[DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda steam » 3 feb 2017, 21:17

Grazie gente!!

E ancora, gli incontri in mare che raccontano che sei sulla terraferma come sono da interpretarsi a livello tematico? Come se tu avessi trovato un isolotto? Voi vi inventate delle spiegazioni per limare il libro?
Ultima modifica di steam il 3 feb 2017, 21:19, modificato 1 volta in totale.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1768
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Ale Friend » 3 feb 2017, 21:18

Oltre a quanto già detto, che spezza anche la regolarità abilità=ricompensa migliore hai anche un altro punto. Se incontri un paragrafo di cui hai già sfruttato l'abilità puoi sempre dire vabbe vedo altro.
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 608
Iscritto il: 03 aprile 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Ale Friend

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda mikivr » 12 feb 2017, 23:51

steam ha scritto:Grazie gente!!

E ancora, gli incontri in mare che raccontano che sei sulla terraferma come sono da interpretarsi a livello tematico? Come se tu avessi trovato un isolotto? Voi vi inventate delle spiegazioni per limare il libro?

Quando succedono li interpreto come costa, anche perché gli incontri isola già ci sono, se non ricordo male.
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 11 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: verona
Mercatino: mikivr

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda steam » 24 feb 2017, 0:57

Immagine

Mi è uscito 2 con il dado..

Dove sbaglio?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1768
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda IGiullari » 24 feb 2017, 1:07

Usa spietato. Ci pare fosse già apparso anche in qualche incontro
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 16333
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 3,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda steam » 24 feb 2017, 1:25

Ma c'è un errata da qualche parte ? Perche oltre questa ci è anche capitato il tritone maligno..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1768
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Ale Friend » 24 feb 2017, 2:31

Già citato due se non tre volte, è un errore dell'inglese proprio. Usa spietato.
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 608
Iscritto il: 03 aprile 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Ale Friend

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda steam » 24 feb 2017, 9:11

Ale Friend ha scritto:Già citato due se non tre volte, è un errore dell'inglese proprio. Usa spietato.

Si si lo so, ma siccome oltre al tritone ho beccato pure la mia incantatrice, mi chiedevo se ci fossero altre errata oltre le due già citate..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1768
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda martinale18 » 24 feb 2017, 9:25

Perdonate ho il gioco, dovrei giocarlo a breve, da qualche parte c'è un sunto sugli errori e correzioni?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3122
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda steam » 24 feb 2017, 9:50

martinale18 ha scritto:Perdonate ho il gioco, dovrei giocarlo a breve, da qualche parte c'è un sunto sugli errori e correzioni?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

È quello che chiedevo anche io.

In realtà per ora ne abbiamo trovati "solo" 2:

Il tritone maligno che in realtà è malizioso, e l incantatrice dell immagine poco sopra.

In ogni caso basta usare un po di buon senso e si va avanti eh.. Nulla di insormontabile :)
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1768
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda mikivr » 25 feb 2017, 11:23

Ma le abilità a livello maestro si raggiungono solo quando viene specificato nelle ricompense? Oppure se ottengo un'abilità che già possiedo a livello base divento maestro?
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 11 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: verona
Mercatino: mikivr

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda tika » 25 feb 2017, 11:38

La seconda

O meglio. Anche la prima ovviamente
Offline tika
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2227
Iscritto il: 29 agosto 2008
Goblons: 240.00
Località: Trento
Mercatino: tika

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda mikivr » 25 feb 2017, 13:06

tika ha scritto:La seconda

O meglio. Anche la prima ovviamente

Ok, non ho sbagliato.
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 11 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: verona
Mercatino: mikivr

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Fucur » 25 ago 2017, 14:26

Grosso dubbio sulla condizione Visir in un ottica di poter vincere/chiudere la partita.
Riporto i testi della carta e del manuale:

Visir: Colloca segnalino Origine sulla città più vicina al punto in cui hai raggiunto questo status. Ogni volta che effettui un incontro in un'altra città devi tornare nella tua città d'origine prima di poter terminare il tuo turno in un'altra città.

Fine partita: (devi avere i punti e) devi tornare a Baghdad per vincere. Una volta raggiunta Baghdad (e una volta rimasto lì dopo essere sopravvissuto ad un incontro), devi annunciare che stai per vincere. (segue turno finale)

In primis non mi è chiarissima di per sè la carta del visir: tornare alla città d'origine prima di poter terminare il turno in un'altra città cosa significa? che mi teleporta alla mia città prima di fine turno? che devo viaggiare (a prescindere dalla distanza) fino a tornare alla città di origine (in tal caso senza poter passare da altre città presumo). Di sicuro da quel che c'è scritto ("prima di poter terminare il tuo turno in un'altra città") io non posso finire il turno lì.

Da qui il problema ancora maggiore: se io ho i punti e voglio chiudere la partita ma ho Visir come faccio?? Di norma andrei a Baghdad, dovrei eseguire un'incontro lì e rimanerci, cosa però che mi è preclusa dalla carta Visir!

Qualcuno mi illumina a riguardo?
Grazie mille in anticipo.
Offline Fucur
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 agosto 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: Fucur

Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Seldon » 25 ago 2017, 15:06

Fucur ha scritto:Grosso dubbio sulla condizione Visir in un ottica di poter vincere/chiudere la partita.
Riporto i testi della carta e del manuale:

Visir: Colloca segnalino Origine sulla città più vicina al punto in cui hai raggiunto questo status. Ogni volta che effettui un incontro in un'altra città devi tornare nella tua città d'origine prima di poter terminare il tuo turno in un'altra città.

Fine partita: (devi avere i punti e) devi tornare a Baghdad per vincere. Una volta raggiunta Baghdad (e una volta rimasto lì dopo essere sopravvissuto ad un incontro), devi annunciare che stai per vincere. (segue turno finale)

In primis non mi è chiarissima di per sè la carta del visir: tornare alla città d'origine prima di poter terminare il turno in un'altra città cosa significa? che mi teleporta alla mia città prima di fine turno? che devo viaggiare (a prescindere dalla distanza) fino a tornare alla città di origine (in tal caso senza poter passare da altre città presumo). Di sicuro da quel che c'è scritto ("prima di poter terminare il tuo turno in un'altra città") io non posso finire il turno lì.

Da qui il problema ancora maggiore: se io ho i punti e voglio chiudere la partita ma ho Visir come faccio?? Di norma andrei a Baghdad, dovrei eseguire un'incontro lì e rimanerci, cosa però che mi è preclusa dalla carta Visir!

Qualcuno mi illumina a riguardo?
Grazie mille in anticipo.

E' la stessa richiesta dello status sposato...una rogna.

In pratica ogni volta che visiti una città la città successiva che devi visitare è la tua di origine, in praica alternare città-origine-città-origine-città e via così. Ergo una rogna.

Per poter dichiarare la vittoria i casi sono due:
- Se l'ultima città in cui hai terminato un turno è la tua di origine puoi andare a Baghdad senza troppi problemi.
- Se l'ultima città che hai visitato NON è la tua di origine, prima di poter andare a Baghdad devi per forza tornare a fare visita ai tuoi amatissimi (e rognosi) sudditi.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 marzo 2014
Goblons: 40.00
Località: Verona
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti