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Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

13 giu 2018, 20:03

SirFantato ha scritto:Facci sapere di Nethervoid!


Te lo dico io: bella! :approva:

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

13 giu 2018, 20:13

Giusto, era scontato che qualcuno ce l'avesse :alcolico: cos'ha di particolare? Non essendoci in ita non ho neanche guardato...

[IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

13 giu 2018, 20:24

SirFantato ha scritto:Giusto, era scontato che qualcuno ce l'avesse :alcolico: cos'ha di particolare? Non essendoci in ita non ho neanche guardato...


È sicuramente la scuola più particolare. Tutto ruota intorno al Gateway, che è rappresentato da un token trasparente che si mette nei propri tokens. Quasi tutte le carte della scuola interagiscono con il Gateway (da dove escono le creature infernali ^^)... tipo... elimina una pedina nemica adiacente al Gateway, muoviti verso il Gateway... etc. etc. Fico. :approva:

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Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

13 giu 2018, 21:33

Arrivato oggi Etherweave. Che dire. Vlaada. Nel senso che mi aspettavo chissà che meccaniche e invece... niente. Però le dinamiche invece sono profondissime, pur senza dover imparare nulla di nuovo (meno che con Nethervoid e la gerarchia di demoni per il gate insomma).

Funziona così. Analogamente ai frost effect di everfrost alcune carte hanno un effetto warp (possono avere solo quello o anche un effetto standard).

Puoi giocare UN effetto warp pure senza avere evocato la creatura (sposta, piazza, i soliti trick) "lanciando" di fatto nei meandri del tempo la tua evocazione. Che però deve arrivare da qualche parte per non creare paradossi e casini. Risultato, la carta Sospesa viene messa scoperta IN CIMA AL MAZZO, come promemoria. Conta per il limite di mano ma non blocca la pesca delle carte sotto.

Tuttavia avere una creatura Sospesa ti dà -2 punti vittoria effettivi, che influiscono anche nel (non) farti innescare il fine partita.

Stop. Nessuna "meccanica" strana (maestro Vlaada). Potete quindi personalizzare la vostra giocata usando effetti bonus e indebitandovi col tempo, ma dovete saldare in fretta sennò rischiate di restare indietro e giocarvi proprio la partita!

Gli schemi sono belli audaci, a occhio più del Nethervoid (forme più larghe e sparse alternate a triplette o quadrati)

Gli effetti sono strafighi. Da roba tipo copia un warp effect o ripescalo, a trigger "se hai Y negli scarti" passando per manipolazioni tipo swappare pezzi propri, o propri con altrui, o usare quadrati vuoti per le summon o persino influenzare i movimenti, tipo due pezzi propri in direzioni opposte o scegliere un pozzo di gravità (casella incolore libera ovunque) in cui TUTTE le common adiacenti (e qui vuol dire anche diagonale) DEVONO fare un combat move per andarci sopra, nell'ordine che decidi tu.

Tanta tanta tanta roba sbavvvvv...

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Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

13 giu 2018, 22:30

Bene bene bene :sava73:

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

13 giu 2018, 23:17

Mod_XXII ha scritto:
SirFantato ha scritto:Giusto, era scontato che qualcuno ce l'avesse :alcolico: cos'ha di particolare? Non essendoci in ita non ho neanche guardato...


È sicuramente la scuola più particolare. Tutto ruota intorno al Gateway, che è rappresentato da un token trasparente che si mette nei propri tokens. Quasi tutte le carte della scuola interagiscono con il Gateway (da dove escono le creature infernali ^^)... tipo... elimina una pedina nemica adiacente al Gateway, muoviti verso il Gateway... etc. etc. Fico. :approva:

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Tipo un quadrato rosso/verde itinerante, fico! Secondo me la bellezza di questo gioco è proprio questa. Qualsiasi espansione non aggiunge niente ma è ben delineato lo stile della scuola e il modo di giocare!

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

14 giu 2018, 19:24

Se qualche volta su BGA cercate uno sparring al quale fare male dite qualcosa :)
Ultima modifica di borgonero il 17 giu 2018, 11:50, modificato 1 volta in totale.

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

14 giu 2018, 19:55

La variante solitario accennata è quella assassinate the king su bgg? Urge provarla!

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Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

14 giu 2018, 19:59

Ale Friend ha scritto:La variante solitario accennata è quella assassinate the king su bgg? Urge provarla!

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Io mi riferivo ad un'altra. L'utente che l'ha caricata si chiama empty dragon, il nome della variante al momento non me lo ricordo. In ogni caso l'ho caricata, adesso aspettiamo la pubblicazione :approva:

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

14 giu 2018, 20:38

L'hai caricata qui sulla tana?

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

15 giu 2018, 2:19

ernus ha scritto:L'hai caricata qui sulla tana?

Yes! Poi se il tipo su BGG mi risponde gli chiedo se posso pubblicarla anche lì.

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

16 giu 2018, 16:03

Mi sono letto la variante in solitario, ma non ci ho capito molto.

Una domanda su tutte: il nemico mette giù pedine durante la partita?

E poi non mi è chiaro quello che dice relativamente allo scoring degli obiettivi da parte del giocatore. Non si capisce come vadano considerate le pedine nemiche. Secondo me vuole dire che sono pedine nemiche e bisogna considerarle come tali, quindi sono pedine che possono intralciare i piani del giocatore e impedirgli di raggiungere un obiettivo.

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

17 giu 2018, 1:49

Letto il regolamento: promette bene.
Come giocate di solito, coi compiti o coi punti cinismo del pubblico?

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

17 giu 2018, 1:55

Signor_Darcy ha scritto:Letto il regolamento: promette bene.
Come giocate di solito, coi compiti o coi punti cinismo del pubblico?


Compiti. Mi piace di più. Oltre ad essere meno complessa come modalità (anche se sembrerebbe il contrario).

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

17 giu 2018, 4:18

emanueles ha scritto:Mi sono letto la variante in solitario, ma non ci ho capito molto.

Una domanda su tutte: il nemico mette giù pedine durante la partita?

E poi non mi è chiaro quello che dice relativamente allo scoring degli obiettivi da parte del giocatore. Non si capisce come vadano considerate le pedine nemiche. Secondo me vuole dire che sono pedine nemiche e bisogna considerarle come tali, quindi sono pedine che possono intralciare i piani del giocatore e impedirgli di raggiungere un obiettivo.

L'avversario non gioca pedine e per gli obiettivi a me pare che intenda che si possono usare quelle dell'avversario per compiere un compito
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