anche se dovessi cambiare avatar nella prossima incursione.
La tua memoria di agente NON è la stessa memoria dell'avatar che usi in una missione ;)

anche perchè se dovessi pensare al solo Asylum e dovessi ritrovare i pezzi per risolvere l'enigma ogni singola volta, 25 unità di tempo non basteranno mai.
Offline Pilota
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Agzaroth » 10 ott 2016, 17:06

però occhio: lasci i pezzi indicati dal logo, ma se c'è una prova da superare per prendere un oggetto, devi sempre farla. Il vantaggio è che sai a botta sicura dove cercare e andate tutti lì, superando il test al primo colpo e non perdendo UT a cercare in altre carte o spostandovi inutilmente.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,610.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda eleanti » 10 ott 2016, 17:35

Pilota ha scritto:
eleanti ha scritto:Nemmeno io capisco questo passaggio.

Se un obiettivo della mia missione è appendere un quadro e so già che per farlo mi serviranno chiodi e martello, che si trovano nel capanno degli attrezzi, cosa che ho scoperto soltanto parlando con B o C, come faccio a dire, durante le jncursioni successive alla prima, "non parlo più con B e C e non passo dal capanno degli attrezzi così posso dedicarmi a scoprire qualcosa di nuovo in altri luoghi?"

è il gioco stesso a darti questa possibilità. Alcuni elementi sono contrassegnati dal logo di Time Stories e vanno mantenuti tra un'incursione e l'altra (per esempio l'ingresso a determinati luoghi), mentre altri li perdi e vanno ripresi ad ogni incursione.
Tieni conto poi che tu sei un agente che "utilizza" un avatar, ma una volta scaduto il tempo e tornato nella macchina non è che resetti la memoria e non sai più quello che è accaduto. Determinati luoghi o informazioni te li ricordi e li porti con te anche se dovessi cambiare avatar nella prossima incursione.
La tua memoria di agente NON è la stessa memoria dell'avatar che usi in una missione ;)

anche perchè se dovessi pensare al solo Asylum e dovessi ritrovare i pezzi per risolvere l'enigma ogni singola volta, 25 unità di tempo non basteranno mai.

Memoria su quali luoghi visitare o trovare un determinato oggetto, siamo d'accordo, ma quello che intendevo è proprio che, nonostante tu abbia memoria di dove andare, mica puoi saltare quel passaggio e "far finta" di avere già quell'oggetto o superato quella prova?!
E dato che SO che se devo arrivare da A a F sarà necessario passare prima da C e solo poi da B, superare in questi luoghi delle prove e recuperare oggetti, nelle incursioni successive alla prima seguirò velocemente tutti questi passaggi fino ad arrivare al punto in cui la missione precedente è fallita.
Per poi continuare da lì.

Per questo motivo continuo a non capire perché dovrei abbandonare il percorso precedentemente seguito a favore dell'esplorazione di altre locations, oltre al fatto che, secondo me, se è questo che il gioco "vuole" per farti gustare pienamente la storia, c'è un problema ancora più grosso

Oh, poi magari siamo stati davvero fortunati noi e imbroccato subito la strada più corretta per arrivare alla soluzione e quindi è per questo che l'esperienza è stata molto differente

Ps: secondo me, con 25 UT la missione non la superi comunque anche se fai tutto per bene; l'alea del dado incide tantissimo e in ogni cosa che fai.
(Altra cosa che può risultare fastidiosa...forzarmi a ripetere le MEDESIME cose - 99% tiro di dado sperando nel risultato fortunato - per almeno due volte)
Ultima modifica di eleanti il 10 ott 2016, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda eleanti » 10 ott 2016, 17:40

Sportacus ha scritto:
Una domanda in particolare a coloro che hanno sottolineato la ripetitività del gioco ed il fatto che sembra giocarsi da solo:
Visto che la struttura stessa del gioco è basata sul fare più incursioni nel passato e rivivere più volte le stesse esperienze e rifare più volte le stesse cose, non pensate che sia questo ad aver influito sul vostro giudizio e sulle vostre sensazioni? Se il gioco fosse stato possibile risolverlo in una sola incursione o ogni incursione avesse presentato delle differenze il vostro giudizio sarebbe stato diverso?

Non so quale sarebbe stato il mio giudizio se il gioco fosse stato strutturato in modo diverso; sicuramente ha inciso negativamente il dover ripetere le medesime cose senza aggiungere alcunché di diverso fra un'incursione e l'altra
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda goron » 10 ott 2016, 19:55

Ragazzi ciao a tutti! Qualcuno ha provato per caso le varianti per 2 giocatori che si trovano su bgg? Se si, sa dirmi se funzionano oppure no?
Grazie a tutti! :approva:
Offline goron
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Goron91

Messaggioda The_LoneWolf » 10 ott 2016, 20:50

goron ha scritto:Ragazzi ciao a tutti! Qualcuno ha provato per caso le varianti per 2 giocatori che si trovano su bgg? Se si, sa dirmi se funzionano oppure no?
Grazie a tutti! :approva:

Interessatissimo. Qualche info? O link diretto? :sisi:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda viofla77 » 11 ott 2016, 1:33

Finito finalmente Asylum!!!
Confermo l'ottima impressione iniziale, anche se non è un gioco da nove come credevo inizialmente. Sinceramente io trovo anche la sceneggiatura fatta bene e senza buchi a livello di trama, anche se ho trovato alcune scelte tematiche discutibili, ma non posso dire di più per evitare spoilers. Forse è meglio aprire un thread dove si può spoilerare liberamente sul primo caso, in modo da poter dire tutto quello che si vuole senza correre rischi.
Ora lo apro: t-i-m-e-stories-discussione-con-spoilers-su-asylum-t89259.html
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Messaggioda nerowolfe » 11 ott 2016, 12:32

Riprto qui un commento di bibea nell'altro 3D dedicato al gioco:

bibea ha scritto:...

Che dire, sono perfettamente d'accordo: nei giochi tematici c'è un'oggettiva inflazione di Fantasy, Sci-fi, horror. Il "motore" di T.I.M.E. Stroies è potenzialmente una Ferrari per i giochi tematici. Nelle numerose proposte di avventure esiste qualcosa che non appartenga alla triade che ho accennato prima?

Edit, ma non mi pareva ci fossero spoiler, solo delle considerazioni sulle potenzialità del motore di gioco
Ultima modifica di nerowolfe il 11 ott 2016, 14:26, modificato 2 volte in totale.
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Messaggioda viofla77 » 11 ott 2016, 12:40

Mannaggia l'altro thread è pieno di spoiler!!! Non dovevi riportare qui quel commento, per favore cancellalo!!!!!!!
Non leggete quello che che segue.

[spoil]
nerowolfe ha scritto:Riprto qui un commento nell'altro 3D dedicato al gioco:

bibea ha scritto:Anche a me ha dato molto "fastidio" vedere mostri e sapere che forse ci saranno zombie e mummie farneticanti nelle prossime storie.
Cavolo ero fomentato dalle potenzialità di viaggi nel passato con tutte le possibili realtà da esplorare (antichi romani, viaggio all'interno del titanic, medioevo, sbarco in normandia e potremmo stare qui fino a capodanno) e mi tiri fuori mostri e addirittura una storia fantasy con mostri e draghi (non se ne può più...).
Molto stranito anche perchè il gioco in sé a me è piaciuto molto

Che dire, sono perfettamente d'accordo: nei giochi tematici c'è un'oggettiva inflazione di Fantasy, Sci-fi, horror. Il "motore" di T.I.M.E. Stroies è potenzialmente una Ferrari per i giochi tematici. Nelle numerose proposte di avventure esiste qualcosa che non appartenga alla triade che ho accennato prima?
[/spoil]
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Messaggioda Sportacus » 11 ott 2016, 14:32

viofla77 ha scritto:Mannaggia l'altro thread è pieno di spoiler!!! Non dovevi riportare qui quel commento, per favore cancellalo!!!!!!!

Già letto, mi spiace :-)

[spoil]Ma dei draghi si sapeva già.
Come anche si sa già dei Templari prossimi venturi.....

Se non sono i draghi, cos'è che ho letto e non dovevo leggere??[/spoil]
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mik » 11 ott 2016, 14:40

Usate l'apposita opzione per nascondere gli spoiler :moglie:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda bibea » 11 ott 2016, 14:49

Mik ha scritto:Usate l'apposita opzione per nascondere gli spoiler :moglie:

io nel mio post non ho usato l'opzione perchè si trovava in una discussione dove già dal titolo si capiva che si sarebbe spoilerato...non potevo certo immaginare di esser "citato" qui!!! ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

Messaggioda Johan » 11 ott 2016, 14:52

[spoil]
Sportacus ha scritto:
viofla77 ha scritto:Mannaggia l'altro thread è pieno di spoiler!!! Non dovevi riportare qui quel commento, per favore cancellalo!!!!!!!

Già letto, mi spiace :-)

Ma dei draghi si sapeva già.
Come anche si sa già dei Templari prossimi venturi.....

Se non sono i draghi, cos'è che ho letto e non dovevo leggere??

Draghi? Templari? No ma continuiamo pure.... :ban:[/spoil]

Mik: ho editato io per rischio spoiler
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Mik » 11 ott 2016, 14:56

bibea ha scritto:
Mik ha scritto:Usate l'apposita opzione per nascondere gli spoiler :moglie:

io nel mio post non ho usato l'opzione perchè si trovava in una discussione dove già dal titolo si capiva che si sarebbe spoilerato...non potevo certo immaginare di esser "citato" qui!!! ;)

Si tranquillo. Non mi riferivo a te, ma a chi ti ha citato qui e ricitato :approva:

Edit: ho editati messaggi con rischio spoil.
Ricordate di usare l'apposita funzione.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi