TableTop Simulator

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: TableTop Simulator

Messaggioda Galandil » 2 lug 2016, 15:43

Domanda al volo: qualcuno di voi ha il modulo di Mage Knight fatto da Persona, quello con Lost Legion + Krang? Che recentemente (Wizkid barboni!) ha dovuto eliminare dai server le immagini (lettera di Cease and Desist ricevuta), e a me mancano le immagini di alcuni pezzi del gioco, quindi vorrei sapere se voi le avete tutte già cachate in precedenza così riesco a completare il modulo ed usarlo. :sisi:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda carapippino » 4 ago 2016, 18:48

vedo solo ora l'esistenza del topic su tabletop simulator.
L'idea del "tavolo a disposizione" non è certo una novità: mi vengono in mente, su 2 piedi, il lackey, vassal, octagon, nonchè il defunto gengine.

detto questo, ho acquistato anche io il tabletop simulator dopo aver verificare l'effettiva esistenza di qualche gioco di carte che mi interessava ma, ahimè, i controlli non sono affatto intuitivi, l'unica possibilità di costruirsi i mazzi è quella di andare a cercarsi, proprio fisicamente, le carte nelle varie pile una ad una; poi a seconda da chi ha creato il gioco, avolte non è neanche possibile inserire più copie dello stesso mazzo. insomma, per i miei scopi assolutamente macchinoso. bocciato e soldi buttati
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: carapippino
Mercatino: carapippino

Messaggioda computerman » 5 ago 2016, 14:36

carapippino ha scritto:vedo solo ora l'esistenza del topic su tabletop simulator.
L'idea del "tavolo a disposizione" non è certo una novità: mi vengono in mente, su 2 piedi, il lackey, vassal, octagon, nonchè il defunto gengine.

detto questo, ho acquistato anche io il tabletop simulator dopo aver verificare l'effettiva esistenza di qualche gioco di carte che mi interessava ma, ahimè, i controlli non sono affatto intuitivi, l'unica possibilità di costruirsi i mazzi è quella di andare a cercarsi, proprio fisicamente, le carte nelle varie pile una ad una; poi a seconda da chi ha creato il gioco, avolte non è neanche possibile inserire più copie dello stesso mazzo. insomma, per i miei scopi assolutamente macchinoso. bocciato e soldi buttati

Era pensato per fare una partita con dei giochi da tavolo (vedi tzolkin o Quadropolis) non tanto per la partita a Magic.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda carapippino » 6 ago 2016, 9:16

non ho mai parlato di magic (che tra l'altro odio), non è l'unico gioco di carte esistente in commercio.

Se sono stati creati i dlc di tabletop anche per alcuni ccg che ho trovato di mio interesse significa che in qualche modo dovrebbero essere sfruttati appieno, invece sembra quasi che siano lì solo per consultazione - collezione

comunque pazienza, mi sono già arrangiato da tempo in altro modo e in maniera più proficua, speravo solamente che potesse portare una novità rispetto al passato ma così non è
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: carapippino
Mercatino: carapippino

Messaggioda computerman » 6 ago 2016, 15:30

carapippino ha scritto:non ho mai parlato di magic (che tra l'altro odio), non è l'unico gioco di carte esistente in commercio.

Se sono stati creati i dlc di tabletop anche per alcuni ccg che ho trovato di mio interesse significa che in qualche modo dovrebbero essere sfruttati appieno, invece sembra quasi che siano lì solo per consultazione - collezione

comunque pazienza, mi sono già arrangiato da tempo in altro modo e in maniera più proficua, speravo solamente che potesse portare una novità rispetto al passato ma così non è

Ho detto Magic perchè lo ritengo uno dei più conosciuti, ma qualunque lcg appunto o comunque che richiede un setup "anticipato" non è adatto a table top

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Romange » 1 set 2016, 19:59

Io ho saputo che hanno messo anche il gioco Star Wars: Rebbelion..... :sisi:
Offline Romange
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Romange

Messaggioda escopazzo » 29 set 2016, 3:02

Da quel che so io il software è continuamente aggiornato, in modo da migliorarne i controlli e le feature. Esistono anche deck editor di terze parti più completi. Io vorrei usarlo per playtestare i miei giochi
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: escopazzo

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online