[IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] T.I.M.E Stories

Messaggioda Agzaroth » 13 ago 2015, 15:37

https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... me-stories
della Space Cowboys, Pare una bomba...
spero la Asterion lo importi in italiano.

regolamento:
http://www.spacecowboys.fr/files/games/ ... les_us.pdf
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: T.I.M.E Stories

Messaggioda kadaj » 13 ago 2015, 16:36

Radar attivato... :grin:
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Aibindrye » 13 ago 2015, 16:44

E' un gioco che pare abbia avuto una lunga e meditata gestazione e questo mi fa ben pensare (era in uscita già da un po' che io ricordi).
Pare che si siano dedicati a fondo alle varie storie (e quindi spero alla loro eventuale rigiocabilità) e visto l'abbondante testo ed il flavour da gioco quasi di ruolo (esagero!) un'edizione italiana è auspicabile.

Chi lo contatta Max? :asd:
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda kadaj » 13 ago 2015, 16:55

Aibindrye ha scritto:E' un gioco che pare abbia avuto una lunga e meditata gestazione e questo mi fa ben pensare (era in uscita già da un po' che io ricordi).
Pare che si siano dedicati a fondo alle varie storie (e quindi spero alla loro eventuale rigiocabilità) e visto l'abbondante testo ed il flavour da gioco quasi di ruolo (esagero!) un'edizione italiana è auspicabile.

Chi lo contatta Max? :asd:

Se guardi nel Filo Diretto Agz non gli ha lasciato scampo... :asd:

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Boba » 13 ago 2015, 17:21

Già in watchlist. :snob:

Mi "preoccupa" solo la struttura a scenari acquistabili extra (nel base ve ne è uno soltanto). Rigiocabilità del base? :pippotto:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda GrandeMu » 13 ago 2015, 18:29

È anche nel mio mirino
Immagine

Giochi che vendo:

Archon Glory & Machination 30 euro - Le leggende di Andor + Lo scudo astrale 35 euro - Hyperborea 35 euro
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda eurek » 13 ago 2015, 19:31

Tracking già attivato anche per me
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Saggio
Saggio

Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Messaggioda kenparker » 14 ago 2015, 10:50

eurek ha scritto:Tracking già attivato anche per me

speriamo di provarlo insieme a Essen!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda GrandeMu » 15 ago 2015, 9:55

Gioconomicon ci ha fatto una bella anteprima in italiano :grin:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda lorenzo_l » 15 ago 2015, 16:29

Bella anteprima! Gioco sicuramente molto interessante, sia per l'ambientazione che per la meccanica narrativa che mi incuriosisce.
20 anni fa sono riusciti a togliere a D&D le meccaniche di ruolo per creare Talisman e Heroquest, vediamo se questo gioco riuscirà a ridare vita al ruolo, liberandolo dalle parti di pura meccanica e turni cadenzati ;)

Resto sintonizzato!
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00

Messaggioda kadaj » 15 ago 2015, 17:24

GrandeMu ha scritto:Gioconomicon ci ha fatto una bella anteprima in italiano :grin:

Non ha fatto che aumentarmi l'hype... :D

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda BandidoDesertao » 17 ago 2015, 15:49

Grazie! Un follower in più. :approva:
Offline BandidoDesertao
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00

Messaggioda Aleckxander » 20 ago 2015, 13:46

francamente ero partito in quarta per fare una mega-video-preview del gioco, contagiato dall'entusiasmo che circonda il titolo, in particolare su BGG, ma poi ho cominciato a documentarmi, scaricato il regolamento, letto qualcosa in giro, e lentamente la scimmia mi sta morendo un po' in mano: visto che ho abortito il progettino video vi propongo il mio punto di vista qui, per iscritto:
[WALL OF TEXT ALERT ON]
prima di tutto va risolto un potenziale equivoco di base (forse solo mio eh!): il gioco si propone come una ideale sintesi tra gioco di ruolo-di narrazione-da tavolo, fortemente ispirato ai videogiochi (traspare, anche se mai esplicitato, dal regolamento e anche da alcuni comunicati - vedi tra le altre la feature "salvataggio").
Ora.. continuando sul parallelismo coi videogame, va chiarito che anziché trovarci di fronte a un Ultima XX, un Neverwinter Night, o un videogame GDR a vostra scelta, questo gioco si avvicina molto di più ad una avventura grafica punta e clicca, mutiplayer.
Il gruppo di gioco si troverà infatti in certe location (tutti assieme, non ci si muove indipendentemente), tali location danno luogo ad un panorama (per dire: entro in una stanza e affiancando un TOT numero di carte queste compongono la vista della stanza stessa). E' all'interno di questo panorama che i giocatori potranno effettivamente muoversi, indagare e risolvere enigmi, enigmi che ci daranno come premio "chiavi" utili per sbloccare nuove location/stanze/oggetti. Ebbene che cos'è un'avventura grafica punta e clicca se non un girare per livelli cercando e ricercando oggetti fino a combinarli per provare a risolvere un enigma che ci faccia andare avanti?

Sia ben chiaro, niente di male, ma siamo d'accordo che parliamo di due cose diverse.. da una parte il gioco di ruolo classico, dall'altra una sua derivazione (ugualmente valida se apprezzata). Esemplificando, credo che la migliore definizione del gioco sia quello di un "Escape Room" che vanno tanto di moda oggi, e si trovano a tonnellate su GroupOn, in versione gioco da tavolo. Il modello "Escape Room" rende bene, a mio parere, anche il tipo di collaborazione richiesto tra i giocatori, che quelli della Space Cowboys cercano di spingere e di far capire essere alla base del gioco.

Un'altro aspetto che riconduce il gioco ad una avventura punta e clicca, è la linearità della storia, rappresentata da come si "manipola" il deck dello scenario. Per quanto l'idea sia molto molto molto originale e spiegata profusamente nel regolamento, purtroppo il medium stesso che viene usato non può non lasciare la sensazione di viaggiare su uno (massimo 2 o 3 ) binari.

Un'ultima nota e' la scelta di design, che è da smascello per quanto concerne gli artwork, ma per i materiali sono davvero troppo troppo freddi e anonimi. E' vero che il tutto è probabilmente dovuto al fatto che il tabellone di gioco si deve prestare a un qualunque tipo di avventura (parigo del 900, pirati, far west, o star trek) ma come posso "calarmi" nel ruolo di agente del tempo se vengo rappresentato da un pulzillo esagonale? allo stesso modo i token utilizzati sono super generici e di volta in volta a seconda dello scenario potranno valere come monete d'oro, file rubati, proiettili ecc.. Ripeto la scelta è sicuramente intelligente a livello di design, ma a forte discapito della immersione nel gioco relegata (come quasi tutto del resto) al DECK scenario

Queste sono le mie perplessità sul gioco in sè poi ne sono nate alcune su un aspetto ben piu' veniale. Il prezzo.
A chiare lettere in 3' pagina viene detto che quello che acquistiamo e' un framework, il motore di gioco sul quale noi potremo applicare i vari deck scenario che potremo acquistare, e incluso ce n'è uno. Fin qui tutto bene, ci sta! voglio dire arrivo dalla "scatola rossa" e a tutt'oggi esercita su di me un fascino magnetico quindi..

il problema sta nei deck scenario aggiuntivi. Partiamo dal presupposto che le carte saranno circa 120 come lo scenario incluso, inoltre in un deck sono incluse anche delle mappine proprie del'avventura. In piu' mettiamoci il tempo, l'inventiva, il lavoro dietro (anche perchè a quanto pare molti scenari saranno assai diversi e introdurranno elementi innovativi) più varie ed eventuali.

Bene sulla base delle premesse valutiamo questo aspetto. Un price tag fino ai 19€ mi mettono davanti a una scelta tipo: "prendo questo filler/questo giochino divertente light/questo nuovo card game, o la nuova avventura di un (si spera solido e innovativo) gioco che mi impegnerà col mio gruppo 6-10 ore? in questo caso (se mi piace TIME) sarebbe un easy win.
un price tag di 25+ € secondo me cambia un po' le carte in tavola, perché la nuova avventura andrebbe a scontrarsi contro prodotti un po più solidi e corposi rendendo la scelta molto meno scontata.
Ovviamente credo che l'opzione più probabile sia la seconda, e proprio per questo personalmente il titolo dovrebbe convincermi MOLTO di più di quanto lo faccia ora per imbarcarmi in un "progetto" di spese piuttosto impegnativo.

Faccio l'avvocato del diavolo, oppure anticipo qualche obiezione. Il gioco prevede il superamento di prove, con classi di difficoltà rappresentate da degli scudi risolte con tiri di dado su certe caratteristiche. Questo a mio parere, per quanto figo, è L'UNICO elemento gdrristico del gioco, ma quanto detto sopra abbinato al fatto che a fallimento dell'avventura io possa cominciarla da capo, non solo senza malus, ma sapendo pure già cosa aspettarmi, non migliora di molto il mio giudizio sulla linearità del gioco.
Un'altra cosa carina annunciata dagli editori è il rilascio di un tool per preparare le proprie avventure. L'idea sicuramente è interessante e con una community piuttosto attiva si può risolvere il dubbio che più attanaglia chi aspetta con ottimismo il gioco, ovvero quello relativo alla longevità. Temo però che un tool del genere richieda un certo numero di carte già rilasciate perciò non lo vedremo molto presto, inoltre non si ovvia al fatto che si utilizzeranno panorami già esplorati, quindi il senso di novità va a perdersi. C'è da dire che questo e l'aspetto ancora più misterioso di tutto il gioco, perciò al momento sono solo supposizioni.

Sul forum Asterion ci si sta un po' lamentando del fatto che i ragazzi di Space Cowboys non vogliano rilasciare localizzazioni diverse da inglese, tedesco e francese. Penso che tutti li per li abbiamo pensato: "ecco, alle solite, veniamo sempre tenuti per ultimi, il nostro mercato non vende, ecc.. ecc.." la mia paura è che la scelta invece sia, si di tipo economico, ma su un altro livello. Germania, Inghilterra/USA, e Francia sono mercati più "ricchi" in generale quindi magari più propensi a acquistare un gioco e relative espansioni dal prezzo medio-alto, rispetto ad altri mercati. Chi lo sa :P

Ad ogni modo, dopo tutto questo papiro questa è la classica situazione in cui boccio un gioco e dopo 3 mesi sarò li a giocarlo come se non ci fosse un domani XD
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda Sportacus » 8 set 2015, 14:42

Qualcuno che sa il francese meglio di me e che non abbia un firewall che gli bloicca i video?

http://www.trictrac.tv/video/T_I_M_E_St ... _la_partie

Video di una partita dimostrativa (con uno scenario apposito) giocata con uno degli autori....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Agzaroth » 8 set 2015, 17:46

Sportacus ha scritto:Qualcuno che sa il francese meglio di me e che non abbia un firewall che gli bloicca i video?

http://www.trictrac.tv/video/T_I_M_E_St ... _la_partie

Video di una partita dimostrativa (con uno scenario apposito) giocata con uno degli autori....

@elijah?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi