Talisman - Fa schifo solo a me?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Talisman - Fa schifo solo a me?

Messaggioda danyjey » 20 apr 2015, 15:31

Mod_XXII ha scritto:Ma, parlando in generale, la durata non è per forza un difetto ma una caratteristica.

Certamente, su questo non c'é alcun dubbio.
Mod_XXII ha scritto:E' un difetto nel momento in cui mentre giochi non ti diverti (per mille diversi motivi) o muori di noia.

Secondo me neanche in quel caso.
Parliamoci sinceramente, per quanto un gioco diverta... io direi che dopo 5 ore se ne ha già a sufficienza per smettere.
Poi chi ha tempo/voglia/forze che vada anche oltre... ma non credo sia la maggioranza dei casi.
E se dopo 5 ore però scopri che la partita non è ancora finita... un pochino ti scoccia.
Se sulla scatola di Talisman ti scrivono come durata 90 min... mentre "nell'effettivo" ci vuole più del triplo... e beh... non è la durata il difetto... ma è il Gioco che è difettoso.
Fino a quattro ore va bene tutto... ma dopo cominciano a subentrare gli atteggiamente più svariati.
Il mio paragone con Relic non vuole mettere in luce il "difetto" della durata di Talisman, ma vuole far presente come un Gioco che ha lo stesso motore di base duri un terzo in meno del suo predecessore.
Quindi Talisman, secondo me, potrebbe essere fatto MOLTO MOLTO MOLTO meglio :snob:

Mod_XXII ha scritto:Io un Talisman 5 lo preferirei con più libertà di movimento. Anche se forse non sarebbe Talisman.

No infatti... sarebbe Relic :asd:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi