[IMPRESSIONI] Ta-Pum! (The Grizzled)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ta-Pum! (The Grizzled)

Messaggioda nand » 21 ago 2016, 19:12

larry1976 ha scritto:Una domandina.... se si utilizza l'azione DISCORSO scartando l'apposito token gli altri giocatori possono scartare carte TRAUMA che hanno ancora in mano e che contengono il simbolo minaccia nominato?

Sì, lo trovi nei chiarimenti in fondo al regolamento:

Un Discorso permette agli altri giocatori di scartare Traumi o Fobie dalla propria mano che mostrino la Minaccia indicata dal giocatore che ha giocato il Discorso.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda larry1976 » 21 ago 2016, 19:15

Grazie. Leggevo qua sul forum, che forse saranno stampate le carte errate... non parlo di pdf... ma di carte sostitutive.
Chi ha notizie e quali sono le fonti?
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda nakedape » 21 ago 2016, 20:02

larry1976 ha scritto:Grazie. Leggevo qua sul forum, che forse saranno stampate le carte errate... non parlo di pdf... ma di carte sostitutive.
Chi ha notizie e quali sono le fonti?

Non sono confermate. E' solo un'ipotesi mia che le ristampino in concomitanza con l'espansione.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Poldeold » 21 ago 2016, 20:23

Ho un paio di domande brevi:
- la carta Frenetico obbliga a pescare 2 carte. Immagino che vengano pescate dal mazzo "pace", corretto?
- quando un giocatore riceve la maggioranza dei sostegni può se vuole scartare 2 carte trauma. È corretto che la carta "Ferito" che contiene 2 ferite è considerata una sola carta trauma e quindi se ne può scartare un'altra?

Ciao e grazie.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda nakedape » 21 ago 2016, 20:44

Sì e sì.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Fedellow » 21 ago 2016, 23:08

Noi abbiam sempre giocato considerando la carta Ferito come fossero due carte trauma!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda larry1976 » 21 ago 2016, 23:44

Fedellow ha scritto:Noi abbiam sempre giocato considerando la carta Ferito come fossero due carte trauma!

Ed avete fatto bene, se vedete la dicitura della carta FERITO nella versione corretta nei downloads... questa vale come 2 CARTE.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda nakedape » 21 ago 2016, 23:55

larry1976 ha scritto:
Fedellow ha scritto:Noi abbiam sempre giocato considerando la carta Ferito come fossero due carte trauma!

Ed avete fatto bene, se vedete la dicitura della carta FERITO nella versione corretta nei downloads... questa vale come 2 CARTE.

LOL. E pensare che l'ho uploadata io...bravo babbeo.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda larry1976 » 21 ago 2016, 23:56

Certo per altri giochi é stata fatta una cagnara per gli errata, qua ci sono 15 carte con del testo e ne sono state sbagliate 3 in modo significativo. Per non parlare della board riepilogativa, la mia riporta sovrastampa di altra lingua ed il famoso refuso.
Direi che nelle varie recensioni va tenuto presente anche questa considerazione, per quanto riguarda l'edizione italiana... lo trovo molto grave... nessuno l'ha detto.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda Fedellow » 22 ago 2016, 1:24

Sì, effettivamente nelle recensioni andrebbe scritto di questi errori, magari rimandando ai pdf in download. Non tanto per far polemica o che, ma se non altro per permettere a più persone possibile di giocare bene al titolo in questione. Io sono capitato in questo thread quasi per caso a suo tempo: avrei giocato ad un altro gioco, praticamente, se non avessi saputo degli errori su Tirannico o Ferito.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Poldeold » 22 ago 2016, 18:32

larry1976 ha scritto:Certo per altri giochi é stata fatta una cagnara per gli errata, qua ci sono 15 carte con del testo e ne sono state sbagliate 3 in modo significativo. Per non parlare della board riepilogativa, la mia riporta sovrastampa di altra lingua ed il famoso refuso.
Direi che nelle varie recensioni va tenuto presente anche questa considerazione, per quanto riguarda l'edizione italiana... lo trovo molto grave... nessuno l'ha detto.

Cmq consolati, io ho acquistato la prima edizione francese e il regolamento è stato stampato con regole sbagliate (poi corrette nella seconda versione francese) e all'interno c'era un foglietto con un errata perché avevano introdotto i tasselli caffè sbagliati!!! :pippotto:

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda larry1976 » 23 ago 2016, 0:50

Poldeold ha scritto:
larry1976 ha scritto:Certo per altri giochi é stata fatta una cagnara per gli errata, qua ci sono 15 carte con del testo e ne sono state sbagliate 3 in modo significativo. Per non parlare della board riepilogativa, la mia riporta sovrastampa di altra lingua ed il famoso refuso.

Cmq consolati, io ho acquistato la prima edizione francese e il regolamento è stato stampato con regole sbagliate (poi corrette nella seconda versione francese) e all'interno c'era un foglietto con un errata perché avevano introdotto i tasselli caffè sbagliati!!! :pippotto:

Già... comunque il gioco mi é piaciuto un sacco.
Lo abbiam girato in 3 e nonostante si dica non sia il numero ottimale di giocatori, le partite sono state divertenti e risicate.

Spero che nella futura espansione siano integrate le carte errate... sarebbe un bel gesto verso i clienti che han comprato il gioco.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 23 ago 2016, 7:00

Questo gioco non è piaciuto solo a me... :pippotto:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda nakedape » 23 ago 2016, 7:12

Agzaroth ha scritto:Questo gioco non è piaciuto solo a me... :pippotto:

E' un gioco dove il tema fa molto. Se il gruppo non si fa coinvolgere c'è un buon rischio banalizzazione.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Agzaroth » 23 ago 2016, 7:14

nakedape ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Questo gioco non è piaciuto solo a me... :pippotto:

E' un gioco dove il tema fa molto. Se il gruppo non si fa coinvolgere c'è un buon rischio banalizzazione.

Questo è vero. A noi è parso quasi un astratto in effetti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi