Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Re: Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Messaggioda viofla77 » 3 apr 2017, 17:50

Grazie ancora per il dadozzo. Mi dispiace non aver avuto il tempo per chiederti info sul tavolo.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Mik » 3 apr 2017, 17:53

Contentissimo di averti incontrato e conosciuto. Sei un mito ed il tavolo non potrà che essere una figata :metal:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda shinjy01 » 3 apr 2017, 22:49

Mik ha scritto:Contentissimo di averti incontrato e conosciuto. Sei un mito ed il tavolo non potrà che essere una figata :metal:

Altrettanto di aver conosciuto tu e gli altri :clap: :clap: :clap:
VENDO :
Conan versione King pledge
€140

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda shinjy01 » 17 apr 2017, 11:59

E dopo l'Abbuffata di ore Pre-Play di Modena a sfornare Gadget per la visibility, e dadi Addictable :rotfl: , eccomi a ridare qualche aggiornamento :approva:

Ringrazio chi mi ha cercato e chiesto informazioni alla Play, e mi è piaciuto discutere con loro e spiegare a gesti quello che sarà il risultato finale :D :D :D

Detto questo, nel frattempo è arrivato il prototipo del tappetino :

Immagine

Ovviamente, da Buon Cinesi, Hanno sbagliato colore di verde (che sarà più scuro e non così acido, anche se dalle foto non sembra, è un verde quasi LIME) e hanno sbagliato misure di taglio, non tenendo conto del restringimento dopo il taglio, oltre ad aver stampato il logo su un solo lato, e non su tutti e due :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Immagine

Immagine

In più, mi hanno dato come tolleranza di daglio un +/- 1cm che vuol dire 2cm di differenza tra un taglio e l'altro( e sono i più buoni, visto che altri arrivano anche ad un +/-3cm :muro: ) e quindi è subentrato un'altro problema da risolvere :-G
Ma ho visto che anche altri che fanno tavoli , hanno lo stesso problema con le misure dei tappetini, ma più facilmente risolvibile perchè il loro ripiano è fisso, e non semovibile come il mio !!
Quindi se è corto, lascia spazio e si vede il legno sotto, mentre se è lungo, fa la gobba e si può incastrare nel movimento :-G

Comunque, ho risolto questo problema creando uno scarico sul piano interno d'appoggio , e creando una cornice fissa tutto attorno al piano.
Mi sono fatto una Dima in casa per capire la facilità/praticità di questa cosa, e funziona bene :approva:
Da tenere presente, che a livello di altezza, la cornice sarà alla stessa altezza del tappetino, quindi resterà la condizione di avere un piano unico di continutà, e non ci sarà la cornice a fare da " Gobba" :approva: :approva:

Immagine

Immagine

Ovviamente, sarà in legno e non Alluminio :rotfl: e non avrà le viti che si vedono in foto, ma sarà fissato con chiodini invisibili nei fianchi :approva:
Facendo così, non si vedrà mai se è corto o lungo, ma ovviamente, toglierlo per spolverarlo/lavarlo o cambiare lato per tenere il verde o il blu, implicherà 5 minuti di lavoro per infilarlo/sfilarlo, ma non penso che sia una cosa che si farà tutti i giorni e quindi il risultato migliore e più soddisfacente coprirà i 5 minuti di lavoro :approva: :approva:

P.S.: mi sono rimasti 2 dadi da dar via, i primi 2( in ordine Cronologico) che mi manderanno in pm il loro indirizzo, gli verranno spediti a casa :approva: :approva:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda shinjy01 » 17 apr 2017, 14:37

I 2 dadi rimasti, sono andati a :

@titillo80

@Fedellow

:clap: :clap: :clap:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Fedellow » 17 apr 2017, 16:02

Oooooh yeah!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 91.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda titillo80 » 17 apr 2017, 23:51

Spettacolo!!! Grazie shinjy01!!!
Offline titillo80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda sava73 » 18 apr 2017, 10:59

è esaltante vedere come procedi nella progettazione/costruzione di questo tavolo!
Pare una puntata del National Geographic :asd:

Complimenti! :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Massi1971 » 18 apr 2017, 11:28

sava73 ha scritto:è esaltante vedere come procedi nella progettazione/costruzione di questo tavolo!
Pare una puntata del National Geographic :asd:

Complimenti! :sisi:

Quoto!
Davvero complimenti! :clap:
Offline Massi1971
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971

Messaggioda ruttolomeo » 18 apr 2017, 18:35

Tutto molto molto interessante. La soluzione che hai adottato per gestire eventuali differenze tra i teli è molto buona e il tempo maggiore richiesto per girare il panno è il benvenuto se da a tutti un tavolo perfetto!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda titillo80 » 28 apr 2017, 17:01

shinjy01 ha scritto:I 2 dadi rimasti, sono andati a :

@titillo80

@Fedellow

:clap: :clap: :clap:

Regalo arrivato!

Immagine

shinjy01 la scelta del numero in foto non è un caso...
Sei il numero 1!!!

Che spettacolo da vedere e toccare questo dado.
È di una precisione assurda anche nei piccoli particolari.

Grazie di [HEAVY BLACK HEART]️
Offline titillo80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda shinjy01 » 28 apr 2017, 17:40

Grazie :approva:

Tra qualche giorno, un'altro piccolo aggiornamento :approva:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda fepss » 28 apr 2017, 19:28

ma mettiti a produrre e vendere anche qualche bel dado....su prenotazione, senza rischio, pagamento anticipato..io ci sarei... :sbav:
Offline fepss
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: fepss

Messaggioda Fedellow » 29 apr 2017, 0:49

È arrivato anche qua proprio oggi, grazie Elvis!
È pesante e bellissimo! :cuore:
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 91.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda computerman » 29 apr 2017, 23:46

Quindi Elvis è american? :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te