Tanks - Facciam la guerra coi Carroarmatini!!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Tanks - Facciam la guerra coi Carroarmatini!!

Messaggioda Lleyenor » 28 set 2016, 9:49

Ma l'avete già visto questo giochino dadoso in cui si fa Boom! coi propri carri armati?!? :biggun:

Sito ufficiale

Store di vendita

Immagine

Regolamento .pdf

Video regole base di gioco

Contenuto scatola base 24,99 $
Regolamento 20 pagine
3 Carri armati in plastica da montare incollandoli
(1 Panther, 2 Sherman)
12 Dadi da sei
16 Segnalini (movimento/distrutto)
28 Segnalini danno
4 Segnalini obbiettivo
2 Frecce di misurazione
40 Segnalini
40 Segnalini Tank Identification
2 Scenici Foresta in carta
4 Scenici Casa in carta
22 carte Carro armato
16 carte Equipaggio
7 carte Equipaggio Comandante
16 carte Miglioria
32 carte Danno

Riassunto regole :regolamento:
> Sequenza turno.
- Fase Movimento: partendo dal valore di Iniziativa inferiore, ogni giocatore muove i propri carroarmati.
- Fase Attacco: partendo dal valore di Iniziativa più alto, ogni giocatore fa fuoco coi propri carroarmati.
- Fase Comando: i giocatori risolvono vari effetti e si preparano per il turno successivo.

> Fase Movimento.
Partendo dal veicolo con Iniziativa inferiore, il giocatore posiziona la Freccia di misurazione a contatto (anche di spigolo) col proprio carroarmato e rivolta in qualsiasi direzione. Successivamente posiziona entro la lunghezza della stessa il veicolo, purché sia interamente a contatto con uno dei propri lati. Un carroarmato può muovere fino a 2 volte in un turno, dopodiché si posiziona il segnalino che riporta il quantitativo di spostamenti effettuati accanto ad esso. Se non ci si vuole spostare, non viene posizionato nessun segnalino ed il veicolo è considerato stazionario.

> Fase Attacco.
Partendo dal veicolo con Iniziativa superiore, il giocatore sceglie un bersaglio e verifica la linea di vista.

a) Vengono quindi tirati tanti dadi quanto il valore Rosso sulla carta del carroarmato che fa fuoco, più quelli forniti da eventuali carte Equipaggio o Miglioria. Ogni risultato di 4 o 5, infligge un colpo a segno; ogni risultato di 6, infligge un colpo critico a segno. Veicoli che son rimasti stazionari possono ritirare una volta i dadi.

b) Il difensore a questo punto, tira tanti dadi quanto il valore Verde sulla carta del proprio carroarmato, più eventuali dadi in base alle condizioni seguenti:

+1 Se il carroarmato che attacca ha mosso nel turno.
+N° Per il numero di volte di cui si è mosso il carroarmato in difesa.
+1 Se il carroarmato in difesa è in copertura.
I suddetti dadi vengono però diminuiti per ogni condizione seguente:
-1 Se il carroarmato che attacca si trova entro la distanza della Freccia .
-1 Se una qualsiasi parte del corpo del carroarmato che attacca, si trova dietro il lato frontale di quello che si difende.
Nb: un carroarmato non può tirare più di 6 dadi in Difesa.

Ogni risultato di 4 o 5, cancella un colpo a segno (anche critico), a scelta dell'attaccante. Ogni risultato di 6, cancella un colpo a segno (anche critico), a scelta del difensore.
Ogni colpo non evitato, infligge un Danno. In caso di Danno critico, pescate una carta ed applicatene gli effetti.

> Fase Comando.
- Segnate ogni carroarmato distrutto.
- Verificate le condizioni di vittoria, se avete eliminato tutti i veicoli nemici, avete vinto la partita.
- Ogni carroarmato, può tentare di Riparare eventuali effetti subiti dalle carte di Danno critico (marcate con la doppia chiave inglese). Bisogna ottenere un 4, 5 o 6 con un dado.
- Rimuovete tutti i segnalini movimento e rimischiate le carte Danno critico riparate e scartate in un unico mazzo.
Ultima modifica di Lleyenor il 28 set 2016, 11:52, modificato 3 volte in totale.
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: Tanks - Facciam la guerra coi Carroarmatini!!

Messaggioda Elianto » 28 set 2016, 10:35

Il sito è filtrato qui... qualche immagine? Certo panther e sherman strana scelta.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Lleyenor » 28 set 2016, 10:48

Aggiunto al primo Topic il link al regolamento .pdf :sisi:

Valore Azzurro = Iniziativa.
Valore Rosso = dadi da tirare in attacco.
Valore Verde = dadi da tirare in difesa.
Valore Nero e pallini = Corazza per ammontare danni.

Immagine

Immagine

[thumbnail]http://tanks.gf9games.com//Portals/0/all_images/TANKS/Spotlight/TANKS02-02.png[/thumbnail]

Esempio schieramento da 100 punti, carri Tedeschi.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Lleyenor il 28 set 2016, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Elianto » 28 set 2016, 10:57

Filtra proprio il dominio... gosh lo vedrò stasera da casa. Certo a naso avrei fatto uno starter più completo con almeno 2vs2 o 3vs3 carri. Visti i prezzi dei modelli di carro snapfit che si trovano sul mercato potevano stare tranquillamente nel range di prezzo di X-Wing o Wings of Glory.

Un prodotto leggermente più costoso ma più godibile lo preferirei a questa versione 1vs2 che praticamente ti obbliga comunque a metter mano al portafoglio subito per avere un pò di ciccia in più.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Lleyenor » 28 set 2016, 11:24

X-wing ti fornisce 1vs2 navicelle al doppio del prezzo :sisi:

Le espansioni con 9,00 € hai un carroarmato, due carte diverse per schierarne due versioni, una carta Eroe, 2 carte Equipaggiamento e due carte Miglioria. Non mi pare male :uhm:

Immagine
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Elianto » 28 set 2016, 11:40

[quote="Lleyenor"]X-wing ti fornisce 1vs2 navicelle al doppio del prezzo :sisi:

Le espansioni con 9,00 € hai un carroarmato, due carte diverse per schierarne due versioni, una carta Eroe, 2 carte Equipaggiamento e due carte Miglioria. Non mi pare male :uhm:

Certo. C'è però da dire che almeno un paio di produttori di carri in scala a quel prezzo ti danno 2 modelli assemblabili senza colla (1:72).

Che scala sono i modelli in questo gioco?

EDIT: mi rispondo da solo, 1/100. Da quanto leggo forse per restare in scala con Flames of War (e anche tagliare fuori possibili acquisti alternativi).

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Lleyenor » 28 set 2016, 11:59

Ho inserito anche la traduzione del regolamento riassuntivo nel primo topic :approva:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Normanno » 28 set 2016, 12:10

Uh... chissà se la GF9 lo porta ad Essen...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Lleyenor » 28 set 2016, 13:08

Cmq con 22 carte Carroarmato nel set base, uno può usare i modellini in scala di quelli che già possiede, senza x forza acquistarne altri :sisi:

Su Wayland lo vendono col -20% di sconto e c'è la possibilità di avere un ulteriore -5% sul totale. :arcade:
http://www.waylandgames.co.uk/3630-tanks-wwii-tank-skirmish-game
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda trollslayer » 28 set 2016, 23:06

A naso sembra scopiazzato dai vari "wings of..", ma sembra interessante
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: trollslayer

Messaggioda Lleyenor » 29 set 2016, 8:51

Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Elianto » 2 ott 2016, 23:22

Trovato live e comprato il base.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Ryltar » 5 ott 2016, 15:56

Sono un giocatore di World of Tanks e abbastanza malato di carri.
Potrei fare la pazzia.
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Messaggioda Elianto » 5 ott 2016, 16:55

Ryltar ha scritto:Sono un giocatore di World of Tanks e abbastanza malato di carri.
Potrei fare la pazzia.

Anch'io ex giocatore di WoT! Il gioco in italia si trova intorno ai 20€ con 3 carri e schede per svariati modelli. Paragonato a X-Wing e simili è ancora più abbordabile (costa quasi la metà) al costo però di dover assemblare i carri (facile) ed eventualmente dipingerli (meno facile).

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Lleyenor » 17 ott 2016, 9:07

In quale store lo avete trovato in Italia? :uhm:

Cmq @Normanno lo ha provato ad Essen e gli è piaciuto molto :approva:

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=8808&title=essen-2016-impressioni-di-gioco-parte-1
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari