[DUBBI] Tales of the Arabian Nights

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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Ale Friend » 4 gen 2017, 11:47

Infatti sposato è un sonoro accollo X'D

Quando completi una impresa fine. Il regolamento non dice nulla (ricordo che l'impresa è solo un PRETESTO per viaggiare).
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda imola » 4 gen 2017, 12:29

Se non ricordo male il regolamento dice che non appena completi un'impresa, ne peschi subito un'altra.
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Ale Friend » 4 gen 2017, 12:54

imola ha scritto:Se non ricordo male il regolamento dice che non appena completi un'impresa, ne peschi subito un'altra.

Mi hai messo il dubbio, verificherò!
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda tika » 4 gen 2017, 14:01

Confermo. Si pesca un'altra impresa
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Kobayashi » 4 gen 2017, 14:04

imola ha scritto:Se non ricordo male il regolamento dice che non appena completi un'impresa, ne peschi subito un'altra.


Confermo anch'io.

Invece ho un dubbio io.

Cosa indica il risultato più o meno alto nella tabella degli incontri? Ha un qualche risvolto all'interno del gioco oppure non ha alcuna valenza?

Lo chiedo perché ho notato che le città più isolate (e quindi più difficili da raggiungere) spesso hanno modificatori alti; inoltre quando avanzi lungo il tracciato del Destino aggiungi un modificatore fino a +2 al tiro.
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda tika » 4 gen 2017, 14:15

Credo che più alto sia il valore finale, più "difficile" si potrà rivelare l'incontro
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Ale Friend » 4 gen 2017, 14:42

Difficile o comunque memorabile. Cose più esotiche o violente, per dire. Questo per certo, poi ancora non le ho percorse.
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Mattochedorme » 4 gen 2017, 23:04

Tornando al fatto di avere tutte le abilità o solo una parte, dando una sbirciatina al libro dei racconti, in un capitolo si richiede "Cavallo d'Ebano, Tappeto Volante, Lampada magica" quindi effettivamente la vedo dura avere tutti questi tesori in una sola partita.

Quindi direi che è corretto scegliere l'evento anche in presenza di una sola di queste abilità.

Sotto spoiler eventualmente vi dico il numero del capitolo in questione ma penso non sia necessario
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda Toscano » 5 gen 2017, 20:34

ilBOTTA ha scritto:Situazione di ieri:
Una giocatrice prende lo status SPOSATO quindi ogni volta che visitava una città doveva tornare alla città d'origine.
A parte che mi sembra che inutilmente allunghi il gioco però se sonno regole ok, lo abbiamo fatto.
Alla fine però ha fatto abbastanza punti destino/storia per vincere la partita MA non poteva andare direttamente a Bagdad perché prima doveva farsi tutta la mappa e andare nella città d'origine giusto?
Se è così non mi pare molto vantaggioso come status.

Altra cosa...quando uno completa un impresa la scarta, riceve i bonus e poi? Ne pesca un altra? Noi abbiamo fatto così.
Però la giocatrice che era sposata e gli è uscita un impresa che richiedeva di competere per corteggiare una principessa per sposarla...ma lei era già sposata! Quindi? Abbiamo optato per cambiare impresa...corretto?

Dico la mia, alla luce anche delle risposte di altri prima di me.
1. Lo status SPOSATO è effettivamente un po' una palla (come nella vita reale peraltro...) visto che devi tornare all'ovile dopo avere visitato una città. Nel caso della tua partita si è rivelato effettivamente una tegola per la dichiarazione della fine della partita.
2. Dopo fatta una impresa, prendi un'altra carta impresa.
3. Nell'esempio della impresa di corteggiamento, visto che era sposata, concordo nella scelta di cambiare carta impresa, alla luce anche della regola d'oro di TOAN riportata nelle FAQ del gioco.
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Re: [IMPRESSIONI] Tales of Arabian Nights

Messaggioda tika » 7 gen 2017, 14:52

Un paio di note dopo la seconda partita in 3.

1 - Lo status Addolorato (rende inutilizzabili le abilità finché non si hanno 8 punti storia) pescato a inizio partita è, a nostro parare, "sbagliato". Come commentate sopra il gioco alla fine lascia già poco o nullo controllo su quello che succede, se andiamo a levare l'unico elemento che permette quel filo di (illusione di) controllo è davvero frustrante. In più l'aspettativa di vedere se per caso una delle nostre esigue abilità sia utile (anche se poi non lo è), aggiunge tanto pathos al paragrafo; ognuno di noi sta là a sperare "dai dai che qeusta mi serve!!". Se eliminiamo questo pathos è finito il gioco, oltre al fatto che a quel punto si cominciano facilmente ad accumulare infiniti status negativi (ma questo è il minimo).
Questa considerazione ci ha portato a due ipotesi di cambiamento per lo status:
1 - Lo status si perde acquisendo 1 punto storia o passati 3 turni massimo.
2 - Lo status influisce su una singola abilità a scelta mentre per il resto rimane così com'è.

2 - Avete mai incontrato un Tritone Maligno (matrice I)?
Perché in matrice I l'aggettivo Maligno non c'è!
Se ne è già parlato?
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Re: [IMPRESSIONI] Tales of Arabian Nights

Messaggioda 8lackjack » 7 gen 2017, 14:55

tika ha scritto:Un paio di note dopo la seconda partita in 3.

1 - Lo status Addolorato (rende inutilizzabili le abilità finché non si hanno 8 punti storia) pescato a inizio partita è, a nostro parare, "sbagliato". Come commentate sopra il gioco alla fine lascia già poco o nullo controllo su quello che succede, se andiamo a levare l'unico elemento che permette quel filo di (illusione di) controllo è davvero frustrante. In più l'aspettativa di vedere se per caso una delle nostre esigue abilità sia utile (anche se poi non lo è), aggiunge tanto pathos al paragrafo; ognuno di noi sta là a sperare "dai dai che qeusta mi serve!!". Se eliminiamo questo pathos è finito il gioco, oltre al fatto che a quel punto si cominciano facilmente ad accumulare infiniti status negativi (ma questo è il minimo).
Questa considerazione ci ha portato a due ipotesi di cambiamento per lo status:
1 - Lo status si perde acquisendo 1 punto storia o passati 3 turni massimo.
2 - Lo status influisce su una singola abilità a scelta mentre per il resto rimane così com'è.

2 - Avete mai incontrato un Tritone Maligno (matrice I)?
Perché in matrice I l'aggettivo Maligno non c'è!
Se ne è già parlato?

Sulla 2 noi l'abbiamo incontrato ieri sera. Abbiamo utilizzato la riga di "malizioso" come ripiego e il testo sembrava funzionare a dovere.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
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Re: [IMPRESSIONI] Tales of Arabian Nights

Messaggioda AkioSix » 7 gen 2017, 15:03

tika ha scritto:Un paio di note dopo la seconda partita in 3.

1 - Lo status Addolorato (rende inutilizzabili le abilità finché non si hanno 8 punti storia) pescato a inizio partita è, a nostro parare, "sbagliato". Come commentate sopra il gioco alla fine lascia già poco o nullo controllo su quello che succede, se andiamo a levare l'unico elemento che permette quel filo di (illusione di) controllo è davvero frustrante. In più l'aspettativa di vedere se per caso una delle nostre esigue abilità sia utile (anche se poi non lo è), aggiunge tanto pathos al paragrafo; ognuno di noi sta là a sperare "dai dai che qeusta mi serve!!". Se eliminiamo questo pathos è finito il gioco, oltre al fatto che a quel punto si cominciano facilmente ad accumulare infiniti status negativi (ma questo è il minimo).
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1 - Lo status si perde acquisendo 1 punto storia o passati 3 turni massimo.
2 - Lo status influisce su una singola abilità a scelta mentre per il resto rimane così com'è.



Capitato nell'ultima partita fatta ed a inizio partita. Assolutamente troppo punitivo, concordo.
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Re: [IMPRESSIONI] Tales of Arabian Nights

Messaggioda tika » 7 gen 2017, 15:05

Già. . A noi è capitato a due giocatori su tre. Tta l'altro eravamo io e mia moglie ed entrambi alla seconda partita, quando la prima eravamo finiti imprigionati 4 volte in 5 turni la prima partita e la cosa era anche stata divertente, perché alla fine qualcosa puoi fare! Ma con addolorato nn puoi fare proprio niente...

Quale ipotesi ti piace di più o ne avresti altre?
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda mikivr » 7 gen 2017, 18:19

Addolorato l'ho preso anch'io in 2 partite nella prima è stato un disastro, non sapevo più dove mettere gli status negativi. Nella seconda partita ho cercato di essere prudente nelle scelte delle reazioni e la partita è andata decisamente meglio.
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Re: [DUBBI] Tales of the Arabian Nights

Messaggioda notfound » 7 gen 2017, 18:20

Apro una parentesi importante riguardo il gioco, è stato rilasciato l'elenco aggiornato dei ringraziamenti con in nomi che mancavano,
la notizia completa l'ho pubblicata qui:

elenco-dei-ringraziamenti-di-arabian-nights-aggiornato-t90617.html
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/851393701719401/
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