Takenoko - Dubbi Set di Componenti e Carte Obiettivi Panda

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Takenoko - Dubbi Set di Componenti e Carte Obiettivi Panda

Messaggioda night_angel » 27 lug 2012, 16:12

Ho comprato, tra i tanti giochi della Asterion Press, il fantastico Takenoko col quale mi diverto sempre con la mia ragazza (che vince sempre :roll: ).

Ho però 2 dubbi riguardanti non il regolamento (tutti i dubbi risolti tramite le faq) ma proprio per la componentistica.

Il primo dubbio riguarda le basette di bambù:

Ho controllato tutte le basette dove s'inizia la costruzione di bambù (non le sezioni) dei 3 colori dei bambù verde, giallo e rosa. Nel gioco ci sono 11 tessere verdi, 9 tessere gialle e 7 tessere rosa. Ho controllato le basette ed ho visto che ho 11 basette verdi, 9 basette gialle, ma ho solo 6 basette rosa.

Quindi mi manca 1 basetta di bambù rosa. Anche a voi è così?

Il numero delle sezioni di bambù non ha importanta in quanto si possono anche sostituire momentaneamente con altri colori.

Il secondo dubbio riguarda le carte obiettivo Panda:

Sul regolamento, nella sezione della spiegazione di come risolvere gli obiettivi panda, c'è un carta obiettivo panda che illustra 3 sezioni di bambù verde del valore di 4 punti, precisamente alla pagina 7 del regolamento. Io questa carta, così come altre eventuali analoghe da 3 sezioni di bambù giallo e rosa, non ce l'ho.

Voi l'avete? Devo segnalare il mazzo buggato alla Asterion Press per farmene spedire un altro?
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: night_angel

Messaggioda Sprunx » 30 lug 2012, 13:16

Ciao night_angel, scusa ma non avevo visto questo messaggio. Ho controllato la mia scatola e ti confermo che è del tutto uguale alla tua.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda gavhriel » 30 lug 2012, 13:30

Confermo: stessa identica componentistica.

Per quanto riguarda la carta potrei avanzare un'ipotesi azzardata che sia una "dimenticanza" dell'editor originale del manuale (dato che l'immagine è presente anche in altre lingue), di una carta presente in fase di playtest/demo e rimossa successivamente.

Oppure se l'è mangiata il panda XD
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda night_angel » 2 ago 2012, 1:28

Tutto risolto. Ho parlato con Luca della Asterion Press e mi ha confermato che le basette rosa sono 6 e mi ha detto che potrebbe anche telefonare alla Matagot per capire se fosse un errore di conteggio industriale delle basette rosa, che a quanto pare risultano essere 6 per tutte le scatole attualmente in commercio. Secondo me non è il caso di farlo chiamare perchè finora non ho avuto problemi nel giocare.

Riguardo invece l'illustrazione sul regolamento della carta obiettivo panda inesistente nel mazzo dello scatolato, si tratta di una modifica al gioco avvenuta successivamente alla stampa del regolamento.

Quindi tutto ok e buon gioco a tutti :)
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: night_angel

Torna a Asmodee Italia