Tablet e caricabatterie

Sproloqui e chicche varie - Il forum della Tana dei Goblin ha tutto sui giochi in scatola, di ruolo e di società

Moderatori: Sephion, pacobillo, Dera

Tablet e caricabatterie

Messaggioda The_LoneWolf » 19 ott 2016, 10:11

Ciao ragazzi!
Scusate ma non sapevo dove postare e ormai siete l'unico forum che frequento :grin:

Premessa: sono un ignorante totale in materia quindi se qualche domanda risulta "stupida" sapete il motivo.

Piccolo summit.

Un paio di anni fa ho comprato un tablet scrausissimo per un regalo. Il regalo non era il tablet ma il video che doveva "far vedere".
Sicchè sono andato al risparmio e ho preso a miseri 50 euro (forse anche meno :asd: ) il seguente: http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/S ... x?XRI=2120

Per vari motivi il tablet è tornato in mio possesso :asd: purtroppo però sono sprovvisto di alimentatore.

Dato che esce Case della Follia 2d edizione pensavo di utilizzarlo:

- sto tablet "regge" l'app relativa? :asd: Non so avendolo pagato così poco mi faccio problemi.
- è spento da 2 anni abbondanti, ci sono vaghe probabilità che pur ricaricandolo poi abbia dei problemi
- come faccio a spaere se l'app relativa è supportata dal suo sistema operativo? Che è un androird so il c***o cosa? :grin:
- se dopo le varie domande mi consigliate di procedere, dove e quale alimentatore posso rimediare/comprare per ricaricarlo?
- ho dato un'occhiata per quello che ci capisco e con una 20ina di €uro dovrei cavarmela. Mi chiedevo però. Ci sono tablet (decenti) da comprare con 40/50 euro in più (totale quindi 60/70)?
Mi spiego. Se devo spendere 20 euro per l'alimentatore e poi chessò, sto tablet mentre mi esegue l'app va tutto a scattoni o addirittura esplode ecc. tanto vale spenderne 30/40 invece di 20 e prendere un altro tablet migliore.

Ripeto se alcune domande sembrano stupide pazientate, non ho mai avuto un tablet tra le mani e non ho idea dei processi/funzioni/aspettative di vita e quant'altro di questi ultimi.
E lo dico in anticipo per tutti quelli che lo chiederanno. No, sostanzialmente per il tablet non riserverò altri utilizzi. Chiaro una volta che ne ho uno funzionante e mi devo guardare un video su youtube prima di dormire nel letto, lo guardo da qui piuttosto che dal cellulare. Però insomma il discorso "tantovale che ne prendi uno ben bene da un paio di centinaia di euro così lo sfrutti ecc" non fatemelo :sisi:

Grazie a chi mi aiuterà!

@computerman taggo a caso anche l'esperto di tecnologia :approva:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Tablet e caricabatterie

Messaggioda computerman » 19 ott 2016, 10:40

Di "buono" non c'è nulla per quel budget, però puoi trovare qualche mediacom come il tuo, magari aggiornato, per la cifra che intendi spendere.
Se non hai grosse pretese fai così, in tutti i casi per quel tablet io non ci spenderei i soldi per acquistare un alimentatore.

P.S. Ma l'alimentazione è proprietaria? Non ha un usb generica?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 19 ott 2016, 11:13

Ci dovrei guardare ma mi sembra di si?
Non credo in ogni caso di avere un alimentatore USB :asd:

Quindi meglio spendere 50/60 euro su un tablet ciofecca piuttosto che comprare un alimentatore per questo, me lo confermi?

Credi possa avere dei problemi a gestire l'app ?

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda computerman » 19 ott 2016, 11:16

The_LoneWolf ha scritto:Ci dovrei guardare ma mi sembra di si?
Non credo in ogni caso di avere un alimentatore USB :asd:

Quindi meglio spendere 50/60 euro su un tablet ciofecca piuttosto che comprare un alimentatore per questo, me lo confermi?

Credi possa avere dei problemi a gestire l'app ?

Be un alimentatore usb costerebbe 1€ nel caso, per quello chiedevo.
Si a parità di ciofeche ne prenderei sempre una nuova ;)

Sui problemi dell'app...per me tablet di quei tipi hanno tanti problemi dovuti proprio al fatto che vanno a risparmio. Quindi non so come girerà la tua app, ma assicurati che sia compatibile con il tablet che compri o meglio ancora con la versione del sistema operativo di android

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 19 ott 2016, 11:19

Ah allora mi prendo un alimentatore USB :asd:

In pausa pranzo controllo che abbia l'uscita USB.
Sulla pagina che ho linkato sotto la voce Espansione e Connettività parla di 1 porta Micro-USB.

Dove compro quindi? :asd:
A me basta giocare a Case della Follia, sarebbe una soluzione ottima!

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda The_LoneWolf » 19 ott 2016, 11:22

computerman ha scritto:Sui problemi dell'app...per me tablet di quei tipi hanno tanti problemi dovuti proprio al fatto che vanno a risparmio. Quindi non so come girerà la tua app, ma assicurati che sia compatibile con il tablet che compri o meglio ancora con la versione del sistema operativo di android

Sulla pagina dell'app mi dice che "È necessario Android 4.0.3 o versioni successive".

Mentre sulla pagina del prodotto dice che di fabbrica è installato Sistema operativo Android 4.1.1 (Jelly Bean).

Come faccio a sapere se posso "aggiornarlo"? :asd:

Comunque ripeto, un carichino USB se costa una miseria così me lo prendo per sfizio.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda computerman » 19 ott 2016, 11:26

The_LoneWolf ha scritto:Ah allora mi prendo un alimentatore USB :asd:

In pausa pranzo controllo che abbia l'uscita USB.
Sulla pagina che ho linkato sotto la voce Espansione e Connettività parla di 1 porta Micro-USB.

Dove compro quindi? :asd:
A me basta giocare a Case della Follia, sarebbe una soluzione ottima!

Aspe non confonderti...ha l'uscita usb ma non è detto serva per alimentarlo. I vecchi tablet non usavano l'usb molto spesso, ma appunto, connettori proprietari.
Non hai uno smartphone? Puoi usare quello per provare oppure vai dai cinesi e prendi un caricabatteria da muro a 1€, 2€ se ci compri pure il filo.

I mediacom non sono quasi mai aggiornati, in tutti i casi saresti coperto al momento

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 19 ott 2016, 11:34

Ho un maledettissimo iPhone :asd:

Stasera vedo mio fratello e forse ha un USB.
In caso ti faccio sapere.

Grazie mille intanto :cuore:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda computerman » 19 ott 2016, 12:30

The_LoneWolf ha scritto:Ho un maledettissimo iPhone :asd:

Il maledettissimo iphone ha un caricabatterie usb, ti servirebbe solo il cavetto (ma controlla che effettivamente si carichi da usb o lo friggi)

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda Chilavert » 19 ott 2016, 14:30

Computerman, approfitto del topic per porti una domanda visto che mi sembri molto ben ferrato sull'argomento!
Era mio desiderio comprarmi un piccolo tablet con le seguenti funzioni:

- Wifi, per attaccarlo alla rete di casa
- Capace di far girare qualsiasi programma in grado di leggere (ma non editare) documenti in PDF o comunque nei format testuali più comuni
- Capace di far girare, e mi riallaccio al topic, le app più famose dei giochi da tavolo (come la citata app per Le Case della Follia... anche se non m'interessa, va bene come metro di paragone)
- Accesso alle comuni App dello store Android

Basta... quindi non cerco mega potenza, rapidità, refresh dello schermo o cose del genere... qualcosa in grado di fare il suo sporco lavoro e che possa supportarmi quando gioco (segnapunti, app, un file audio, ecc.) e nient'altro... definiscilo mediocre se vuoi, ma se fosse un'automobile ti chiederei la più scarsa sul mercato capace di portarmi in autostrada. :sisi:
Ovviamente più è economico meglio è!
Ma il Kindle Fire, per esempio, non fa niente di tutto ciò?
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Fool_Jester » 19 ott 2016, 16:18

Il tablet (magari collegato a delle casse bluetooth) sarebbe l'ideale, ma spendere 50€ (minimo) quasi esclusivamente per utilizzarlo con questo gioco mi pare eccessivo. Anche perchè con questi soldi ti potresti comprare una delle espansioni in futuro.

Io per Case della Follia penso userò il mio iPhone 5 collegato al monitor del PC portatile.
Se hai un portatile e uno smartphone, è la soluzione più economica. Non serve spendere neanche 1€ di cavi o altro, basta solo un software gratuito che ti permette di fare mirroring da cellulare a PC.

Anche il chromecast sarebbe utile per proiettare sulla tv quel che vedi sullo schermo dello smartphone. Ma anche questo oggettino costa 40-50€.
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda nand » 19 ott 2016, 16:24

Fool_Jester ha scritto:Io per Case della Follia penso userò il mio iPhone 5 collegato al monitor del PC portatile.

Se hai un PC puoi usare direttamente la versione Windows (o Mac):

http://store.steampowered.com/app/478980/
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda computerman » 19 ott 2016, 17:00

The_LoneWolf ha scritto:Ho un maledettissimo iPhone :asd:

Chilavert ha scritto:Computerman, approfitto del topic per porti una domanda visto che mi sembri molto ben ferrato sull'argomento!
Era mio desiderio comprarmi un piccolo tablet con le seguenti funzioni:

- Wifi, per attaccarlo alla rete di casa
- Capace di far girare qualsiasi programma in grado di leggere (ma non editare) documenti in PDF o comunque nei format testuali più comuni
- Capace di far girare, e mi riallaccio al topic, le app più famose dei giochi da tavolo (come la citata app per Le Case della Follia... anche se non m'interessa, va bene come metro di paragone)
- Accesso alle comuni App dello store Android

Basta... quindi non cerco mega potenza, rapidità, refresh dello schermo o cose del genere... qualcosa in grado di fare il suo sporco lavoro e che possa supportarmi quando gioco (segnapunti, app, un file audio, ecc.) e nient'altro... definiscilo mediocre se vuoi, ma se fosse un'automobile ti chiederei la più scarsa sul mercato capace di portarmi in autostrada. :sisi:
Ovviamente più è economico meglio è!
Ma il Kindle Fire, per esempio, non fa niente di tutto ciò?

Se entrambi volete una cosa basica che possa fare "con calma" e senza troppe pretese il suo lavoro, dal 21 ottobre da mediaworld fanno il sottocosto e vendono un tablet mediacom 10 pollici quadcore 3g 1gb di ram 16gb di memoria a 75€.

Ma non andate a dire in giro che io consiglio quella tipologia di tablet o vi denuncio :asd:
Buon acquisto :)

P.S. Ci sono 3000 pezzi in tutta Italia per cui cercate di essere li, il 21, se potete

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda Chilavert » 19 ott 2016, 17:09

computerman ha scritto:Se entrambi volete una cosa basica che possa fare "con calma" e senza troppe pretese il suo lavoro, dal 21 ottobre da mediaworld fanno il sottocosto e vendono un tablet mediacom 10 pollici quadcore 3g 1gb di ram 16gb di memoria a 75€.

Ma non andate a dire in giro che io consiglio quella tipologia di tablet o vi denuncio

P.S. Ci sono 3000 pezzi in tutta Italia per cui cercate di essere li, il 21, se potete

Ho il Mediaworld accanto a casa, ma ahimè il 21 lavoro... posso provare però a farci un salto al mattino e a portare a casa l'acquisto se mi assicuri che quel tablet fa al caso mio. :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda computerman » 19 ott 2016, 17:52

Chilavert ha scritto:
computerman ha scritto:Se entrambi volete una cosa basica che possa fare "con calma" e senza troppe pretese il suo lavoro, dal 21 ottobre da mediaworld fanno il sottocosto e vendono un tablet mediacom 10 pollici quadcore 3g 1gb di ram 16gb di memoria a 75€.

Ma non andate a dire in giro che io consiglio quella tipologia di tablet o vi denuncio

Ho il Mediaworld accanto a casa, ma ahimè il 21 lavoro... posso provare però a farci un salto al mattino e a portare a casa l'acquisto se mi assicuri che quel tablet fa al caso mio. :sisi:

Fa quello che chiedi, ma ricordati che è un tablet da 75€! Perchè sento spesso gente che "eh Android è una schifezza, lento, crashava, bla bla bla...adesso con l'ipad super mega pro non ho questo problema, w apple e ios" e magari avevano il tablet zozzone pagato 50-100€ o il samsung ciofeca (quasi tutti i modelli lo sono, si salvano davvero in pochi). E vorrei vedere che l'ipad non andava bene, lo hai pagato 400-500-600€!
Quindi fa quello che ti serve, ma non osare mai paragonarlo ad un tablet android da 600€ o un qualunque ipad :sisi:

Ho detto il 21 per dire di andarci il prima possibile, non credo sia un tablet ambitissimo, però non si sa mai :approva: Se ci vai il 21 mattina va bene così come se ci vai la sera, se ci vai prima non lo trovi in offerta e non ho cercato quanto costa di base :consola:

P.S. Ho trovato il modello è questo: http://www.mediacomeurope.it/tablet/scheda.aspx?XRI=30 e confermo che trattasi di giocattolo che per quello che volete voi va alla grande, ma i tablet sono altra cosa :snob:
Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie