[GS] Tanto Cuore - International

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[GS] Tanto Cuore - International

Messaggioda computerman » 14 giu 2016, 23:32

Ho letto la recensione sulla Tana:
http://www.goblins.net/recensione/tanto-cuore

Devo dire che mi sembra un bel gioco, qui trovate la pagina per pledgiare:
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1

Il problema è che, se non ho capito male, se non si arriva ai 250 backers italiani il gioco non viene tradotto e secondo me è una follia come numero :-( Viceversa per quelle che saranno le lingue vincitrici, ci saranno anche le espansioni in futuro.
Ho chiesto cosa succede se compro il gioco e poi non si arriva ai 250 italiani...se mi vengono restituiti i soldi oppure mi mandano una versione inglese. Appena ci saranno aggiornamenti vi avverto :approva:

Voi che ne pensate?

P.S. Il gioco ha già fondato per l'inglese
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: [GS] Tanto Cuore - International

Messaggioda Kobayashi » 15 giu 2016, 0:18

Io ce l'ho, con la prima espansione (expanding the house), in inglese. A me sinceramente piace, ma è chiaramente ricalcato su Dominion (ergo se non ti piace quello, salta serenamente questo).
Onestamente non lo ricomprerei in italiano, mi basta la versione in lingua originale.
Che ci sia una versione del pledge in lingua inglese mi sembra inutile, è praticamente una ristampa.

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 210.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins

Messaggioda Kobayashi » 15 giu 2016, 0:25

P.S. @mikequo: Michè, se metti il link pure alla rece di Expanding the House qui in Tana sulla pagina del progetto non m'offendo mica, eh.

Inviato dal flogisto

Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

10 anni con i Goblins

Messaggioda computerman » 15 giu 2016, 1:00

Kobayashi ha scritto:Io ce l'ho, con la prima espansione (expanding the house), in inglese. A me sinceramente piace, ma è chiaramente ricalcato su Dominion (ergo se non ti piace quello, salta serenamente questo).
Onestamente non lo ricomprerei in italiano, mi basta la versione in lingua originale.
Che ci sia una versione del pledge in lingua inglese mi sembra inutile, è praticamente una ristampa.

Inviato dal flogisto

Non ho mai giocato a Dominion

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Kobayashi » 15 giu 2016, 5:59

Ok, che ti serve sapere oltre alle n-mila recensioni e opinioni che puoi trovare in rete?

Inviato dal flogisto

Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

10 anni con i Goblins

Messaggioda computerman » 15 giu 2016, 11:08

Kobayashi ha scritto:Ok, che ti serve sapere oltre alle n-mila recensioni e opinioni che puoi trovare in rete?

Inviato dal flogisto

Ma non voglio recensioni su Dominion :asd: al max oltre la recensione della tana e di pinco, volevo opinioni degli utenti che lo hanno giocato, che ne pensano.
A parte "copia di Dominion" intendo :sisi:

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Kobayashi » 15 giu 2016, 12:08

Va bene, allora, (prescindendo dal fatto che è come se stessi descrivendo Dominion :D ), Tanto Cuore è un gioco di deck-building in cui l'azione di costruirsi il mazzo non è preventiva alla partita ma è parte integrante di essa.

La "valuta" del gioco sono le carte "Love" ( :cuore: "ammore" :cuore:) con cui acquistare ulteriori carte suddivise in dieci mazzetti random estratti a inizio partita.
La particolarità delle carte da acquistare è che, almeno nel gioco base, sono costituite o da carte Love più potenti oppure da "Maid" (cameriere), queste ultime con dei poteri specifici che influenzano la capacità di ottenere azioni, pescate, Love o possibilità di acquisto aggiuntive durante il proprio turno, se giocate. Alcune Maid valgono anche dei punti vittoria.
Una volta acquistate, le carte vanno nel mazzetto degli scarti che sarà rimescolato con il proprio mazzo al termine di quest'ultimo.
Ci sono anche due tipologie di carte ("bad habit" e "illness") che hanno effetti di attacco diretto sulle Maid altrui.

Ogni giocatore parte con un mini-mazzetto contenente dieci carte: 7 Love e 3 Maid senza azioni speciali se non quella di valere PV. Da questo mazzetto si pesca una mano di cinque carte e si gioca. Il gioco finisce quando sono esauriti due mazzetti Maid.

Rispetto a Dominion ci sono due differenze:

1) Alcune Maid della propria mano possono essere rese "Chambermaid" spendendo una o più azioni: questo si traduce ai fini del gioco nel prendere la carta e metterla da parte senza più rimescolarla nel mazzo. L'utilità della mossa consiste nello "sfinare" il mazzo per evitare di pescare carte che non hanno effetti utili se non quello di valere PV;

2) Tra le carte acquistabili ci sono anche le "Private Maid", carte in copia unica che quando comprate vengono immediatamente messe da parte e applicano il loro effetto automaticamente all'inizio del proprio turno.

Opinioni personali: a me Dominion piace, sia come meccanica che come svolgimento della partita. Considerato che sono un amante dell'illustrazione giapponese manga, Tanto Cuore mi piace anche di più di Dominion. La scatola base contiene due tipologie di carte di attacco diretto che personalmente mi danno un po' fastidio e non aggiungono molto all'esperienza di gioco. Di solito non le inserisco (la modularità delle carte acquisti permette di farlo).

L'espansione Expanding the House (recensione qui ;) ) aggiunge un paio di meccaniche interessanti e una nuova tipologia di carta (il "Building").

Se hai domande più specifiche, sono qui. :grin:

Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

10 anni con i Goblins

Messaggioda computerman » 15 giu 2016, 21:56

Kobayashi ha scritto:Va bene, allora, (prescindendo dal fatto che è come se stessi descrivendo Dominion :D ), Tanto Cuore è un gioco di deck-building in cui l'azione di costruirsi il mazzo non è preventiva alla partita ma è parte integrante di essa.

La "valuta" del gioco sono le carte "Love" ( :cuore: "ammore" :cuore:) con cui acquistare ulteriori carte suddivise in dieci mazzetti random estratti a inizio partita.
La particolarità delle carte da acquistare è che, almeno nel gioco base, sono costituite o da carte Love più potenti oppure da "Maid" (cameriere), queste ultime con dei poteri specifici che influenzano la capacità di ottenere azioni, pescate, Love o possibilità di acquisto aggiuntive durante il proprio turno, se giocate. Alcune Maid valgono anche dei punti vittoria.
Una volta acquistate, le carte vanno nel mazzetto degli scarti che sarà rimescolato con il proprio mazzo al termine di quest'ultimo.
Ci sono anche due tipologie di carte ("bad habit" e "illness") che hanno effetti di attacco diretto sulle Maid altrui.

Ogni giocatore parte con un mini-mazzetto contenente dieci carte: 7 Love e 3 Maid senza azioni speciali se non quella di valere PV. Da questo mazzetto si pesca una mano di cinque carte e si gioca. Il gioco finisce quando sono esauriti due mazzetti Maid.

Rispetto a Dominion ci sono due differenze:

1) Alcune Maid della propria mano possono essere rese "Chambermaid" spendendo una o più azioni: questo si traduce ai fini del gioco nel prendere la carta e metterla da parte senza più rimescolarla nel mazzo. L'utilità della mossa consiste nello "sfinare" il mazzo per evitare di pescare carte che non hanno effetti utili se non quello di valere PV;

2) Tra le carte acquistabili ci sono anche le "Private Maid", carte in copia unica che quando comprate vengono immediatamente messe da parte e applicano il loro effetto automaticamente all'inizio del proprio turno.

Opinioni personali: a me Dominion piace, sia come meccanica che come svolgimento della partita. Considerato che sono un amante dell'illustrazione giapponese manga, Tanto Cuore mi piace anche di più di Dominion. La scatola base contiene due tipologie di carte di attacco diretto che personalmente mi danno un po' fastidio e non aggiungono molto all'esperienza di gioco. Di solito non le inserisco (la modularità delle carte acquisti permette di farlo).

L'espansione Expanding the House (recensione qui ;) ) aggiunge un paio di meccaniche interessanti e una nuova tipologia di carta (il "Building").

Se hai domande più specifiche, sono qui. :grin:

Prima di tutto grazie (e non crederti che non mi sia venuto lo schiribizzo di andarmi a spulciare anche Dominion, ma vorrei evitare ulteriori spese :piange: ) sei stato esaustivo e io ho dato fiducia al progetto italiano pledgiando. Solo che sui 250 richiesti al momento siamo la bellezza di 10 :rotfl:
Vediamo che succede da qui alla fine :-(
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Kobayashi » 15 giu 2016, 22:03

Posso solo augurarti in bocca al lupo

Inviato dal flogisto

Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

10 anni con i Goblins

Messaggioda Chilavert » 19 giu 2016, 14:27

Una domanda su questo crowdfunding (politica per la quale sono contrario salvo che non si tratti di piccole case e autori alla prima esperienza o comunque senza una grossa e sicura base economica alle spalle)... se si raggiungesero i 250 Italiani, cosa che vedo assolutamente improbabile, il gioco verrebbe TUTTO tradotto, espansioni comprese? Cosa confermata al 100%?
Dominion non mi fa impazzire, ma il tema di questo titolo è molto carino, quindi stavo facendo un pensiero ad aspettare la versione retail.
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda computerman » 19 giu 2016, 17:22

Chilavert ha scritto:Una domanda su questo crowdfunding (politica per la quale sono contrario salvo che non si tratti di piccole case e autori alla prima esperienza o comunque senza una grossa e sicura base economica alle spalle)... se si raggiungesero i 250 Italiani, cosa che vedo assolutamente improbabile, il gioco verrebbe TUTTO tradotto, espansioni comprese? Cosa confermata al 100%?
Dominion non mi fa impazzire, ma il tema di questo titolo è molto carino, quindi stavo facendo un pensiero ad aspettare la versione retail.

Si hanno già detto che la cosa "è molto probabile" ma tanto non saremo mai 250 :consola:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda Chilavert » 19 giu 2016, 17:30

computerman ha scritto:Si hanno già detto che la cosa "è molto probabile" ma tanto non saremo mai 250

Una cosa sono 250 persone che comprano il gioco.
Una cosa sono 250 persone che anticipano soldi per avere un gioco dopo diverso tempo... differenza enorme.
Lo prenderò in Inglese, temo... :triste:
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Torna a Crowdfunding