[Giochistarter] Tales of Arabian Nights

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] Tales of Arabian Nights

Messaggioda Infinito » 20 lug 2015, 19:14

TrueOgre ha scritto:
Infinito ha scritto:Forse nei 5 NO ci sono persone che ritengono € 75,00 troppo per un gioco che in inglese (anglofoni)o francese (francofoni) puoi trovare a € 50,00....

Esempio!

http://www.ludibay.net/advanced_search_ ... &x=11&y=13

domanda:
ma perchè la stessa casa editrice dovrebbe vendere un prodotto localizzato a quasi € 30,00 in +?.....a me il range sembra troppo alto.......pensando che buona parte dei materiali sono gli stessi della versione francese.........

Questione di numeri, in inglese ne vendi 5000 in italiano "forse" 300

Inviato da un luogo sconosciuto..... con il mio Oneplus One

In questo caso l'esempio è sbagliato visto che Filosofia edita il prodotto in lingua francese.........che addirittura costa meno dell'edizione inglese...e non credo che il mercato francese sia superiore a quello anglofono.......la mia per carità non vuole essere polemica ma credo che questo possa essere uno di motivi del no.....
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Infinito

Messaggioda Mik » 20 lug 2015, 20:07

È decisamente superiore di quello italiano comunque ;)

E secondo me a volte tagliano i prezzi perché devono anche loro liberarsi delle copie che altrimenti gli rimangono sul groppone.
Con le edizioni ENG questo problema è decisamente inferiore e quindi non gli serve deprezzare il gioco.

Continuo ad essere favorevole al togliere no dalle opzioni.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 20 lug 2015, 20:28

Scusate, il link per votare?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda eurek » 20 lug 2015, 20:40

-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Morg » 20 lug 2015, 21:16

Infinito ha scritto:
TrueOgre ha scritto:
Infinito ha scritto:Forse nei 5 NO ci sono persone che ritengono € 75,00 troppo per un gioco che in inglese (anglofoni)o francese (francofoni) puoi trovare a € 50,00....

Esempio!

domanda:
ma perchè la stessa casa editrice dovrebbe vendere un prodotto localizzato a quasi € 30,00 in +?.....a me il range sembra troppo alto.......pensando che buona parte dei materiali sono gli stessi della versione francese.........

In questo caso l'esempio è sbagliato visto che Filosofia edita il prodotto in lingua francese.........che addirittura costa meno dell'edizione inglese...e non credo che il mercato francese sia superiore a quello anglofono.......la mia per carità non vuole essere polemica ma credo che questo possa essere uno di motivi del no.....

mi pare di ricordare che Filosofia sia canadese francofona, ergo anche l'edizione inglese è una localizzazione. In un gioco dove la traduzione è tutto...è quella che vai a pagare massivamente.

Questo ovviamente se non ricordo male.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda LupoSolitario » 20 lug 2015, 21:23

Io ci sono, il genere librogame è la mia passione :clap: :clap: :clap: :clap:

Peccato che mi toccherà giocare da solo a questo titolo :triste:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Morg » 20 lug 2015, 21:30

Morg ha scritto:
Infinito ha scritto:
TrueOgre ha scritto:[quote="Infinito"]Forse nei 5 NO ci sono persone che ritengono € 75,00 troppo per un gioco che in inglese (anglofoni)o francese (francofoni) puoi trovare a € 50,00....

Esempio!

domanda:

mi pare di ricordare che Filosofia sia canadese francofona, ergo anche l'edizione inglese è una localizzazione. In un gioco dove la traduzione è tutto...è quella che vai a pagare massivamente.

Questo ovviamente se non ricordo male.[/quote]
autoquoto rispondendomi da solo, l'edizione francese è successiva a quella inglese, come non detto.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda shinjy01 » 20 lug 2015, 22:01

:pippotto: :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Stef » 20 lug 2015, 23:12

Infinito ha scritto:ma perchè la stessa casa editrice dovrebbe vendere un prodotto localizzato a quasi € 30,00 in +?.....a me il range sembra troppo alto.......pensando che buona parte dei materiali sono gli stessi della versione francese.........

Come mai ti sembra "troppo alto"?

Nel senso... già case editrici più grandi di GiochiX in passato hanno valutato e scartato l'opzione di portare il gioco in Italia (personalmente ne conto almeno 3...).

Dunque, tutta 'sta possibilità di venderlo a prezzo basso e farci soldini evidentemente non è percepita, a fronte del lavoro di localizzazione che è analogo a quello di un grosso libro e per nulla banale.

Alla luce di questo, cosa ti sembra "troppo alto"?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Infinito » 21 lug 2015, 0:04

rispetto ad altre localizzazioni SI!.......un divario tra le localizzazioni cosi' alto è anomalo.....tra la versione inglese e quella tedesca/francese di solito non supera i € 10/15 a sfavore di quella inglese.....e in Italia arriviamo ad una forbice di € 20,00........ma 30 non la ricordo........anche i francesi hanno tradotto il libro e come dicevo prima il costo è addirittura inferiore a quella inglese.......ora a me poco interessa il costo anche perchè non è tra i miei preferiti ......cercavo di dare un senso logico a chi ha votato no........e a scanso di equivoci io non ho votato pér non inficiare il risultato........io aspetto Trough The Age in Italiano sperando che la logica di mercato non poti un divario cosi' evidente con quella inglese......ad ogni modo tornando in topic GiochiX potrebbe pubblicizzare la cosa sul suo sito......potrebbe essere un buon viatico....
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Mercatino: Infinito

Messaggioda Mailok » 21 lug 2015, 7:15

Penso che anche tra i si ci siano persone che non lo acquisteranno se il costo sara' fuori scala, pensare di spendere 75 euro per quella componentistica e tipo di gioco forse e' troppo quindi ok il sondaggio, ma bisogna anche fare i conti e proporlo a prezzo adeguato per invogliare anche gli altri
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Sveltolampo » 21 lug 2015, 7:28

...scusate ma sono pessimista nel sondaggio...mi sembra tanto il sondaggio che fece GU per tradurre le ultime 2 espansioni di WI :piange:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda mikequo » 21 lug 2015, 7:41

Questo gioco costa tantissimo, purtroppo, lo sappiamo tutti. Nel senso che la filosofia games chiede uno sproposito. E' per questo che non è stato mai fatto. Per questo in italiano non esiste. E' inutile chiedere un prezzo più basso ... Io ho personalmente fatto un sacco di proposte per cercare di abbassarlo. Ho ricevuto tutti no. Penso che non gli importi nulla di un mercato piccolo come il nostro e non si muovono di un mm, anzi quello che abbiamo ottenuto è già un piccolo miracolo.

E' chiaro che la francia e la germania non sono paragonabili, hanno un mercato 5-10-20 volte l'italia, possono produrre quindi molto di più e il costo per copia è quindi molto più basso. Probabilmente per questo verranno anche trattati meglio.

Il sistema tradizionale ha fallito, non ce lo dimentichiamo. Qui stiamo vedendo se si può produrre dal basso, con il crowdfunding. Ce lo avete chiesto qui sulla tana (a me personalmente), noi ci siamo impegnati e ci stiamo provando. Ci vuole l'entusiasmo ed il sostegno di tutti! Se ci si riesce sarà una bella vittoria, di principio per noi che abbiamo il sito, anche se non economica. Ma ne vale la pena secondo me.
Se non ci si riesce pur mettendoci tutto l'impegno possibile, sarà stato comunque un interessante esperimento :-)

PS. Secondo me il no ci deve stare nel sondaggio. Vogliamo contare chi è motivato, chi lo è davvero, perché ci sarà bisogno del suo aiuto per spingere la campagna. Se si lascia influenzare dalla possibilità di cliccare un no o meno, meglio non contarlo.
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda Mik » 21 lug 2015, 8:24

Capisco il tuo punto di vista sul no, ma non lo condivido.
Una campagna è fatta proprio di hype ed entusiasmo in primis. E qui ci serve tutto quello che si può raccogliere. Quindi al bando qualsiasi fonte che possa smorzarlo come una serie di no di gente a cui non frega nulla del gioco :frusta:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Elsiesta » 21 lug 2015, 8:33

Concordo con quanto espresso da Mikequo (tranne per il punto del no, vedi il post di Mik :tsk: :asd: )

Io ho messo il mio personale veto su Kickstarter e simili, ma per questo gioco romperò il patto! Mi sembra che il progetto sia stato basato su "i finanziatori decidono" e non "noi decidiamo, voi dateci i soldi" che è mooooooooooolto diverso :snob:

Forza ragazzi:79 voti! :frusta:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding