[Giochistarter] Tales of Arabian Nights

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] Tales of Arabian Nights

Messaggioda jesse » 21 lug 2015, 10:21

Secondo voi prendere questo gioco se qualcuno nel gruppo ha già Middara potrebbe essere una grossa sovrapposizione o avrebbe senso averli entrambi?

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda cattivik66 » 21 lug 2015, 10:42

jesse ha scritto:Secondo voi prendere questo gioco se qualcuno nel gruppo ha già Middara potrebbe essere una grossa sovrapposizione o avrebbe senso averli entrambi?

Sono due giochi profondamente diversi.
Secondo me sarebbe più facile paragonarlo a Sherlock Holmes, ma anche in questo caso le differenze sono davvero tante (competitivo / collaborativo, libertà di scelta / possibilità di interagire solo con persone e senza poterne determinare gli esiti, carte condizione / nessuna condizione applicabile, ecc ecc).
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Mik » 21 lug 2015, 10:54

jesse ha scritto:Secondo voi prendere questo gioco se qualcuno nel gruppo ha già Middara potrebbe essere una grossa sovrapposizione o avrebbe senso averli entrambi?

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Confermo quanto detto da cattivik. Giochi decisamente diversi.
In più, secondo me, Tales è unico come gioco (almeno in base alle mie conoscenze), quindi non dovrebbe sovrapporsi con nulla :)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda notfound » 21 lug 2015, 10:55

Mailok ha scritto:Infatti e' soggettivo, ho scritto chiaramente che per me il rapporto gioco/componentistica ha quel valore, per te e' economico o giusto, ognuno ha il suo e giudicarlo non ha senso anche perche' di mezzo ci sono anche i gusti, per me spendere 70 euro in un gioco di miniature ha senso, per te spenderne altrettanti per un libro game ha senso, bene cosi', non giudico il tuo, non giudicare il mio :) . Per me mettere si, vista la peculiarita' del crowd e numeri piccoli, e' come dare la parola che dopo lo si prende, altrimenti si finisce con votare tanto per e illudere le persone quando c'e' da sganciare, io ho votato non sapendo il prezzo, ora che lo so non garantisco il mio supporto e per rispetto degli altri vorrei cambiare il voto, se non si puo' amen, speriamo in qualche early bird scontati :)

sono perfettamente d'accordo sul fatto che ognuno di noi da un valore soggettivo ad un determinato prodotto, e per carità lungi da me entrare in discussioni (sterili) sul determinare cosa valga di più rispetto a qualcos'altro...prorio in virtù di questo, e proprio per il fatto che il nostro è un hobby più o meno costoso e i soldi li facciamo uscire quando vogliamo un gioco a tutti i costi, è del tutto inutile intavolare una discussione sul prezzo, tanto più che poi il prezzo reale manco lo si conosce ancora.

Poi, personalmente non mi sono mai sognato di entrare in una discussione su giochi che non catturano a pieno il mio interesse e i miei gusti per dire "ragazzi state sborsando 200/300€ per tot miniature e una manciata di token, che esagerazione! Io con questa cifra mi compro tutte le espansioni dei Coloni di Catan + il gioco base e un alberello di limoni con cui posso autoprodurmi oltre al limoncello tanti legnetti per Stone age....", ma più semplicemente mi giro dall'altra parte e passo avanti, senza scatenare millemila pagine di questione filosofiche sui prezzi, sui costi di produzioni, sul particulare all'universale, ecc. che in questo forum abbondano!

Sintenticamente e concludo, perchè non voglio inquinare la discussione ulterioriormente, dico: se ci/vi conviene bene altrimenti ciccia! ma non ci tiriamo i pippozzi sui prezzi perchè non ne abbiamo bisogno! :alcolico: Quello di cui abbiamo bisogno, ed è per questo mi pare sia stato aperto il sondaggio, è uno slancio positivo per far partire questa campagna, tutto qua.

i miei 2 cent. :sava73:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda JJVerme » 21 lug 2015, 12:47

Sono stato il primo a cercare il prezzo dell'edizione francese e a far notare la discrepanza, quando ancora si parlava per ipotesi e qualcuno ipotizzava i 100 euro per l'edizione italiana; spero di essere l'ultimo a dire che in una fase così preliminare non possiamo negarci a priori la possibilità di avere un gioco che altrimenti sarebbe fruibile SOLO da profondi conoscitori di una lingua estera! Poi sarà il crowdfunding che ci dirà il prezzo effettivo dell'edizione retail e quanto lo pagheranno i sostenitori, se ci saranno EB particolarmente convenienti, e se il gioco raggiungerà il consenso sufficiente a vedere una edizione italiana; in questo singolare quanto primo e (spero) ultimo sondaggio pre-campagna, dettato da una coincidenza di situazioni molto particolari, non vedo perché votare no, ma in fondo non capisco neppure perché non si dovrebbe votare sì di fronte ad una seppur vaga POSSIBILITÀ di interesse per il gioco; a esser pragmatici, nessuno chiede la carta di credito per votare semplicemente "SÌ" e andare a vedere la mano di Quondam a metà settembre! Quindi, se proprio il gioco NON vi fa schifo a priori, se mollare quei 65-75 euro non comporta per voi l'alienazione dei gioielli di famiglia, se siete curiosi di vedere un CF che si preannuncia assolutamente frizzantino, CASPITA, VOTATE SÌ!!!!!!!!!!!!!!!! :wink_sm:

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda Elsiesta » 21 lug 2015, 12:59

Mik ha scritto: Tales è unico come gioco

Confermo, di giochi come questo non ce ne sono! E' per questo che dobbiamo realizzarlo!!! Forzaaaaaaaaa :frusta:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda TrueOgre » 21 lug 2015, 13:30

Non fate scherzi eh, io lo voglio :sava73:

Inviato da un luogo sconosciuto..... con il mio Oneplus One
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda TheTaliesin » 21 lug 2015, 13:32

Spread The word Goblin! Yes, we can :-D

Inviato dal mio Xperia Z pezzotto :-D
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda cola » 21 lug 2015, 13:50

Elsiesta ha scritto:Io ho messo il mio personale veto su Kickstarter e simili, ma per questo gioco romperò il patto!

Ragazzo serio, dai sani principi :snob:
mikequo ha scritto:Questo gioco costa tantissimo...

Se ci si riesce sarà una bella vittoria, di principio per noi che abbiamo il sito, anche se non economica. Ma ne vale la pena secondo me.
Se non ci si riesce pur mettendoci tutto l'impegno possibile, sarà stato comunque un interessante esperimento :-).

Quindi stai dicendo che farai questo progetto senza guadagnare???
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda TrueOgre » 21 lug 2015, 14:11

cola ha scritto:
mikequo ha scritto:Questo gioco costa tantissimo...

Se ci si riesce sarà una bella vittoria, di principio per noi che abbiamo il sito, anche se non economica. Ma ne vale la pena secondo me.
Se non ci si riesce pur mettendoci tutto l'impegno possibile, sarà stato comunque un interessante esperimento :-).

Quindi stai dicendo che farai questo progetto senza guadagnare???

No, che magari non frutta quanto altri giochi. Nessuno lavora gratis

Inviato da un luogo sconosciuto..... con il mio Oneplus One
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda suaimondi » 21 lug 2015, 14:17

Beh, tradurre un gioco come TOTAN dove altre case ben più blasonate hanno fallito, secxondo me per Giochistarter è già un guadagno di per sé.

Voglio dire... se si farà poi si sentirà dire: "Giochistarter... dai quelli che hanno tradotto TOTAN!"
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Izio » 21 lug 2015, 15:02

JJVerme ha scritto:Sono stato il primo a cercare il prezzo dell'edizione francese e a far notare la discrepanza, quando ancora si parlava per ipotesi e qualcuno ipotizzava i 100 euro per l'edizione italiana; spero di essere l'ultimo a dire che in una fase così preliminare non possiamo negarci a priori la possibilità di avere un gioco che altrimenti sarebbe fruibile SOLO da profondi conoscitori di una lingua estera! Poi sarà il crowdfunding che ci dirà il prezzo effettivo dell'edizione retail e quanto lo pagheranno i sostenitori, se ci saranno EB particolarmente convenienti, e se il gioco raggiungerà il consenso sufficiente a vedere una edizione italiana; in questo singolare quanto primo e (spero) ultimo sondaggio pre-campagna, dettato da una coincidenza di situazioni molto particolari, non vedo perché votare no, ma in fondo non capisco neppure perché non si dovrebbe votare sì di fronte ad una seppur vaga POSSIBILITÀ di interesse per il gioco; a esser pragmatici, nessuno chiede la carta di credito per votare semplicemente "SÌ" e andare a vedere la mano di Quondam a metà settembre! Quindi, se proprio il gioco NON vi fa schifo a priori, se mollare quei 65-75 euro non comporta per voi l'alienazione dei gioielli di famiglia, se siete curiosi di vedere un CF che si preannuncia assolutamente frizzantino, CASPITA, VOTATE SÌ!!!!!!!!!!!!!!!! :wink_sm:

JJ

Beh, comunque si chiede di votare si a chi poi e' davvero interessato a prenderlo e spendere qualla cifra, per avere un'idea dei possibili finanziatori concreti. Arrivare a 300 voti facendo magari votare amici che neanche giocano non sarebbe utile. Farebbe si partire la campagna, ma non si arriverebbe al finanziamento.

Vorrei aggiungrere per chi disquisisce sul prezzo, che per lui 75 sono troppi e 50 andrebbero bene, che deve vedere quasta campagna piu' che mai con il vero scopo per cui sono nati i crowdfunding, cioe' FINANZIARE la realizzazione di un progetto, non comprare un prodotto gia' fatto. Deve vederela come un voler dare una mano. Dovrebbe vedere come ok, compre il gioco al prezzo che ritengo giusto e il resto lo considero un dare una mano a realizzare il progetto. Ovviamente bisogna essere disposti a farlo...
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda kentervin » 21 lug 2015, 20:08

Concordo in pieno con Izio, qui non si parla di una grossa casa editrice che sta facendo un preorder su Kickstarter. Qui si fa CROWDFUNDING VEROTM.
Purtroppo TOTAN soffre dell'"effetto Astroganga": ne hai sempre sentito parlare, quasi come una creatura mitologica e ora che esce in italiano vai a vedere e ti accorgi che è un gioco semplicissimo. E un gioco così, senza miniature, ha lo stesso appeal di una partita a morra cinese via email.
Purtroppo ci siamo abituati a chili di plastica, non sempre peraltro necessaria, ma buona per giustificare prezzi elevati.
Senza fare discorsi filosofici sulla deriva di KS direi che:
- se ci saranno degli Early Bird, preferirei che andassero direttamente a coloro che hanno votato SI al sondaggio; hanno messo fiducia nel progetto e stanno diffondendo la voce, sarebbe brutto che l'ultimo arrivato soffiasse loro un pledge. Che poi vanno sempre a quelli che "lo prendo, non si sa mai, tanto faccio sempre in tempo a lasciarlo";
- mai come in questo caso sarebbe giusto fare una pagina con i nomi dei 300 che hanno "fatto l'impresa";
- per attirare anche i backer stranieri e i possessori dell'edizione inglese, si potrebbe pensare ad un add-on con le miniature, allargherebbe il bacino dei possibili backer (ovviamente dopo aver convinto quelli della Filosofia)

Lo so che è facile offrire da bere quando è l'oste che paga, ma TOTAN o si fa adesso o non si fa più quindi ogni idea utile può essere... utile.
Spartani fate una colazione abbondante perché stasera GIOCHERETE NELL'ADE!
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda suaimondi » 22 lug 2015, 14:30

E intanto siamo a 100 SI!
Direi che la parte facile è fatta... ora ne mancano ancora 200...!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda goron » 22 lug 2015, 15:06

Dite che ce la facciamo?? Io ho già cominciato a spargere la voce... Spero proprio venga realizzato!! Sono anni che lo desidero... :sbav:
Offline goron
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Goron91
Mercatino: goron

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding