[IMPRESSIONI] Tales of Arabian Nights

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Tales of Arabian Nights

Messaggioda notfound » 7 gen 2017, 12:58

Agzaroth ha scritto:Provato pute noi, metà soddisfatti, metà no. Uno ha messo pure in dubbio che possa essere definito "gioco", in quanto le tue scelte sono limitatissime e spesso casuali o scontate.
Per me va preso con il giusto spirito di leggerezza, per passare un po' di tempo a ridere.

Infatti credo anch'io che questo sia lo spirito con cui approcciare a questo gioco, divertirsi degli assurdi intrecci narrativi che si sviluppano durante la partita, poi vincere è del tutto secondario anche se personalmente, tra una risata e l'altra, cerco di portare a termine il mio obiettivo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda computerman » 7 gen 2017, 13:01

Agzaroth ha scritto:Provato pute noi, metà soddisfatti, metà no. Uno ha messo pure in dubbio che possa essere definito "gioco", in quanto le tue scelte sono limitatissime e spesso casuali o scontate.
Per me va preso con il giusto spirito di leggerezza, per passare un po' di tempo a ridere.

Siamo sicuri che quell'uno non sia tu?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 7 gen 2017, 13:19

No, io sono uno dei due che si è divertito :p
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Master_Alex » 7 gen 2017, 13:44

Agzaroth ha scritto:Re: [IMPRESSIONI] Tales of Arabian Nights

Messaggioda Agzaroth » 7 gen 2017, 11:41
Provato pute noi, metà soddisfatti, metà no. Uno ha messo pure in dubbio che possa essere definito "gioco", in quanto le tue scelte sono limitatissime e spesso casuali o scontate.

Concordo... mettici pure che alle volte tu vuoi reagire con "Attaccare" ed esce fuori una storia che non c'entra una cippa lippa con la reazione che volevi far avere al tuo personaggio... insomma, un po' strambo ma che può farti passare una serata carina a divertirti, se lo approcci con leggerezza.
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda Jehuty » 7 gen 2017, 16:17

Spostati gli ultimi topic in [DUBBI] del relativo gioco.

J.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda tika » 7 gen 2017, 16:23

Veramente la.discussuone non verteva su un dubbio.. come funzioni lo status addolorato è chiarissimo. Si discuteva sull "impressione" che ha destato tale status. Io capisco che ci voglia un po' di ordine nel forum, ma se non abbiamo un po' di flessibilità alla fine non si parla più di niente.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda notfound » 7 gen 2017, 17:18

Apro una parentesi importante riguardo il gioco, è stato rilasciato l'elenco aggiornato dei ringraziamenti con i nomi che mancavano,
la notizia completa l'ho pubblicata qui:

elenco-dei-ringraziamenti-di-arabian-nights-aggiornato-t90617.html
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: notfound

Messaggioda VIKING » 7 gen 2017, 18:03

Non ci sono invece notizie su quando arriveranno gli stretchgoal mancanti giusto?
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Mik » 7 gen 2017, 18:21

Per stato spedizioni e altro riguardante la campagna, postate o sul sito del filo diretto o sul topic nella sezione CF.

Qui solo impressioni di gioco.

Grazie :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ninja » 12 gen 2017, 11:32

Durante la mia seconda partita, in 3 è successa una cosa particolare.
Un giocatore, Enrico è capitato per ben 3 volte nello stesso capitolo, riferito all'aggettivo PAZZO. Ha incontrato un ladro pazzo, un sapiente pazzo e un principe pazzo, capitolo 225 (mi pare) che ti regala +1 ricchezza sino al massimo di ricco.
Invece la giocatrice, Erika per 2 volte è capitata nel capitolo del ROC che ti trasporta volando sino a una zona sicura +1S.

A voi è capitato nulla di simile?
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Mercatino: ninja

Messaggioda Toscano » 12 gen 2017, 11:46

ninja ha scritto:Durante la mia seconda partita, in 3 è successa una cosa particolare.
Un giocatore, Enrico è capitato per ben 3 volte nello stesso capitolo, riferito all'aggettivo PAZZO. Ha incontrato un ladro pazzo, un sapiente pazzo e un principe pazzo, capitolo 225 (mi pare) che ti regala +1 ricchezza sino al massimo di ricco.
Invece la giocatrice, Erika per 2 volte è capitata nel capitolo del ROC che ti trasporta volando sino a una zona sicura +1S.
A voi è capitato nulla di simile?

A me personalmente no, però tale circostanza è perfettamente compatibile con il tipo di gioco. Il fatto che te incontri lo stesso soggetto PAZZO non necessariamente però implica che avrai lo stesso incontro (leggi paragrafo). Sta a te giocatore, eventualmente, scegliere una reazione diversa dalle precedenti. E anche se scegliessi la stessa reazione, il dado del destino potrebbe farti incontrare un paragrafo diverso. Se capitasse a me tale ricorrenza, probabilmente sceglierei reazioni diverse, per vedere la storia che piega prende rispetto alle volte prima.
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda ninja » 12 gen 2017, 12:19

In questo caso "ripetere" la reazione portava il vantaggio di sapere con certezza che si otteneva una determinata ricompensa, utile in quel caso.
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Mercatino: ninja

Messaggioda Ale Friend » 12 gen 2017, 12:31

Vero ma uccide un poco lo spirito del gioco, mi ci sono trovato. Comunque lecito farlo
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda kadaj » 12 gen 2017, 12:39

Fatta una partita anch'io e promossissimo, la mia ragazza lo ha adorato :clap:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda linx » 12 gen 2017, 12:53

solaris ha scritto:Diciamo che il gioco vi piacerà ad una condizione: vi deve piacere stare a leggere una storia senza che questo abbia necessariamente conseguenze "funzionali" sulla partita. Solitamente anche nel più tematico dei giochi c'è un equilibrio tra dettagli/flavor text e meccaniche. Non in Tales: le meccaniche ci sono, ma c'è una grande sproporzione tra testo ed effetti tangibili sul gioco. Per dire, in Eldritch Horror ogni 2-massimo 3 frasi di flavour text c'è un tiro di dado da fare, o si riceve uno status, o 'succede qualcosa'. Cosa che non accade qui... è meglio saperlo prima di provarlo :-)

Brrr. Mi è passato la voglia di prenderlo. Probabilmente ai miei bambini piacerebbe... ma che se lo comprino loro :)
Ultima modifica di linx il 12 gen 2017, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi