[Giochistarter] Tales of Arabian Nights

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] Tales of Arabian Nights

Messaggioda Slade » 21 lug 2015, 8:49

83 voti: 78 si, 5 no
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Mailok » 21 lug 2015, 8:58

Si ok, ma se il prezzo sara' esagerato allora ti posso garantire che il gioco non si fara' perche' quelli disposti a spendere oltre 70 euro per quel tipo di gioco, anche se bello e tradotto, saranno solo i "fanboy" o chi conosce gia' il gioco e lo apprezza cosi' tanto da spenderci quella cifra, ma se si vuole finanziare allora si deve allargare la base a chi non lo conosce e a chi l'ha sentito e queste persone le convinci con i prezzi. Possiamo fare tutta la pubblicita' del mondo e catturare l'interesse, ma e' facile che scemi se il prezzo sara' troppo caro (io in primis, per me quel tipo di gioco e quella componentistica massimo 50 euro, sono il classico utente che non ha provato il gioco, ne ha sentito parlare bene e rimane interessato probabilmente la tipologia piu' diffusa se si fara' pubblicita' al progetto)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda mikequo » 21 lug 2015, 9:06

"Convinci con i prezzi" in questo specifico caso non si può fare. Ed è per questo che il gioco non c'è. Ho già spiegato perché.
Se parliamo solo di prezzo mi sa che a 300 non ci arriveremo mai. Credo che sarebbe molto più utile che chi ama questo gioco parlasse del gioco e perché lo ama ;-) tanto per dirne una.
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda Mik » 21 lug 2015, 9:11

@Mailok: questo è il classico gioco che "sa da fare!!"
Non è il classico KS che valuti per convenienza economica, ma valuti che è l'unica occasione per averlo in italiano ed in inglese è veramente difficilmente fruibile a meno che non padroneggi egregiamente la lingua.

Non si valuta la componentistica, ma la mole di testo da tradurre e la difficoltà nel realizzarlo. Credo questa sia l'unica e ultima occasione per averlo.

70€ sono una cena di pesce, alcuni giochi per consolle, un uscita a Gardaland con famiglia.
Per un gioco così, si può fare assolutamente. Voglio giocarlo con mio figlio!! :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Aibindrye » 21 lug 2015, 9:17

Quoto Mik
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Lagoon » 21 lug 2015, 9:18

Anche io voglio giocarlo con mia figlia! :approva:
Pagherò quel che c'è da pagare, comprendo la situazione particolare che rende questa un'occasione preziosa.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mailok » 21 lug 2015, 9:20

Allora per correttezza morale vorrei togliere il mio voto, a quelle cifre non mi interessa, e' possibile cambiarlo?
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda notfound » 21 lug 2015, 9:49

...ragazzi io non capisco perchè ciclicamente esce in mezzo la discussione sui prezzi, forse sarà una particolare congiunzione astrale, forse il caldo, o forse la voglia di fare un pò di caciara! La situazione è abbastanza nota a tutti riguardo questo discorso e come dice Mik: questo gioco "sa da fare", per cui se si è interessati si partecipa volentieri consapevoli di un esborso economico che va da i 65€ ai 75€, che a mio modesto parere non rappresenta nemmeno una cifra così esorbitante visto anche il corposo libro da tradurre... se aggiungiamo poi che si spendono centinaia se non migliaia di euro per accendere KS ogni due secondi, mi pare che stiamo a cercare il pelo nell'uovo proprio su questo gioco così particolare ancor prima di cominciare...veramente un grosso bah!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Lagoon » 21 lug 2015, 10:04

Faccio presente che su smartphone (Safari, iOS) non compare nessun sondaggio a questo link. Già così un po' di voti ce li giochiamo...
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mailok » 21 lug 2015, 10:05

Infatti e' soggettivo, ho scritto chiaramente che per me il rapporto gioco/componentistica ha quel valore, per te e' economico o giusto, ognuno ha il suo e giudicarlo non ha senso anche perche' di mezzo ci sono anche i gusti, per me spendere 70 euro in un gioco di miniature ha senso, per te spenderne altrettanti per un libro game ha senso, bene cosi', non giudico il tuo, non giudicare il mio :) . Per me mettere si, vista la peculiarita' del crowd e numeri piccoli, e' come dare la parola che dopo lo si prende, altrimenti si finisce con votare tanto per e illudere le persone quando c'e' da sganciare, io ho votato non sapendo il prezzo, ora che lo so non garantisco il mio supporto e per rispetto degli altri vorrei cambiare il voto, se non si puo' amen, speriamo in qualche early bird scontati :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Capricornus » 21 lug 2015, 10:13

Io non solo parteciperò al mio primo kickatarter(cosa che non avrei mai fatto)ma sto cercando di convincere piu gente possibile perché questo gioco secondo me é il gateway perfetto per coinvolgere tutti...dal cugino piccolo alla ragazza che proprio non gioca.
Poi mi so detto....se proprio non mi dovesse piacere lo rivendo a quanto l ho comprato :-) perché la versione retail costerà 100 euro XD
Quindi ragazzi é un affare in tutto.se non lo prendiamo ora tutti insieme ci perdiamo un gioco davvero unico...che non rivedremo certamente.
Se dobbiamo fare il confronto con un altro gioco vagamente simile pensate a Sherlock Holmes che piace a tutti e costa 45 euro....in rapporto ha 1/7 della roba di tales che é pure piu longevo
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Infinito » 21 lug 2015, 10:15

notfound ha scritto:...ragazzi io non capisco perchè ciclicamente esce in mezzo la discussione sui prezzi, forse sarà una particolare congiunzione astrale, forse il caldo, o forse la voglia di fare un pò di caciara! La situazione è abbastanza nota a tutti riguardo questo discorso e come dice Mik: questo gioco "sa da fare", per cui se si è interessati si partecipa volentieri consapevoli di un esborso economico che va da i 65€ ai 75€, che a mio modesto parere non rappresenta nemmeno una cifra così esorbitante visto anche il corposo libro da tradurre... se aggiungiamo poi che si spendono centinaia se non migliaia di euro per accendere KS ogni due secondi, mi pare che stiamo a cercare il pelo nell'uovo proprio su questo gioco così particolare ancor prima di cominciare...veramente un grosso bah!

Purtroppo il prezzo vuoi o non vuoi incide sulla diffusione del gioco da tavola e quindi è più che normale che il discorso dei costi rivenga fuori ciclicamente .......per farti un esempio: ho acquistato una buona parte dei giochi che posseggo a prezzi scontatissimi cosa che a prezzi normali non ci avrei nemmeno pensato a comprarli.....questo per dire che un giocatore è invogliato dal prezzo prima che dal gioco stesso.....ora se deve costare tanto c'è bisogno di trovare estimatori del gioco pronti a spendere delle buone cifre per averlo......e 300 fans sarà difficile trovarli visto anche la tipologia di gioco che a livello mondiale non è che ha riscosso questi grandi risultati (Board Game Rank: 228).........c'è bisogno di far conoscere il gioco prima di parlar di "dindini" ......qualcuno che conosca bene il gioco lo recensisca e pubblicizzi l'idea della localizzazione su diversi canali.........
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Mercatino: Infinito

Messaggioda cattivik66 » 21 lug 2015, 10:18

Per me è un SI!

Si perchè riuscire ad avere finalmente questo titolo in italiano è una conquista.

Si perchè il gioco merita.

Si perchè, valutando quanto materiale c'è da tradurre, il prezzo mi sembra anche in linea.

Se fosse un gioco con poco/medio testo non avremmo fatto problemi a pagare 10 euro per l'italianizzazione... questo è un librone enorme... vale almeno come 8 giochi con poco/medio testo.. In proporzione come costo aggiuntivo ci sta.

E ricordiamoci che su giochistarter han detto "65-75 euro", se c'è un riscontro abbastanza positivo ci si può avvicinare un po' di più ai 65. E magari qualche Early Bird potrebbe far felice qualche utente :clap: :asd: :approva:

EDIT: poi secondo me il costo di un gioco è molto relativo. Se il gioco mi piace molto e lo gioco molto sarei stato contento di averlo anche pagando 100 euro date le ore di divertimento che dona...
Ultima modifica di cattivik66 il 21 lug 2015, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Stef » 21 lug 2015, 10:20

Parto da un presupposto: se un gioco come Elysium costa 50 bombe e Terra Mystica 59 allora pagarne 70 per 'sta sleppa non mi pare esoso. Facendo proprio un conto da pesciarolo, eh...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda cattivik66 » 21 lug 2015, 10:20

Infinito ha scritto:c'è bisogno di far conoscere il gioco prima di parlar di "dindini" ......qualcuno che conosca bene il gioco lo recensisca e pubblicizzi l'idea della localizzazione su diversi canali.........

Su gioconauta c'è una videorecensione molto esaustiva... e divertente! :rotfl:
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding