[DUBBI] Tao Long

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Tao Long

Messaggioda soldatocannone » 16 feb 2018, 1:15

Qualcuno mi spiega come si esce da questa situazione ?
Nessuno dei 2 giocatori può muoversi a quanto pare
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 13 gennaio 2018
Goblons: 0.00
Località: Scafati (Salerno)
Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Re: [Dubbi] Tao Long

Messaggioda Fedellow » 16 feb 2018, 1:56

Se non hai mosse lecite, se ben ricordo, muovi una delle pile del Ba Gua, non fai la mossa relativa e perdi un punto acqua.
Tocca poi al tuo avversario, che magari grazie al tuo movimento ha mosse lecite e via così.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 3888
Iscritto il: 15 gennaio 2014
Goblons: 8,590.00
Località: Perugia
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [Dubbi] Tao Long

Messaggioda soldatocannone » 16 feb 2018, 2:08

Fedellow ha scritto:Se non hai mosse lecite, se ben ricordo, muovi una delle pile del Ba Gua, non fai la mossa relativa e perdi un punto acqua.
Tocca poi al tuo avversario, che magari grazie al tuo movimento ha mosse lecite e via così.


Ah quindi, tanto per intenderci, se la posizione delle pietre mi permette di fare solo cielo e terra (tanto per dirne una) e non posso farle entrambe, ne scelgo una e muovo nella plancia del bagua come al solito perdendo il punto acqua, senza muovermi sulla plancia di gioco.
Ma rimane una mia scelta tra le due azioni disponibili, o c'è un criterio per farne necessariamente una?
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 13 gennaio 2018
Goblons: 0.00
Località: Scafati (Salerno)
Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Re: [Dubbi] Tao Long

Messaggioda Fedellow » 16 feb 2018, 2:16

A scelta tua!
Mi pare sia comunque tutto esplicitato nel regolamento.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 3888
Iscritto il: 15 gennaio 2014
Goblons: 8,590.00
Località: Perugia
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [Dubbi] Tao Long

Messaggioda soldatocannone » 16 feb 2018, 2:37

Fedellow ha scritto:A scelta tua!
Mi pare sia comunque tutto esplicitato nel regolamento.

L'ho riletto più volte, ma avevo capito che se un giocatore non potesse fare nessuna azione, saltava la fase materia e perdeva un punto acqua,non che fosse "costretto" a scegliere comunque un azione per spostare la roba sulla plancia del bagua.
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 13 gennaio 2018
Goblons: 0.00
Località: Scafati (Salerno)
Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Re: [Dubbi] Tao Long

Messaggioda Fedellow » 16 feb 2018, 3:13

Se non lo facessi, in una fase di stallo per entrambi come la tua la partita sarebbe finita, con i draghi che nel loro turno perdono un punto d'acqua a testa.
Muovendo invece si possono riprendere le manovre :)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 3888
Iscritto il: 15 gennaio 2014
Goblons: 8,590.00
Località: Perugia
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [Dubbi] Tao Long

Messaggioda soldatocannone » 16 feb 2018, 12:04

Fedellow ha scritto:Se non lo facessi, in una fase di stallo per entrambi come la tua la partita sarebbe finita, con i draghi che nel loro turno perdono un punto d'acqua a testa.
Muovendo invece si possono riprendere le manovre :)


Infatti eravamo incappati proprio in quella situazione!
Grazie mille :approva:
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 13 gennaio 2018
Goblons: 0.00
Località: Scafati (Salerno)
Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Re: [Dubbi] Tao Long

Messaggioda matking » 6 mar 2018, 23:30

Salve avrei una domanda: giocando nella modalità monaco, se il giocatore attivo determina le condizioni per l'effetto di "concentrazione", egli dovrà eseguire solo questa azione o anche quella della pietra su cui finirà l'ultima pietra sul quadrante del baqua?
Facciamo un esempio.
Io sono il drago bianco e ci sono tre dischi bianchi su vento;prendo la pila che si trova su acqua e lascio un ulteriore disco bianco su vento e un altro ancora su cielo. Dovrei eseguire solo l'azione di vento o anche quella di cielo? Se è giusta questa seconda eventualità, in quale ordine vanno eseguite le due azioni?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Re: [Dubbi] Tao Long

Messaggioda soldatocannone » 7 mar 2018, 1:36

matking ha scritto:Salve avrei una domanda: giocando nella modalità monaco, se il giocatore attivo determina le condizioni per l'effetto di "concentrazione", egli dovrà eseguire solo questa azione o anche quella della pietra su cui finirà l'ultima pietra sul quadrante del baqua?
Facciamo un esempio.
Io sono il drago bianco e ci sono tre dischi bianchi su vento;prendo la pila che si trova su acqua e lascio un ulteriore disco bianco su vento e un altro ancora su cielo. Dovrei eseguire solo l'azione di vento o anche quella di cielo? Se è giusta questa seconda eventualità, in quale ordine vanno eseguite le due azioni?


Da ciò che ho capito io, vanno eseguite entrambe e prima si risolve l'azione di "concentrazione" poi quella di materia.
Inoltre, se ricordo bene, se ci sono gli estremi per fare un'azione di concentrazione , la mossa è obbligata
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 13 gennaio 2018
Goblons: 0.00
Località: Scafati (Salerno)
Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Re: [DUBBI] Tao Long

Messaggioda gen0 » 7 mar 2018, 11:17

Fedellow ha scritto:Se non lo facessi, in una fase di stallo per entrambi come la tua la partita sarebbe finita, con i draghi che nel loro turno perdono un punto d'acqua a testa.
Muovendo invece si possono riprendere le manovre :)


però ha ragione nel manuale non è scritto (o almeno non l'ho trovato).
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 400.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Re: [DUBBI] Tao Long

Messaggioda matking » 7 mar 2018, 19:42

soldatocannone ha scritto:
matking ha scritto:Salve avrei una domanda: giocando nella modalità monaco, se il giocatore attivo determina le condizioni per l'effetto di "concentrazione", egli dovrà eseguire solo questa azione o anche quella della pietra su cui finirà l'ultima pietra sul quadrante del baqua?
Facciamo un esempio.
Io sono il drago bianco e ci sono tre dischi bianchi su vento;prendo la pila che si trova su acqua e lascio un ulteriore disco bianco su vento e un altro ancora su cielo. Dovrei eseguire solo l'azione di vento o anche quella di cielo? Se è giusta questa seconda eventualità, in quale ordine vanno eseguite le due azioni?


Da ciò che ho capito io, vanno eseguite entrambe e prima si risolve l'azione di "concentrazione" poi quella di materia.
Inoltre, se ricordo bene, se ci sono gli estremi per fare un'azione di concentrazione , la mossa è obbligata


Grazie mille.Verrebbero quindi eseguite due azioni di seguito con precedenza dell'azione concentrazione, giusto?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Re: [DUBBI] Tao Long

Messaggioda soldatocannone » 7 mar 2018, 21:06

matking ha scritto:
soldatocannone ha scritto:
matking ha scritto:Salve avrei una domanda: giocando nella modalità monaco, se il giocatore attivo determina le condizioni per l'effetto di "concentrazione", egli dovrà eseguire solo questa azione o anche quella della pietra su cui finirà l'ultima pietra sul quadrante del baqua?
Facciamo un esempio.
Io sono il drago bianco e ci sono tre dischi bianchi su vento;prendo la pila che si trova su acqua e lascio un ulteriore disco bianco su vento e un altro ancora su cielo. Dovrei eseguire solo l'azione di vento o anche quella di cielo? Se è giusta questa seconda eventualità, in quale ordine vanno eseguite le due azioni?


Da ciò che ho capito io, vanno eseguite entrambe e prima si risolve l'azione di "concentrazione" poi quella di materia.
Inoltre, se ricordo bene, se ci sono gli estremi per fare un'azione di concentrazione , la mossa è obbligata


Grazie mille.Verrebbero quindi eseguite due azioni di seguito con precedenza dell'azione concentrazione, giusto?


Esatto :approva:
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 13 gennaio 2018
Goblons: 0.00
Località: Scafati (Salerno)
Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Re: [DUBBI] Tao Long

Messaggioda Fedellow » 8 mar 2018, 9:53

gen0 ha scritto:
Fedellow ha scritto:Se non lo facessi, in una fase di stallo per entrambi come la tua la partita sarebbe finita, con i draghi che nel loro turno perdono un punto d'acqua a testa.
Muovendo invece si possono riprendere le manovre :)


però ha ragione nel manuale non è scritto (o almeno non l'ho trovato).
È scritto ma non ben evidenziato, evidentemente.

Immagine
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 3888
Iscritto il: 15 gennaio 2014
Goblons: 8,590.00
Località: Perugia
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: light faber, Nynaeve e 0 ospiti