Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Re: Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Messaggioda shinjy01 » 18 ott 2016, 17:19

Menagramo!!! :evil:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Seldon » 18 ott 2016, 17:38

shinjy01 ha scritto:Visto,grazie :approva:
mi fa piacere constatare, che nella fiera più importante, nessuno si è solo lontanamente avvicinato al mio progetto (oltre ad avere prezzi esagerati secondo me), e tutti presentano ancora gli stessi problemi!! :D :D :D

Anch'io, sto trovando difficoltà a realizzare quello che ho in mente, ma fa parte del mio lavoro solito, risolvere problemi di progettazione e realizzare oggetti particolari!! :D :D

Se riesco davvero a realizzarlo come voglio davvero farlo, mi sa che davvero farò il botto!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ottime notizie, se dici che il tuo progetto potrebbe essere migliore di questi sei riuscito a farmi salire la scimmia per un NON gioco!! :scimmia3:

Comunque non snobbare gli altri tavoli. Ci sono alcune soluzioni ergonomiche semplici ma efficaci quali il porta carte, integrato nel bordo, o il "buco" lancia dadi che aumenterebbero il valore senza incidere troppo su costi e lavorazione. Ovviamente non parlo di luci neon, impianto audio e soprattutto caricabatterie ad induzione :hmm:
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda shinjy01 » 18 ott 2016, 17:53

Altroché!!!
Non li snobbo assolutamente, anzi, al contrario li guardo sempre molto interessato per scoprire qualche idea valida come sottolineato da te!! :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Seldon » 14 nov 2016, 14:08

@shinjy01
Novità, aggiornamenti, date di consegna?? :fly:
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Messaggioda Simo4399 » 14 nov 2016, 16:16

+1
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda ruttolomeo » 15 nov 2016, 0:18

Stai pompando l'hype eh? :sbav:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Simo4399 » 15 nov 2016, 2:28

ruttolomeo ha scritto:Stai pompando l'hype eh? :sbav:

No, fa il vagabondo
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Leo » 16 nov 2016, 10:18

Io mi iscrivo a questa discussione. Non si sa mai!
:approva:
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda pennuto77 » 16 nov 2016, 13:15

Da notizie varie direi che al momento shinjy01 ha un botto di impicci al lavoro per cui se non vi risponde è perché non penso abbia avuto modo di andare molto avanti con la progettazione, ma sono sicuro che ci farà sapere le novità appena ci saranno :approva:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Galois » 17 nov 2016, 17:47

Ciao,
ho un'idea per il piano d'appoggio, che però forse va in conflitto con il ripiano interno rialzabile.
Se i bordi rialzati li tagli e li fai ripiegabili verso l'esterno in stile tavolino dell'aereo?
Supponendo di avere un bordo alto 10 cm e spesso altrettanto piegandolo di 90° verso l'esterno avresti uno spazio di 20 cm. Supponendo di fare l'apertura larga 30 cm ci starebbe un foglio A4 in orizzontale. Sarebbe poco impattante, aumenta al massimo 10 cm le dimensioni del tavolo, ma darebbe uno spazio piuttosto ampio per scrivere, appoggiare plance ed altri oggetti o altro. In alternativa potresti farlo anche su tutto il tavolo, in questo modo andresti a togliere le pareti allargando il ripiano del tavolo ed avendo bordi alzati solo a tavolo chiuso (o se non ritenuti necessari).
Ovviamente non ho idea se la cosa sia fattibile mantenendo la comodità, cosa fondamentale. Perché è figo avere un tavolo superbello, magari perfetto per i giochi. Ma sempre un tavolo deve essere, devo poterlo usare per tutto.

In ogni caso seguo con interesse, in bocca al lupo! :approva:
Offline Galois
Babbano
Babbano

Mercatino: Galois

Messaggioda shinjy01 » 17 nov 2016, 20:08

Seldon ha scritto:@shinjy01
Novità, aggiornamenti, date di consegna?? :fly:

Simo4399 ha scritto:

No, fa il vagabondo

Leo ha scritto:Io mi iscrivo a questa discussione. Non si sa mai!
:approva:

Grazie per il continuo interesse, e supporto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pennuto77 ha scritto:Da notizie varie direi che al momento shinjy01 ha un botto di impicci al lavoro per cui se non vi risponde è perché non penso abbia avuto modo di andare molto avanti con la progettazione, ma sono sicuro che ci farà sapere le novità appena ci saranno :approva:

Notizie giuste :approva:
Intanto ,mi scuso per non rispondere celermente :-(

Come detto da Pennuto, nell'ultimo mese ho avuto grossi impicci col lavoro, con operai nuovi presi in sostituzione di qualcuno che se ne è andato e con conseguente tempo pieno per insegnare i primi rudimenti della meccanica !
Nuovi clienti acquisiti, e nuove progettazioni di impianti Hi-fi e bici elettriche da sviluppare :muro: :muro:
Inevitabilmente ,mi ha tolto tutto il tempo libero possibile
Questo comporta orari allucinanti ( 7:30 am - 3:00 am (si, dalle 7:30 della mattina fino alle 3:00 di notte !!)) come molti di voi sanno !! :muro: :muro:

Comunque, non disperate, anche se piano piano ( visto il periodo) sto andando avanti :approva:
Solo che non avevo update significativi da mostrare !

-Diciamo, che nel mentre, ho cambiato il progetto iniziale, in modo da renderlo ancora più facilmente inseribile nei vari arredamenti, nascondendo tutto il suo essere un "Tavolo da Gioco" ( con la felicità delle consorti) !

-Sono quasi riuscito a trovare la soluzione per il possibile incidente del "rovesciamento del bicchiere", mentre lo si usa come un normalissimo tavolo su cui mangiarci sopra tutti i giorni. (perchè quello vuole essere !! )

-Si potrà aprire e chiudere agevolmente da soli , senza essere in 2 a togliere Top pesanti, e non ci sarà nulla da appoggiare in giro per la casa una volta aperto :grin:

POI CI SONO I PROBLEMI !!

- renderlo facilmente montabile a casa propria , una volta arrivato il pacco :consola:

- Restare su un Peso Acettabile

Per i Tempi, ovviamente non è un progetto semplice, ma conto nei primi mesi dell'anno prossimo di riuscire a fare un prototipo funzionante in tutto per tutto , e il massimo sarebbe far partire la campagna ks inconcomintanza con la Play, in modo da vederlo e provarlo li ed avere una esperienza diretta da riversare sul Ks :approva: :approva:

Sicuramente, chiederò aiuto a volontari anche qui, per testarlo prima ( con riservatezza sul progetto) e togliere le prime magagne iniziali :approva: :approva:

E magari, aiuti anche con la gestione del ks ( in inglese sono una frana ) , e grafica / video :approva:

TUTTO QUESTO PER UN TAVOLO ???? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Non sarà un semplice tavolo !!!
SE RIESCO in tutto quello che ho in mente, ( e visto che ad Essen nessuno si è anche solo avvicinato alla mia idea), non sarà un semplice TAVOLO, ma il tavolo che prima o poi ( costi familiari permettendo) TUTTI vorranno avere in casa propria !!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

Ok,è un po un pompone, ma un po di hype lo devo creare no (anche se tutto quello che ho scritto è vero)???? :D :D :D :asd: :asd: :asd: :asd:

Galois ha scritto:Ciao,
ho un'idea per il piano d'appoggio, che però forse va in conflitto con il ripiano interno rialzabile.
Se i bordi rialzati li tagli e li fai ripiegabili verso l'esterno in stile tavolino dell'aereo?
Supponendo di avere un bordo alto 10 cm e spesso altrettanto piegandolo di 90° verso l'esterno avresti uno spazio di 20 cm. Supponendo di fare l'apertura larga 30 cm ci starebbe un foglio A4 in orizzontale. Sarebbe poco impattante, aumenta al massimo 10 cm le dimensioni del tavolo, ma darebbe uno spazio piuttosto ampio per scrivere, appoggiare plance ed altri oggetti o altro. In alternativa potresti farlo anche su tutto il tavolo, in questo modo andresti a togliere le pareti allargando il ripiano del tavolo ed avendo bordi alzati solo a tavolo chiuso (o se non ritenuti necessari).
Ovviamente non ho idea se la cosa sia fattibile mantenendo la comodità, cosa fondamentale. Perché è figo avere un tavolo superbello, magari perfetto per i giochi. Ma sempre un tavolo deve essere, devo poterlo usare per tutto.

In ogni caso seguo con interesse, in bocca al lupo! :approva:

Grazie per il consiglio !!
Ogni idea è sempre ben accetta, per realizzare il tavolo che tutti noi vogliamo !! :approva: :approva:
Diciamo che l'idea in se stessa, non è male :approva:
Solo che purtroppo non riuscirei ad incastrarla dentro i meccanismi che sto realizzando, ma mai dire mai !! :approva: :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Seldon » 18 nov 2016, 19:30

:clap: :clap: :clap:

P.s. Essendo di Verona, quindi non lontanissimo, posso pensare di propormi come tester (in privato o come associazione ludica) :approva:
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Messaggioda Lagoon » 24 nov 2016, 16:50

Sviluppi interessanti... resto sintonizzato :approva:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda prozio » 1 dic 2016, 1:40

Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda shinjy01 » 1 dic 2016, 9:44

Si,geniale :approva:
Ma è più un tavolo da campeggio che un tavolo da salotto.
Ma nel suo compito, è davvero geniale :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te