[DUBBI] Tash-Kalar

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Tash-Kalar

Messaggioda Khenneth » 9 giu 2018, 17:36

Buongiorno a tutti gli appassionati ;)

Sto provando la versione online, con sommo piacere, ho un dubbio sulla Leggenda Toro Infernale (Hell Bull)
Scegli una qualsiasi direzione: il Toro Infernale può fare un qualsiasi numero di mosse combattimento in quella direzione.
Se distrugge un pezzo Leggendario, si ferma.

Se non ho capito male, una volta evocato il Toro può scegliere una direzione ed effettuare quante mosse combattimento desidera, travolgendo (e quindi eliminando) potenzialmente fino a otto pedine avversarie o del suo stesso colore, finchè non distrugge una Leggenda o finchè non raggiunge la fine del tabellone

Può darsi che io abbia interpretato male, perchè effettivamente mi sembrerebbe un po' sgravato come effetto, fatto sta che giocando online ho potuto muovere solo di un passo, distruggendo il pezzo a me adiacente, poi più nulla
Qualcuno può spiegarmi meglio?

Grazie
Online Khenneth
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Re: [DUBBI] Tash-Kalar

Messaggioda steam » 9 giu 2018, 17:42

Con il salto di combattimento devi distruggere le pedine quindi se non ci sono pedine non puoi muoverti.

I fantomatici 8 passi li può fare se ci fossero 8 pedine in fila
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Khenneth » 9 giu 2018, 18:30

steam ha scritto:Con il salto di combattimento devi distruggere le pedine quindi se non ci sono pedine non puoi muoverti.

I fantomatici 8 passi li può fare se ci fossero 8 pedine in fila

Però non erano balzi, ma proprio "mosse di combattimento" (da regolamento: "UNA MOSSA DI COMBATTIMENTO È UNA MOSSA SU UNA CASELLA VUOTA O SU UNA CASELLA OCCUPATA DA UNA PEDINA DI GRADO UGUALE O INFERIORE.")
E tra l'altro avevo tre pedine in fila (una mia, le altre avversarie, ma mi ha lasciato distruggere solo la prima)
Online Khenneth
Maestro
Maestro

Messaggioda ernus » 9 giu 2018, 18:39

Puoi muovere di uno solo nel caso in cui distruggi una leggendaria in una casella adiacente. Col toro infernale puoi fare esattamente il numero di mosse che vuoi. L'unica limitazione è che, se durante il movimento, distruggi una leggendaria ti fermi
Offline ernus
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: ernus
Board Game Arena: ernus
Yucata: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda Khenneth » 9 giu 2018, 19:00

ernus ha scritto:Puoi muovere di uno solo nel caso in cui distruggi una leggendaria in una casella adiacente. Col toro infernale puoi fare esattamente il numero di mosse che vuoi. L'unica limitazione è che, se durante il movimento, distruggi una leggendaria ti fermi

Perfetto grazie
Però su BGA non me lo ha permesso, strano... può darsi che dopo la prima mossa dovessi riselezionare il Toro, ma non mi pare
Anche perchè in questi casi di solito appare scritto Passa in alto...
Online Khenneth
Maestro
Maestro

Messaggioda ernus » 9 giu 2018, 21:32

Allora ho capito cosa è successo. In questo caso devi selezionare la casella finale in cui vuoi che il toro si fermi. Evidentemente hai selezionato la casella adiacente pensando che poi avresti selezionato l'altra e l'altra ancora
Offline ernus
Esperto
Esperto

Messaggioda Khenneth » 10 giu 2018, 2:58

ernus ha scritto:Allora ho capito cosa è successo. In questo caso devi selezionare la casella finale in cui vuoi che il toro si fermi. Evidentemente hai selezionato la casella adiacente pensando che poi avresti selezionato l'altra e l'altra ancora

Porc... deve essere successo proprio così... :Straeyes:
Online Khenneth
Maestro
Maestro

Messaggioda Khenneth » 15 giu 2018, 11:36

Dubbio sulla versione online BGA
In carenza di pedine (ad esempio se devo evocare una Leggenda e le ho già tutte in campo) dovrei riprenderne una in mano che non appartiene allo schema
Come si fa?
Il dubbio nasce dal fatto che tale possibilità mi è capitata e non avevo a disposizione nessuna opzione di"ripresa", ma lo schema di evocazione della quarta Leggenda comprendeva le altre tre, quindi mi rimane il dubbio su come si faccia in concreto :-/
Online Khenneth
Maestro
Maestro

Messaggioda ernus » 15 giu 2018, 14:50

Semplicemente non puoi evocare la leggendaria se non puoi riprendere perdine. Come dice il regolamento puoi riprendere una leggendaria già utilizzata a meno che questa non serva per evocare la nuova leggendaria. E' online è implementato bene
Offline ernus
Esperto
Esperto

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi