[IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: T.I.M.E Stories

Messaggioda gen0 » 27 ott 2015, 13:33

lorenzo_l ha scritto:
gen0 ha scritto: Ma c'è un aspetto che è stato molto poco curato e che sta creando e ha creato la maggior parte (forse le uniche) delle critiche. Ma ci torno sopra a fine post.

Scusa, mi sono perso, ti riferivi al gioco a 2?

si. L'unico vespaio in merito a questo titolo si ha per il gioco a 2 praticamente
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda lorenzo_l » 27 ott 2015, 14:06

gen0 ha scritto:si. L'unico vespaio in merito a questo titolo si ha per il gioco a 2 praticamente

Boh quindi solo una questione di forma, allora.
Interessante anche l'osservazione di MoonElf, sta Space Cowboys è una ditta seria?
Nel filmatino pubblicitario di presentazione, si vedono altre 2 scatole di espansione oltre a The Marcy Case....
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Sportacus » 27 ott 2015, 14:24

lorenzo_l ha scritto:Interessante anche l'osservazione di MoonElf, sta Space Cowboys è una ditta seria?

Si: http://www.spacecowboys.fr/pages/home/language:eng
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda gen0 » 27 ott 2015, 15:07

lorenzo_l ha scritto:
gen0 ha scritto:si. L'unico vespaio in merito a questo titolo si ha per il gioco a 2 praticamente

Boh quindi solo una questione di forma, allora.
Interessante anche l'osservazione di MoonElf, sta Space Cowboys è una ditta seria?
Nel filmatino pubblicitario di presentazione, si vedono altre 2 scatole di espansione oltre a The Marcy Case....

beh insomma.

per chi gioca solo o soprattutto in due non è una questione di forma
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Poldeold » 27 ott 2015, 17:56

La partita che ho fatto io era in 4 giocatori. Ribadisco che, per me, il gioco è assolutamente innovativo, immersivo e divertente.
Non capisco bene questi "processi alle intenzioni" senza aver avuto ancora modo di provare il gioco. Poi, per carità, ognuno ha il diritto di esprimere le sue perplessità come e quando vuole.

È chiaro che essendo un narrativo è importante avere al tavolo giocatori motivati e in un numero congruo.
Ora non ho seguito la discussione sull'estensione a 2 giocatori, quindi non mi esprimo, ma gioco ha tutte le carte in regola per essere una gran bella novità nel panorama ludico attuale.

Cmq fino ad ora la Space Cowboys (che tra l'altro raggruppa una serie di persone provenienti da diversi ambiti del mondo ludico francese e sanno il fatto loro) non mi sembra abbia mai deluso. I giochi che ha prodotto sono tutti di un certo livello sia dl punto di vista delle meccaniche sia per ciò che concerne i materiali. Dunque mi sento di appoggiare anche una scelta per certi versi coraggiosa come quella fatta per T.I.M.E. Stories. Infatti il prodotto è notevole!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda MoonElf » 27 ott 2015, 19:29

Attenzione che non ho mai messo in dubbio la professionalità della Space Cowboys come editore. La qualità con cui è realizzato il gioco del resto già la dimostra.
Dico solo che commercialmente, in puri termini economici, non è mai una buona situazione quella di un prodotto che necessita di un supporto impegnativo e prolungato, perché mette entrambe le parti - editore e utente - in una condizione negativa.
L'utente è in bilico fra la sensazione di essere costretto a spendere molti soldi e la frustrazione per la disponibilità di pochi scenari.
L'editore è spinto, quasi incastrato, a produrre tanto mantenendo una elevata qualità ma limitando il prezzo, perché ogni scenario sarà psicologicamente considerato un costo necessario per dare valore al primo acquisto, il gioco base.

Non dico che sia una ricetta per il disastro; mi pare però che la lama del rasoio che garantisce soddisfazione per l'utente e profitti/motivazioni per l'editore è davvero davvero stretta.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: MoonElf

Messaggioda lorenzo_l » 27 ott 2015, 22:59

Poldeold ha scritto: Ribadisco che, per me, il gioco è assolutamente innovativo, immersivo e divertente.
Non capisco bene questi "processi alle intenzioni" senza aver avuto ancora modo di provare il gioco.

Che abbia tutte le caratteristiche per essere una figata, sono d'accordo con te!
Sono mesi, anni, che cerco di ri-coinvolgere gli amici ai GdT. Sono riuscito ad intortarli con questo titolo che ricorda un GdR e che strizza l'occhio ai Punta e Clicca e che tanto fa amarcord. Ora... Se brucio il gioco in qualche partita è sicuro che trovo l'espansione?... A beh nel frattempo gli propongo Nuova Figata Totale, dirai tu... Ma no! nel mio caso non funziona cosi. Nuova Figata Totale ha buone possibilità di rimanere intonsa sulla mensolina. ...e rimaniamo io e mio fratello a giocare in 2...
Quindi diciamo che 'sta scatola con una sola avventura mi stà un pò stretta.
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Capricornus » 28 ott 2015, 1:16

Spero per l asterion che non pubblichi questo gioco.posso capire pandemic legacy dove quando ti fai tot scenari butti il gioco,ma almeno ti tiene impegnato un mese.questo gioco invece costa tanto e le espansioni altrettanto.secondo me in questo mercato,dove la gente si compra i giochi in tedesco per risparmiare 5 euro,a fronte dell edizione italiana,non é fattibile.Ovvio che ce gente che se lo puo permettere,ma basta averne uno in un associAzione e si bruciano la vendita di 10 possibili copie
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda caci2000 » 28 ott 2015, 1:41

Capricornus ha scritto:Spero per l asterion che non pubblichi questo gioco.posso capire pandemic legacy dove quando ti fai tot scenari butti il gioco,ma almeno ti tiene impegnato un mese.questo gioco invece costa tanto e le espansioni altrettanto.secondo me in questo mercato,dove la gente si compra i giochi in tedesco per risparmiare 5 euro,a fronte dell edizione italiana,non é fattibile.Ovvio che ce gente che se lo puo permettere,ma basta averne uno in un associAzione e si bruciano la vendita di 10 possibili copie

Non capisco perché sperare che non lo pubblichi? Io spero che lo pubblichi e che abbia un gran successo e tutti felici, compratori ed editore :clap:
Online caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda lorenzo_l » 28 ott 2015, 10:26

caci2000 ha scritto:
Capricornus ha scritto:Spero per l asterion che non pubblichi questo gioco.

Non capisco perché sperare che non lo pubblichi? Io spero che lo pubblichi e che abbia un gran successo e tutti felici, compratori ed editore :clap:

Ma che cazzius! Spero proprio che lo pubblichino invece!
E che tutti si diano un gran da fare per le espansioni!
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Capricornus » 28 ott 2015, 11:05

Non ė che faccio il tifo per la non localizzazione in italiano del titolo,ma secondo me non avrebbe senso proprio per i motivi che dicevo prima.quante persone potranno mai comprare un gioco del genere?sicuramente voi ed altre 100 persone al massimo.Io stesso lo vorrei comprare,ma facendo due calcoli mi rendo conto che ė meglio girare alla larga.quanto costerà il base?facciamo 40 euro?e le espansioni 25? Con tre casi usa e getta hai speso 90 euro minimo.se volessimo arrivare a 10 come in Sherlock holmes, quanto ci costerà ?poi questo ė un titolo che se ci giochi una volta,magari con la copia di un amico,non compresti mai più...40 euro per una scatola che non puoi più usare :D
Poi quanti di voi nonostante la notizia di una possibile pubblicazione in ita lo prenderanno in inglese perché non sanno aspettare?
Ecco perché secondo me non avrebbe senso.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda LordDrachen » 28 ott 2015, 11:45

Ho dato un'occhiata al regolamento e il titolo pare interessante, però anche io ho qualche dubbio sulla longevità senza espansioni, e la longevità (o meglio : rigiocabilità) è un fattore abbastanza determinante.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Agzaroth » 28 ott 2015, 11:59

basta gufare, maledetti disfattisti, meritate di essere spediti al confino :sisi:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Poldeold » 28 ott 2015, 12:53

LordDrachen ha scritto:Ho dato un'occhiata al regolamento e il titolo pare interessante, però anche io ho qualche dubbio sulla longevità senza espansioni, e la longevità (o meglio : rigiocabilità) è un fattore abbastanza determinante.

Ti rispondo subito: per il primo scenario (contenuto nella scatola base) NON c'è rigiocabilità se lo scenario è stato concluso, a meno di giocarlo dopo un po' di anni e non ricordarsi nulla :grin:
Lo scenario è stato concepito in modo che sia piuttosto lungo da giocare (qualche ora e qualche partita).
A onor del vero noi siamo riusciti a risolvere lo scenario alla terza partita (che poi sarebbe stata la seconda ma a causa di un conteggio sbagliato del tempo speso ne abbiamo fatta una terza). Il tutto in una sola serata di gioco durata qualche ora (forse 3/4 ore, non ricordo).

Stasera è la volta di "The Marcy Case" (spero! In posta è arrivato un pacco...)
Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Mik » 28 ott 2015, 12:53

Ma perché siete tutti fissati con sta rigiocabilità?!

Se andate a cena fuori volete poter rimangiare quello che avete appena mangiato altrimenti non uscite?!

Alcuni giochi sono un esperienza e ci sta anche gustarseli una volta sola... Come una bella cena di pesce od un buon libro :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi