Tales of Arabian Nights: in italiano su Giochistarter

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Messaggioda Simone » 13 lug 2015, 11:20

MichyLo ha scritto:Posso parlare solo per TED e TEK, visto che ho fatto solo quelle campagne: puntualissimi

Grazie
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda mikequo » 13 lug 2015, 11:31

Scusami ma le mie non erano motivazioni, ma tipologie diverse di ritardo, cioè spostare la data di inizio rispetto ad una precedente impostata, decidere fin dall'inizio la produzione con x ritardo piu o meno grande dalla fine campagna, o il ritardo che dici tu. Tutte importanti credo.

Non ho risposto alla domanda xche son di parte. Sennò avrei subito risposto per esteso a tutte le possibilità

Un po di cordialità poi aiuta sempre :)

Ciao!
Mike
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda JJVerme » 13 lug 2015, 11:44

MichyLo ha scritto:Posso parlare solo per TED e TEK, visto che ho fatto solo quelle campagne: puntualissimi

Aggiungo Historia (data prevista: nei dintorni di Essen 2014; data effettiva di spedizione: 14.11.2014), Fief (febbraio 2015, spedizione 05.02.2015), e Historia new Expansions oltre ai già citati TEK e TED (giugno-luglio 2015, data di spedizione 03.07.2015). Mi pare che i numeri parlino chiaro!...

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda MrCipoddozza » 13 lug 2015, 11:45

mikequo ha scritto:Potrebbe essere ritardo nel partire rispetto ad una data prefissata, ritardo-delay della produzione rispetto alla fine della campagna, ritardo nella spedizione rispetto allo stabilito... se ci penso un altro po' forse ne tiro fuori altri :)

Anche io ho pensato subito ad una domanda troppo generica, non me ne volere Simone!
Il "ritardo di un progetto" può riferirsi ad una qualsiasi delle opzioni elencate da mikequo...e in più se lo chiami "progetto" si può pensare che tu ti riferisca proprio al progetto su giochistarter (nel senso che loro dicono che la campagna partirá a settembre e poi parte ad ottobre...o che dicono che stamperanno a novembre e poi lo fanno a dicembre...) e non al gioco fisico
Offline MrCipoddozza
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: MrCipoddozza

Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Messaggioda Simone » 14 lug 2015, 6:44

Anyway
Giochistarter è puntuale e non ai livelli di Kickstarter che mediamente accumula un anno di ritardo

Le motivazioni per cui un progetto (così viene chiamato il gioco nelle piattaforme più grandi, non vedo nessuna disambiguazione su altri termini) tarda sono ovviamente molteplici, ma sono problemi di chiunque, tranne che del backer; quindi fondamentalmente non ho nessun interesse a capirne il motivo per il quale il progetto che ho finanziato non è stato realizzato nei tempi indicati, io vedo solo che ho pagato un oggetto che non ho avuto in consegna. Il backer è una figura simile all'imprenditore, ma spesso viene trattato su queste piattaforme come un co****ne (Up Front, Heroquest 25 ed. ecc ecc), quindi perdonate il mio giustificato cinismo dato dalla scarsa professionalità delle case editrici del settore

Ma tanto è.

Fosse stato il settore metalmeccanico, molte aziende sarebbero saltate come petardi a capodanno
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda MindbendeR » 14 lug 2015, 7:53

L'imprenditore è chi mette in atto il progetto, il backer è a tutti gli effetti un finanziatore. Alcuni progetti che ho finanziato partivano davvero con l'idea: più soldi raccogliamo migliore sarà il gioco, salvo poi accumulare ritardi perché non avevano un'idea compiuta, o ritardavano per aggiungere proprio gli obiettivi sbloccati. Come sempre, KS non è un negozio, è una fucina di idee, puoi fare tutti i piani che vuoi, ma ritarderà quasi sempre.
Non è di un'industria metalmeccanica, è il progetto per mettere su un'industria metalmeccanica.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Messaggioda Simone » 14 lug 2015, 9:19

Non è un negozio, ma ci sono le case editrici e le aziende che sempre più spesso prediligono questa strada visto che il cliente paga prima che il gioco esista

La fucina di idee viene da una persona, non da CoolMiniOrNot, Reaper Miniatures, Gamezone Miniatures o Tasty Ministrel Games

Se credi che sia ancora una fucina di idee, buon per te; le opinioni sono tutte da rispettare, in fondo esiste gente che crede anche alla frutta e verdura coltivate con l'amore e non con la chimica e che sono più salutari della carne.

Parteciperò ad Arabian N.

Grazie e scusate per la divagazione
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda rasmas » 14 lug 2015, 9:41

Io so solo che è una notizia bomba!

Fantastico e aggiungo... finalmente!
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Mercatino: rasmas

Messaggioda MassyET » 20 lug 2015, 16:41

Offline MassyET
Maestro
Maestro

Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda GrandeMu » 20 lug 2015, 18:16

Votato! :grin:
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda rockgi » 21 lug 2015, 11:14

Votato!!!!
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Boiler » 21 lug 2015, 11:35

Hai la mia spada.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 21 lug 2015, 11:47

Hai la mia spada :)
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda glokta » 21 lug 2015, 13:05

io mi iscriverei anche per votare il sondaggio, perchè il gioco se esce lo prendo di sicuro, ma il fatto che siano campi obbligatori codice fiscale e telefono mi fa storcere di molto il naso.... (si, posso sempre alterare :asd: ma comunque non vedo la necessità sinceramente)
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda notfound » 21 lug 2015, 13:20

glokta ha scritto:io mi iscriverei anche per votare il sondaggio, perchè il gioco se esce lo prendo di sicuro, ma il fatto che siano campi obbligatori codice fiscale e telefono mi fa storcere di molto il naso.... (si, posso sempre alterare :asd: ma comunque non vedo la necessità sinceramente)

beh, qualsiasi negozio online ti chiede questi dati al momento della registrazione, il codice fiscale per la fatturazione e il numero di telefono per eventuali comunicazioni, anche solo per dare indicazioni al corriere qualora non riesca a trovarti! ;)
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi