[KS FUTURO] Tales of Evil

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda LudicoPedro » 8 mag 2018, 9:29

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda Gotcha » 8 mag 2018, 12:13

vediamo un po' che si fa di bello qui
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda kentervin » 9 mag 2018, 15:26

Ok, visto che è passato un sacco di tempo dalla prima “apparizione” del gioco e che per tua stessa ammissione ti sei discostato molto dal progetto iniziale, parto con qualche domanda (così inganniamo l’attesa dei mesi a venire).
1) Più che ai classici dell’horror anni ’80 lo stile grafico utilizzato mi fa pensare a Scuola di Mostri. Qual è dunque il target a cui si rivolge il gioco? Ci saranno storie “per tutti” e “per adulti” (vedi ad esempio le carte VM18 di This War of Mine) o comunque il tenore del gioco resterà più o meno sempre lo stesso?
Età minima consigliata?
2) Modalità di gioco: gli scenari saranno collegati tra di loro o sarà più una serie di episodi (vedi Le Case della Follia che condividono la stessa ambientazione, ma propone scenari slegati)?
Sarà qualcosa come Mythos in cui i singoli scenari danno informazioni utili a risolvere quelli futuri?
Ci sarà un livello di difficoltà come in Le Case della Follia Seconda Edizione?
3) Rigiocabilità: una volta giocato uno scenario, sarà possibile ripeterlo? Sarà possibile finirne uno senza aver visto tutto (quindi si sa come va a finire, ma non come si arriva al finale) o ci saranno finali multipli?
4) Stile di gioco: sarà più GDR (vedi ancora Le Case della Follia in cui viene descritto anche il combattimento e si tirano pochi dadi) o più un Dungeon-Crawling?
5) Ci saranno esclusive per il Kickstarter?
Queste le mie più grosse curiosità ;)
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda dobermann » 10 mag 2018, 16:25

Eccomi, ehi ma quante domande... sai che non potrei svelare tante cose con tanto anticipo, ma visto che sono un Goblin, me ne frego e rispondo :asd:

1) Per il gioco volevo uno stile alla Don Bluth (Il segreto del Nimh, La spada nella roccia, Dragon's Lair). Il gioco è per tutti, ovvero non ci saranno carte o eventi disturbarti a livello visivo o narrativo. Insomma "no splatter". Età da 14 anni in su.

2) Gli scenari sono collegati tra di loro. Si potrà giocare il Capitolo 0 (che alla fine è il tutorial/regolamento)e poi partire per la grande avventura. In base a come si gioca ogni capitolo puà terminare con una vittoria (obbiettivo del capitolo raggiunto) oppure sconfitta (il gruppo viene terrorizzato e fugge via a gambe levate dalla villa). Indipendentemente da come si conclude il Capitolo il gruppo potrà decidere se proseguire comunque (anche senza aver raggiunto l'obbiettivo) o ripetere l'incursione (solo una volta). Se ripete l'incursione la storia cambierà e i ragazzi dovranno trovare un altro modo per raggiungere l'obbiettivo, mentre se proseguono a giocare il capitolo successivo senza aver portato a termine il precedente, si troveranno a situazioni ancor diverse (es. Non hanno recuperato una chiave che dava accesso al sotterraneo e quindi dovranno arrivarci trovando una strada alternativa.) Uff sob gasp... Detto questo c'è da dire che ci sono missioni bonus o comunque facoltative che gli investigatori possono decidere di affrontare o meno. Queste missioni possono sbloccare oggetti e situazioni di vario genere che influiscono direttamente sul filone della storia principale. (es. Non aiutiamo il vecchio Jack a ritrovare il suo cane e quindi non potremmo pretendere che il vecchio Jack ricambi il favore in un secondo momento...). Per il livello di difficoltà, resta unico (tosto in certi casi), ma si livella automaticamente in base a quanti giocatori partecipano (da 1 a 5).

3)Ogni capitolo è rigiocabile anche a se stante e senza essere giocato in modalità Storia. Ovviamente si può portare a termine senza aver esplorato tutto (in certi casi è auspicabile per arrivare sani e salvi alla fine del Capitolo :asd: ) L'esperienza prevede finali multipli, ma solo uno è quello vero... :alcolico: .

4) Il gioco è un mix perfettamente equilibrato tra Libro-Game, GDR e Dungeon Crawler, ma diciamo che la componente narrativa la farà da padrone nonostante il gioco preveda i dadi, le miniature e le tiles con gli ambienti di gioco.

5) Nonostante sia stato già contattato da più editori ti posso garantire che l'edizione Kickstarter sarà arricchitita dal materiale ESCLUSIVO che si sbloccherà tramite gli Streatch Goal, ma non solo. Cambierà anche il packaging e altri materiali e avrà delle missioni bonus che riveleranno misteri irrisolti. Sto lavorando affinchè il gioco costi poco perchè vorrei che tutti dessero una possibilità a quello che ho definito: "Il gioco che avrei voluto giocare da ragazzino, ma con la consapevolezza dell'essere adulto". Ci tengo tanto.

Ne approfitto per pubblicare una foto apparsa stamattina sulla pagina Facebook e dicendo che il gioco avrà più di 300 illustrazioni uniche interamente disegnate a mano (Don Bluth insegna :clap: ). È una cosa che non tutti noteranno, ma per intenderci un Dead of Winter ha circa 100 illustrazioni uniche, come anche Mice and Mystics (le ho contate :alcolico: ) e altri giochi simili per materiali. Sono orgoglioso di questo.

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda Zakimos » 10 mag 2018, 18:02

Hai nominato i librogame e Don Bluth nello stesso post. Avrai il mio pledge (anche perché il gioco sembra molto interessante :D)
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda dobermann » 10 mag 2018, 19:10

Zakimos ha scritto:Hai nominato i librogame e Don Bluth nello stesso post. Avrai il mio pledge (anche perché il gioco sembra molto interessante :D)

Grazie :clap:
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda cometarossa » 10 mag 2018, 20:26

Il segreto del Nimh è uno dei miei film preferiti, sarà dura aspettare fino a ottobre :scimmia3:
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda kentervin » 10 mag 2018, 21:28

Le vecchie Sony HF da 60 minuti. Mitico :clap:
Adoro questa cura per il dettaglio :sbav:
Quanti ricordi :piange:
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda dobermann » 10 mag 2018, 21:52

Ok, qui le altre illustrazioni (alcune pubblicitarie) che sono state pubblicate sulla pagina facebook (c'è anche la musicassetta ultimata :asd:) e un poco di info pubblicate in inglese sempre sulla pagina.

"Tales of Evil è uno spaventoso gioco da 1–5 giocatori dove i Coraggiosi (così verranno chiamati da ora in poi i giocatori) assumeranno il ruolo di uno dei componenti di una banda di ragazzi: I Pizza & Investigation. Nel corso di ogni avventura i giovani Investigatori dovranno avventurarsi in luoghi abitati dalle forze del male e cercare di uscirne vivi, portando a compimento svariate missioni. Gli Investigatori dovranno utilizzare tutta la loro forza e intelligenza per fermare i Demoni che incontreranno sul loro cammino e il Male che risiede nei posti che esploreranno, ma potrebbe non bastare ed è qui che entrano in gioco i Coraggiosi, ovvero tu e i tuoi amici. Tales of Evil è un’avventura che, in base alle decisioni dei Coraggiosi, darà risultati diversi. Sarai tu il protagonista e il solo responsabile del tuo destino e quello dei tuoi compagni."

Poi per altre info in Italiano qui c'è l'apposita sezione del sito e se vi iscrivete al newsletter riceverete altre info.
Tales of Evil Italiano (la storia che leggerete è vera.)




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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda Mazinga73 » 10 mag 2018, 23:35

Bellissimo, seguo con molto interesse :approva:
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda Taiglander » 11 mag 2018, 10:32

Wow! La potenza degli anni '80 è unica :) Se mi fermo a pensare, sono assalito dai ricordi... I film e i libri che raccontano i ragazzini di quegli anni sono una bomba... non importava il genere, poteva essere horror, sci-fi, avventura, ma che valangata di coraggio, paure, senso di squadra, creatività e soluzioni tecnologiche, consapevolezza che "i grandi non avrebbero capito", e - soprattutto - crescita. I ragazzini che salvano l'alieno in ET... la rivincita dei Goonies, da sfigati ad avventurieri... che dire del ragazzino che diventa più grande in Navigator, o di quello che sconfigge i bulletti del quartiere in Corto Circuito (con il mitico robot numero 5) :) Fighissimo!
La cosa che rende IT (romanzo) un capolavoro, per me, non è soltanto il senso di avventura - ma la crescita dei personaggi, il loro superare le vessazioni, passando da vittime di bullismo ad eroi (senza che nessuno lo sappia), l'amicizia, gli amori.
Spero veramente che questo gioco riesca a far rivivere anche un po' di queste storie... non solo investigazione ma anche crescita. Il senso del ragazzino che affronta l'ignoto e diventa grande, vincendo le sue paure. Sarebbe veramente bello se, per una volta, si superasse l'idea di "fluff text" (vedi il background degli investigatori in Arkham Horror o Case della Follia) e la loro identità diventasse parte integrante della storia. Se fosse possibile scavare nel loro passato e scoprire "giocando" chi erano e cosa stanno diventando, se si potesse far innamorare tra loro due personaggi (!), credo che sarebbe il gioco perfetto per me :)
Scusate, forse sono andato un po' off topic
Comunque buon lavoro e un grosso in bocca al lupo, seguirò lo sviluppo con interesse!
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda dobermann » 11 mag 2018, 11:07

Taiglander ha scritto:Wow! La potenza degli anni '80 è unica :) Se mi fermo a pensare, sono assalito dai ricordi... I film e i libri che raccontano i ragazzini di quegli anni sono una bomba... non importava il genere, poteva essere horror, sci-fi, avventura, ma che valangata di coraggio, paure, senso di squadra, creatività e soluzioni tecnologiche, consapevolezza che "i grandi non avrebbero capito", e - soprattutto - crescita. I ragazzini che salvano l'alieno in ET... la rivincita dei Goonies, da sfigati ad avventurieri... che dire del ragazzino che diventa più grande in Navigator, o di quello che sconfigge i bulletti del quartiere in Corto Circuito (con il mitico robot numero 5) :) Fighissimo!
La cosa che rende IT (romanzo) un capolavoro, per me, non è soltanto il senso di avventura - ma la crescita dei personaggi, il loro superare le vessazioni, passando da vittime di bullismo ad eroi (senza che nessuno lo sappia), l'amicizia, gli amori.
Spero veramente che questo gioco riesca a far rivivere anche un po' di queste storie... non solo investigazione ma anche crescita. Il senso del ragazzino che affronta l'ignoto e diventa grande, vincendo le sue paure. Sarebbe veramente bello se, per una volta, si superasse l'idea di "fluff text" (vedi il background degli investigatori in Arkham Horror o Case della Follia) e la loro identità diventasse parte integrante della storia. Se fosse possibile scavare nel loro passato e scoprire "giocando" chi erano e cosa stanno diventando, se si potesse far innamorare tra loro due personaggi (!), credo che sarebbe il gioco perfetto per me :)
Scusate, forse sono andato un po' off topic
Comunque buon lavoro e un grosso in bocca al lupo, seguirò lo sviluppo con interesse!


Taiglander il tuo commento mi riempie di gioia.
È proprio quello che sto facendo... Le meccaniche al servizio della storia, dell'esperienza che intendo far vivere e intendo vivere (ops questo non dovevo dirlo... È un indizio... :asd: ).
Comunque chi è in cerca di una grande storia avventurosa troverà pane per i suoi denti perchè io nasco come scribacchino prima di autore di giochi... :pippotto:
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda Taiglander » 11 mag 2018, 15:45

Grande! Ho fatto l'iscrizione alla newsletter e mi sono procurato la pizza, al resto pensaci tu :grin:
Buon lavoro
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda Lleyenor » 11 mag 2018, 16:04

Che possa esser considerato una sorta di Betrayal house on the hill nostrano? :pippotto:
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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Messaggioda kentervin » 11 mag 2018, 16:53

Mah, sinceramente spero sia molto di più.
Non voglio togliere nulla a Tradimento (ho pure fatto uno scenario con Scooby-Doo che scopriva che la casa in questione era stata costruita sulle rovine del castello di Mice&Mystics. Alla faccia dei crossover :rotfl: ) ma dopo tutti questi anni passati a sviluppare il progetto l'aspettativa si è alzata parecchio :snob:
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