[IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: T.I.M.E Stories

Messaggioda Agzaroth » 30 ott 2015, 20:44

Ti odiamo... :)
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda gen0 » 2 nov 2015, 20:01

Giocata ieri la storia del base.

Abbiamo perso la prima volta e la seconda non è andata molto meglio, anche se non l'abbiamo finita.

Molto ma molto bello.

Abbiamo capito più o meno dove vuole andare a parare la storia, ma ci mancano ancora perchè e per come vari XD E' stata veramente una bellissima esperienza che ci ha lasciati con un cliffhanger mostruoso per quel che potrà essere il finale.
La fortuna di giocare con persone che giocano di ruolo ha regalato poi al tutto un'atmosfera molto "sentita", anche se non si è giocato di ruolo al 100%.
Fantastico come una meccanica semplice come il "vedi solo tu quel che c'è da fare" doni al tutto un feeling diverso.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 2 nov 2015, 20:12

gen0 ha scritto:Giocata ieri la storia del base.

Abbiamo perso la prima volta e la seconda non è andata molto meglio, anche se non l'abbiamo finita.

Molto ma molto bello.

Abbiamo capito più o meno dove vuole andare a parare la storia, ma ci mancano ancora perchè e per come vari XD E' stata veramente una bellissima esperienza che ci ha lasciati con un cliffhanger mostruoso per quel che potrà essere il finale.
La fortuna di giocare con persone che giocano di ruolo ha regalato poi al tutto un'atmosfera molto "sentita", anche se non si è giocato di ruolo al 100%.
Fantastico come una meccanica semplice come il "vedi solo tu quel che c'è da fare" doni al tutto un feeling diverso.

cazzarola...adesso inizio a mandare lettere minatore con teste di meeple alla Asterion...
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 2 nov 2015, 20:13

@gen0: l'inglese a che livello è? perchè io non ho problemi, ma degli altri due che giocano con me, uno lo capisce se non troppo elaborato, mentre l'altro è proprio a livello di the pen is on the table...
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda gen0 » 2 nov 2015, 20:13

Agzaroth ha scritto:
gen0 ha scritto:Giocata ieri la storia del base.

Molto ma molto bello.

cazzarola...adesso inizio a mandare lettere minatore con teste di meeple alla Asterion...

Sarebbe da fare :D Anche perchè se si sbrigano le espansioni gliele acquisto più che volentieri!
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 2 nov 2015, 20:17

Agzaroth ha scritto:@gen0: l'inglese a che livello è? perchè io non ho problemi, ma degli altri due che giocano con me, uno lo capisce se non troppo elaborato, mentre l'altro è proprio a livello di the pen is on the table...

Lascia perdere allora.

Mi spiace ma più che una questione di parole usate, è che bisogna esser certi di comprendere bene i punti salienti di quel che si legge. Mia moglie ha qualche piccolo problemino con alcune parole ad esempio e ci ha chiesto cosa significasse una parola, finchè son cose piccole così non c'è problema, ma se lì c'è scritto "the cat is on the roof" e il tuo amico non capisce perchè "non è sul tavolo" la cosa diventa problematica :D E non poco.

E' uno di quei titoli assolutamente "Molto dipendente dalla lingua".

Consideralo uno sherlock con il limite di non poter leggere ad alta voce quel che si legge. Ognuno legge il suo e racconta agli altri.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda leggendario » 3 nov 2015, 2:43

gen0 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:@gen0: l'inglese a che livello è? perchè io non ho problemi, ma degli altri due che giocano con me, uno lo capisce se non troppo elaborato, mentre l'altro è proprio a livello di the pen is on the table...

Consideralo uno sherlock con il limite di non poter leggere ad alta voce quel che si legge. Ognuno legge il suo e racconta agli altri.

Praticamente è come giocarlo in hard mode :D
Offline leggendario
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: leggendario
Mercatino: leggendario

Messaggioda gen0 » 3 nov 2015, 9:58

leggendario ha scritto:
gen0 ha scritto:

Praticamente è come giocarlo in hard mode :D

in un certo senso si :D Più che altro è un'espediente che nella sua semplicità aumenta esponenzialmente il livello d'immersione nella storia. Le cose ti succedono, solo tu le vedi, le "vedi" capitare e poi le devi assimilare, farle tue e raccontarle agli altri.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 3 nov 2015, 12:17

Lista release delle espansioni con date (non mi pare sia stata postata)

TS - "La prophétie des dragons" - Manuel Rozoy (nov/déc 2015)
TS - "Sous le Masque" - Guillaume Montiage/Manuel Rozoy (Cannes 2016)
TS - "Expédition : Endurance" - CROC (Juin 2016)

Quindi la loro idea è che tra 7 mesi ci saranno un totale di 4 espansioni per Time Stories
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lorenzo_l » 3 nov 2015, 12:52

Bello!
Quindi un fantasy... Un avventura tra i ghiacci del Polo Sud e.. Una alla Scooby Doo ;)
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Sportacus » 3 nov 2015, 13:01

gen0 ha scritto:Lista release delle espansioni con date (non mi pare sia stata postata)

TS - "La prophétie des dragons" - Manuel Rozoy (nov/déc 2015)
TS - "Sous le Masque" - Guillaume Montiage/Manuel Rozoy (Cannes 2016)
TS - "Expédition : Endurance" - CROC (Juin 2016)

Quindi la loro idea è che tra 7 mesi ci saranno un totale di 4 espansioni per Time Stories

Grazie per le info.

Da qualche parte ho letto (forse su trictrac, ma cmq il mio francese è molto scarso) che non è detto che tutte le prossime espansioni siano cooperative, anzi. E che comunque potrebbero aggiungere altro materiale oltre ai mazzi di carte e token.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda lorenzo_l » 3 nov 2015, 13:03

Sportacus ha scritto:[

Da qualche parte ho letto (forse su trictrac, ma cmq il mio francese è molto scarso) che non è detto che tutte le prossime espansioni siano cooperative, anzi. E che comunque potrebbero aggiungere altro materiale oltre ai mazzi di carte e token.

Beh non ci ho giocato, ma la possibilità di inserire un traditore mi sembra ovvia :)
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Messaggioda GrandeMu » 3 nov 2015, 13:07

Sportacus ha scritto:Da qualche parte ho letto (forse su trictrac, ma cmq il mio francese è molto scarso) che non è detto che tutte le prossime espansioni siano cooperative, anzi. E che comunque potrebbero aggiungere altro materiale oltre ai mazzi di carte e token.

Ne parlava proprio Rozoy in uno dei millesima video di TricTrac ;)
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Sportacus » 3 nov 2015, 13:28

GrandeMu ha scritto:
Sportacus ha scritto:Da qualche parte ho letto (forse su trictrac, ma cmq il mio francese è molto scarso) che non è detto che tutte le prossime espansioni siano cooperative, anzi. E che comunque potrebbero aggiungere altro materiale oltre ai mazzi di carte e token.

Ne parlava proprio Rozoy in uno dei millesima video di TricTrac ;)

Ecco dove l'avevo sentita sta cosa :-)

PS sui forum di trictrac ho appena beccato questo intervento qua:

"Pour avoir pu tester le début de la Prophétie des dragons lors de l'Asmoday, je peux vous dire que l'ambiance est top, hâte de le jouer en entier. Les dessins de mister Vincent Dutrait sont magnifiques, et le nombre de cartes a l'air d'être plus volumineux. Vivement la sortie !

Pour le scénario de Croc, je crois que c'est genre The Thing niveau ambiance (lu sur une news de Gus and Co), si c'est vrai"

Insomma uno scenario coi draghi con un numero consistente di carte e bellissimi disegni ed uno scenario alla La Cosa. Quest'ultimo me l'immagino con qualcuno che legge la carta e scopre di essere lui La Cosa.....
Molto interessante.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda lorenzo_l » 3 nov 2015, 13:31

Ma, voi che sapete, ci potrebbe essere la possibilità di strutturare un avventura in modo che sia rigiocabile?
Se ne parla in giro?
Giâ il traditore è una variante che potrebbe tendere alla rigiocabilità...
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi