Tales of Arabian Nights: in italiano su Giochistarter

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Tales of Arabian Nights: in italiano su Giochistarter

Messaggioda notfound » 22 dic 2016, 11:35

Arrivato anche a me!
O meglio recuperato al semaforo con appuntamento al volo con il corriere, dato che l'ufficio in cui lavoro si trova in una ZTL e lui aveva la vettura sostitutiva senza permesso, devo dire anche a sua discolpa che sulla lettera di vettura non era riportato l'indirizzo completo, ma solo il mio nome..con due telefonate, una di ieri sera e l'altra di stamattina ci siamo accordati, per cui lo premio per la buona volontà e la gentilezza che ha avuto nel chiamarmi 2 volte per concordare la consegna.

Riguardo l'imballaggio, davvero ben fatto e bello pesante! Purtroppo il mio nome nel foglio dei ringraziamenti non c'è, mi toccherà aspettare la seconda spedizione con il resto del materiale. :triste:

La spilletta ha il numero 256, ed io che pensavo di essere stato veloce!

Stasera spacchetto, imbusto e studio regolamento per giocarlo a Natale con i nipoti! :sbav:

Immagine
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda s83m » 22 dic 2016, 11:36

theclapofonehand ha scritto:
Gravesen ha scritto:La variante non ufficiale è spiegata nel foglio di ringraziamenti.
Ricapitolando mancano i token Missione (prima miglioria), Origine e Destinazione (terza miglioria).
Per quanto riguarda la seconda miglioria, inizialmente erano previste quest addizionali che l'editore non ha autorizzato.
Sono state sostituite da 6 token imprese epiche e spiegazione della relativa variante sul foglio di ringraziamenti.
Come detto da Ale Friend, l'espansione è un fascicolo a parte con spiegazione delle varianti e 10 token.
La qualità delle plance, carte, tabellone e scatola è ottima.

Ok per la prima e la terza miglioria che prima o poi arriveranno.
La seconda non viene autorizzata dall'editore, riporto la descrizione dell'add-on promesso dal sito Giochistarter:

"C'è poi l'espansione del gioco dove troverai la varianti "in solitario", "giocatori contro giocatori" e "narrativa". Si tratta delle varianti ufficiali del gioco che saranno tradotte in italiano. Abbiamo poi realizzato tre nuovi scenari inediti (non ufficiali) e 10 nuovi tokens da utilizzare con essi! I token sono in plastica e prodotti tramite tecnologia di stampa 3D. Il libretto di regole è di 8 pagine."

Fatemi capire, verrà sostituita dal foglio ringraziamenti e 6 token aggiuntivi o l'espansione sarà comunque inviata ma solo senza le quest aggiuntive ??? (spero la seconda avendo pagato 17,99€ per questo add-on)

This^

Perché 17,99€ per un foglio con variante quest epiche (praticamente un pezzo di plastica che mi da punti doppi per una questa che io ho designato epica) mi pare un po' una ciofeca.
E pure la questione dei ringraziamenti...meh
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda glokta » 22 dic 2016, 11:43

il mio non risulta in consegna nemmeno oggi, sempre fermo al magazzino, e non so perchè.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda notfound » 22 dic 2016, 11:46

glokta ha scritto:il mio non risulta in consegna nemmeno oggi, sempre fermo al magazzino, e non so perchè.

Il sito della Nexive, ha anche una "live chat" hai provato a chiedere info da li?

http://www.nexive.it/contatti/form-assi ... stinatario

in alternativa hanno anche un numero unico: 02 91080530
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda glokta » 22 dic 2016, 12:00

notfound ha scritto:
glokta ha scritto:il mio non risulta in consegna nemmeno oggi, sempre fermo al magazzino, e non so perchè.

Il sito della Nexive, ha anche una "live chat" hai provato a chiedere info da li?

per la live chat non ci sono operatori disponibili, idem al telefono.
leggendo la loro pagina facebook... non sono l'unico a lamentarmi
per il futuro eviterò accuratamente ogni negozio che si serva di loro.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Messaggioda Alby87 » 22 dic 2016, 12:05

notfound ha scritto:

No, lascia perdere entrambi. La live chat sono incompetenti e il numero unico l'operatore sembra un robot incapace.

Nella live chat hanno indicato il mio paese "Zona Disagiata" difficile da raggiungere via gomma.
Voi come definireste 30 Km di strada statale di cui 20 a doppia carreggiata e l'indirizzo di consegna una traversa della via tangenziale del paese (dall'uscita della statale a casa mia ci sono 1,3 km, senza semafori, ZTL o altre castronerie)? :-G

So già come andrà. Partito Lunedì e già mercoledì mattina a Catania. Poi, per la cialtroneria e la viltà dei miei conterranei, ieri era ancora in lavorazione (24 ore? Cos'è, Tritolo? :Straeyes: ) oggi non hanno aggiornato il sito ( :Straeyes: :Straeyes: ), e dopo chiamata mi hanno detto che consegna prevista domani. Ma tanto sarò assente, perciò non proveranno neanche la consegna, e quindi tutto andrà dopo Natale. Ma può essere che dobbiamo sempre farci riconoscere.

La Giochix non può chiamare questi buffoni per stimolare la consegna? Io ora sto veramente perdendo la pazienza.
Offline Alby87
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Alby87

Messaggioda glokta » 22 dic 2016, 12:08

navigando un po' ho scoperto che la filiale di vicenza (nota zona poco industrializzata) si trova... praticamente a padova.... e ci credo che non riescono a gestire le consegne...
tutti gli altri corrieri che ho provato (dhl, sda, ups, gls) per gestire vicenza e provincia hanno addirittura due filiali, altrimenti non ce la fanno.
questi... nessuna.
Offline glokta
Maestro
Maestro

Messaggioda Capricornus » 22 dic 2016, 12:10

Spedito e consegnato in un giorno lavorativo. Nexive mi ha sorpreso

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

Messaggioda Ventogrigio » 22 dic 2016, 12:24

Consegnato anche a me. E pensare che il "garzone" che ha fatto la consegna non sapeva usare il dispositivo per apporre la firma digitale, aveva dei dubbi a lasciare il pacco al che gli ho detto: "Figliolo! Lascia provare me... Perché tu da qua non te ne vai riportandoti quel pacco indietro!!!" :sayan:
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda Alby87 » 22 dic 2016, 12:26

Sono riuscito a contattare il deposito centrale di Catania... e ho raccomandato la raccomandata. Stasera me lo portano :clap:
Offline Alby87
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alby87

Messaggioda suaimondi » 22 dic 2016, 12:41

Consegnato in 24 ore pure a me.
Sempre più convinto che la bontà dei corrieri sia in mano all'80 percento all'umore degli autisti
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Gravesen » 22 dic 2016, 13:00

s83m ha scritto:
theclapofonehand ha scritto:
Gravesen ha scritto:La variante non ufficiale è spiegata nel foglio di ringraziamenti.
Ricapitolando mancano i token Missione (prima miglioria), Origine e Destinazione (terza miglioria).
Per quanto riguarda la seconda miglioria, inizialmente erano previste quest addizionali che l'editore non ha autorizzato.
Sono state sostituite da 6 token imprese epiche e spiegazione della relativa variante sul foglio di ringraziamenti.
Come detto da Ale Friend, l'espansione è un fascicolo a parte con spiegazione delle varianti e 10 token.
La qualità delle plance, carte, tabellone e scatola è ottima.

Ok per la prima e la terza miglioria che prima o poi arriveranno.
La seconda non viene autorizzata dall'editore, riporto la descrizione dell'add-on promesso dal sito Giochistarter:

"C'è poi l'espansione del gioco dove troverai la varianti "in solitario", "giocatori contro giocatori" e "narrativa". Si tratta delle varianti ufficiali del gioco che saranno tradotte in italiano. Abbiamo poi realizzato tre nuovi scenari inediti (non ufficiali) e 10 nuovi tokens da utilizzare con essi! I token sono in plastica e prodotti tramite tecnologia di stampa 3D. Il libretto di regole è di 8 pagine."

Fatemi capire, verrà sostituita dal foglio ringraziamenti e 6 token aggiuntivi o l'espansione sarà comunque inviata ma solo senza le quest aggiuntive ??? (spero la seconda avendo pagato 17,99€ per questo add-on)

This^

Perché 17,99€ per un foglio con variante quest epiche (praticamente un pezzo di plastica che mi da punti doppi per una questa che io ho designato epica) mi pare un po' una ciofeca.
E pure la questione dei ringraziamenti...meh

No ragazzi ho paura che stiamo facendo un pò di confusione tra seconda miglioria (gratis) e l'espansione (17.95 euro) :grin:

Migliorie gratis:
1 - 18 token tridimensionali "Missione" in sostituzione dei tasselli in cartone: non presenti, arriveranno.
2 - cito da pagina giochistarter "Inizialmente avevamo previsto delle quest addizionali. Purtroppo l'editore americano non ci ha autorizzato in tal senso. Abbiamo quindi inserito come seconda miglioria 4 token Quest Epica, che offrono una interessante variante non ufficiale sul gioco": presenti, sono 6 e non 4 e la spiegazione della variante è riportata sul foglio dei ringraziamenti.
3 - 12 token tridimensionali "Origine" e "Destinazione" in sostituzione dei tasselli di cartone: non presenti, arriveranno.

Addon espansione (17.95 euro)
- "Espansione del gioco base: variante in solitario, pvp, narrativa e 3 scenari. Regolamento e 10 nuovi tokens": presente, è un fascicolo a parte di 8 pagine, token presenti nella busta insieme alle regole.
Immagine
Offline Gravesen
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Gravesen

Messaggioda Sveltolampo » 22 dic 2016, 13:35

A me le miniature non dispiacciono...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda lordkreoss » 22 dic 2016, 13:45

Sveltolampo ha scritto:A me le miniature non dispiacciono...

..... anche a me, non le ho prese :rotfl: dovevo risparmiare e quelle si potevano evitare tranquillamente non essendo necessarie :clap:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda sparajurij » 22 dic 2016, 15:17

io ci rinuncio, dovevano consegnare ieri 21, ma ad oggi è tutto fermo a bari....tutti gli altri corrieri anticipano le consegne, questi dormono....
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: sparajurij

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi